Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Trasferirsi ad Amsterdam

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    se la pensi così allora parti, vai ,divertiti e cerca di viverla al meglio questa esperienza di vita
    io sono stato diverse volte in olanda per motivi di lavoro e ti assicuro che se non conosci bene l'inglese sarà veramente dura trovare qualcuno che ti assume
    da turista le cose sono diverse ma se sei deciso a trasferirti stabilmente in bocca al lupo
    segui il consiglio che ti hanno dato e cerca fuori AMS avrai più possibilità di trovare casa e lavoro

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh come ho già detto per qualche mese sono coperto dai soldi che mi sono messo da parte, quindi abitando li dovrò fare le solite cose che faccio qui in Italia (spesa, uscire, cercare lavoro ecc...) quindi dovrò comunicare. Magari i primi tempi sarò un po' impacciato ma penso che già dopo un paio di mesi due tre parole le saprò pronunciare

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Vorrei fare un'altra domanda, secondo voi qual'è il miglior posto dove poter iniziare quest'avventura? Den haag, Rotterdam, Utrecht ecc...

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Posso venire con voi?

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,245
    Mentioned
    147 Post(s)
    Posso consigliarti un posto dove andare e stare bene forse in qualche modo sentirsi anche a casa, vai ad Uthrech bella città molto vivibile non un carnaio ridente cittadina che ospita una delle comunità italiane più folte di tutta l olanda. Io ho passato li circa sei mesi sui 9 mesi di della borse di studio che avevo con ERASMUS credo si scriva cosi ahahahah be sorvoliamo ahahahahah Ho un amico che lavora da footlocker la e guadagna circa 1600/1700 euro al mese anche se lavora 6 giorni su 7. La vita puo sembrare costosa anche se in realtà non è cosi si spende molto meno per forniture e cibo ovviamente andando al supermercato di turno in tutta olanda c'è una catena si chiama ch se non ricordo male ecco questa è fatta per i turisti difficilmente uno del posto si reca in un negozio del genere..... Che dire io se fossi in te mi informerei per vivere su un boathouse se non soffri di mal di mare sono molto più economici e divertenti !!! Se poi ti troverai bene e vuoi comprarne una conosco un amico che lavora in un cantiere e lui ti potra spiegare ed aiutare, un tipo tranquillo che aiuta i connazzionali, be per farla breve con 40k euro circa potresti comprare una barchetta ma qua siamo oltre quello che volevo dirti... 18 anni e una favola molti ricordi e tanti sogni vai e non voltarti dopo pochi mesi sarai già in grado di valutare i pro e i contro. Se ti fermerai i primi 2 anni se non ricordo male (me lo diceva un amico che si era fermato 4 anni) farai dei corsi di inglese e altri 2 di olandese usi e costumi insomma per capire le loro feste e il perché questi studi sono obbligatori se vuoi restare la per lavoro non sai determinate cose in altro caso farai un orale e decideranno che corsi dovrai fare sicuramente gli ultimi 2 ! La mia esperienza risale a circa 12 anni fa da studente poi come turista 1000 volte ma la vivi diversamente!

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    @potpot23
    Quando vuoi

    @Abram
    Grazie mille per la risposta e per i consigli. Anche una mia amica che è stata parecchie volte in Olanda mi ha consigliato di andare ad abitare ad Utrecht. Ho visto anche che per arrivare ad Amsterdam da li (in caso volessi farmi un giro) ci vorrebbe circa un'oretta, quindi è anche collegato bene. Per le case galleggianti avevo sentito qualcosa ma sinceramente non è un'idea che mi ispira tanta fiducia haha

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    inoltre ad utrecht cè il coffee più bello e particolare che sia mai stato! vacci CULTURAL BOAT o CULTURE BOAT non ricordo è su una boathouse ed è fichissimo! per non parlare della loro bioamnesia!

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    263
    Mentioned
    61 Post(s)
    Secondo me ti conviene spendere 500/600€ per una qualifica da pizzaiolo o roba del genere, di certo ti servirà anche l'inglese (Io almeno sto facendo così )
    Frequento una scuola serale con annesso corso di inglese incluso nel prezzo, sto cercando di avere più qualificazioni possibili (Mio padre mi sta istruendo per diventare un responsabile di stabilimento, GPL ecc..)

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    162
    Mentioned
    1 Post(s)
    Io ti consiglio di guardare questo canale su youtube se ancora non hai dato un occhiata...spiega un sacco di cose interessanti ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=MscQ5E9emkA
    "Ho una pessima immagine mi è convenuto,la cultura domina con belle immagini prive di contenuto" [Cit.Fabri Fibra]
    "La fame nei paesi sottosviluppati evita a noi centro il sovraffollamento" [cit.Dargen D'amico]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.