Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Novità su PLASMA, LED ed efficienza?

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    credi che con il led puoi lavorare senza aspiratore??? scordatelo amico......

    cmq si .. 600 watt hps... top assoluto come prestazione generale (prezzo, efficienza) IMHO.
    Molto piu' che corretto.

    I meno esperti credono che gli aspiratori servano ad estrarre l'aria calda da dentro al box e, se connessi a filtri, abbattere gli odori.....ma questa e' solo la funzione secondaria.

    La funzione primaria e' l'abbattimento dell'UMIDITA' che, coi vasi sotto le lampade e specie dopo le innaffiature, a box chiuso diverrebbe TROPPO elevata al punto da creare condensa su tutte le pareti del box fino ad arrivare a gocciolare dal soffitto dello stesso. Inoltre le piante "respirano" gia' per conto loro, espellendo una piccola percentuale di umidita' a loro volta.

    Provare a staccare l'estrattore per credere.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    esatto night...

    un giorno mi si è rotto l estattore ed è stato spento 12-14 ore.. il tempo di trovarne uno nuovo..
    la grow era enorme e in OSB (legno da 1 cm abbondante di spessore) ... quando sono tornato la grow è COLLASSATA da quanto umidità si era creata. si è bagnato e poi piegato sotto il peso del legno
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Grazie ragazzi, è più chiaro. Qualche info sul forum che mi era sfuggita la sto trovando. Ma che prezzi... che prezzi!
    http://chameleongrowsystems.com/Sola...-_Product.html

    Poi potrebbe essere la solita promessa per vendere..

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    quanto costa quel "piccolo sole"? (se poi è vero... ) 2mila euro???

    io non spenderei mai una fortuna su una lampada che non ho visto con i miei che fa crescere meglio del sole...
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Infatti sta bene li dove sta...

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    lombardia
    Messaggi
    860
    Mentioned
    21 Post(s)
    io ad ottobre, su indoormania prenderò una 300 w plasma che non costa neanche tanto 670 euri, vedremo come si comporterà

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Mentioned
    0 Post(s)

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Non costa neanche tanto...670€.....punti di vista
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Mentioned
    0 Post(s)
    No dai 550€ compreso di bulbi daylight e agro...ma guardiamo anche il risparmio in bolletta,la durata dei bulbi che perdono solo il 10%..e non da poco illumina uno spazio di una 600w 150x150 forse qualcosina anche di piu'...per non parlare del molto meno calore paragonabile ad una 250w...quindi meno sbatti per la gestione clima...Ora che 550€ siano bei soldini qua non ci piove....ma come tutte le new si sa' il lancio del prodotto e sempre con prezzi elevati,poi col passar del tempo i prezzi si spera diminuiscano...
    Saluti

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    539
    Mentioned
    6 Post(s)
    Scusa ma consuma 315w e ha un output di 36k lumen, ci sono diversi bulbi HPS (compreso il mio) che per 250w hanno un output di 35k lumen...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.