Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Novità su PLASMA, LED ed efficienza?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Salve a tutti,

    ho usato il tasto cerca! E non ho trovato niente...
    Riguardo alle interessanti discussioni che erano partite qualche mese fa tra i piu gajardi del forum su nuove lampade ad alta efficienza luminosa, per un risparmio garantito, non ci sono state più novità.

    Sapete niente di lampade LEP? O di led da 3 w? qualcuno li ha provati? C'è un reale vantaggio?
    Se si sapete indicarmi un buon sito dove acquistare?


    (se viene in mente una sezione più frequentata per la discussione, avanti i traghettatori ;-) )

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Cerca i cultivi di 5 di Fiori e Vaporetto!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao,
    si ho già visto quei report, e proprio li ho letto del passo in più e appunto chiedevo perchè ancora non sono partiti, se mai fossero in partenza, con i led-plasma o non so che altro di più innovativo, non sono molto esperto. Infatti chiedevo qualche bella dritta ;-)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    vuoi un consiglio su che lampada comprare? non capisco cosa cerchi....

    io staeri sul led... dopo sul wattaggio dipende quanto vuoi spendere e che uso farci, vege, fio, entrambe
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Si volevo sapere qual'è la "migliore" lampada in commercio. Escludendo i fattori di temperatura, durata e rapporto qualità prezzo (cioè tenendoli in secondo piano per ora). Qual'è che con meno w da più lumens efficaci?
    Ci sono novità sulla tecnologia o è la stessa di qualche mese fa? (quella già testata da 5df ad esempio) ;-)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    quarda parlo da profano

    credo che in pochi mesi non sia cambiato molto.. IN TEORIA il futuro è sul PLASMA come le gavita e roba simile... ma trovi talmente pochi report e costa cosi tanto che per me rimane tuttora una follia...

    il led consuma poco (rispetto ad una hps) e produce tanto (rispetto a una CFL o HPS). credo che AL MOMENTO sia il miglior acquisto ( nella logica di comprare led VS plasma ...... sempre se hai mille euro da investire in una lampdada .. già che la compri io punterei a 200(minimo)-300(SI) watt ).

    io da quando abbino CFL e HPS ci sto dentro con i consumi e vado alla grande...

    tra parentesi.. la premessa che hai fatto vale ben poco.. perchè la temperatura è un fattore determinante e non da mettere in secondo piano....la durata e rapporto ovviamente importante anchesso...

    se escludi il fattore temperatura e consumo vince a mani basse una HPS da mille watt... ti eroga più di 150mila lumen con il bulbo giusto
    Ultima modifica di neofita; 28-08-13 alle 14:51
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Infatti credo che la soluzione migliore ad oggi sia HPS 600w, lumatek, rail e A-wings da 1 m su 240 cm x 120 cm. Sempre da quel poco che ho letto, non sono molto esperto. O anche 1000 sullo stesso sistema, per quanto poi credo che tutto l'impianto si prenda circa 1,5 o sbaglio..
    Dico che non è un problema la temperatura perchè ho un garage coibentato senza scambio termico importante con l'esterno. Quindi il led per quanto scalda poco riscalda la stanza anche a 0 gradi fuori. Il problema però è forte con le hps credo, a questo punto (e ora mettiamo anche i fattori secondari della temperatura) ci vuole un estrattore che consuma una barca e fa salire il bilancio molto a favore del led. Giusto?

    Speravo ci fosse qualche report sul nuovo plasma-led... Con i nuovi led invece la proporzione è sempre circa 200 led - 250 hps o è aumentata un po? Se ci mettiamo il calore nel mio caso, togliendo il consumo dell'estrattore, ho anche una proporzione maggiore mi sa.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Un altra cosa, cosa sono gli EVG da 400V e come lavorano per migliorare il tutto? Grazie ;-)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    credi che con il led puoi lavorare senza aspiratore??? scordatelo amico......

    cmq si .. 600 watt hps... top assoluto come prestazione generale (prezzo, efficienza) IMHO.
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Restaman Visualizza Messaggio
    Un altra cosa, cosa sono gli EVG da 400V e come lavorano per migliorare il tutto? Grazie ;-)
    Riduce le perdite di potenza e risparmia energia.
    cè scritto anche che protegge e tiene la tensione costante.... mai visto qualcuno usarlo.
    però l ho sempre visto abbinato alla parola mille watt.... nessuno lo usa con potenze inferiori CREDO.
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.