Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  49
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Pareri e consigli per mantenere un basso profilo

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da IlManico Visualizza Messaggio
    Lo spaccio è spaccio bro ! è una cosa da condannare comunque ! l'uomo è un animale avido quando inizia ad odorare la ricchezza perde il controllo ! e lo spaccio è ciò che più facilmente te la fa sentire a portata di mano ! ho visto ottime persone trasformarsi completamente a causa dello spaccio e tutti hanno iniziato come dici tu !
    scusate....,
    non capisco se è un problema di legge o,di morale...

    perchè se io coltivo non potrei vendere i miei prodotti??
    perdere il controllo???

    perchè è vietato dalla legge???
    ma anche coltivare è vietato...quindi!?!?!

    coerenza e presa di coscienza...gracias

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,763
    Mentioned
    56 Post(s)
    Guarda io non so come funzioni da te ! ma a me non è il fatto di vendere stupefacenti che mi da fastidio ! il problema è che come sai gli stupefacenti sono la prima fonte di guadagno per le associazioni criminali , che poi reinvestono soldi nel mercato vero ! rubando il lavoro e facendo concorrenza sleale alle imprese oneste ! che poi re investono nellapolitica per continuare il probizionismo ad esempio ! e io combatto innanzitutto per potermi autoprodurre cio che desidero ! se il prezzo da pagare e quello di evitare di vendere i deca agli amici ma invece magari condividere una passione lo pago volentieri ! e questi non sono moralismi !

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    539
    Mentioned
    6 Post(s)
    Credo il discorso sia diverso, ovviamente se si tratta di comprare droga dalla mafia e rivenderla, è spaccio senza se e senza ma... da condannare senza dubbi

    Però IPOTETICAMENTE, se ho il mio orto e mi coltivo pomodori, zucchine, patate e fiori di canapa che male c'è se rivendo parte dei miei frutti, tra cui i fiori di canapa? Sono uno spacciatore per questo?

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Cari amici sono molto sorpreso da questo topic.
    Chiunque decida di coltivare e' consapevole di porre in essere una condotta illecita penalmente rilevante.
    Parlare di misure per fronteggiare le forze dell'ordine e' a mio modo di vedere oltremodo pericoloso per i singoli partecipanti, oltre che per il forum in generale, perché potrebbe venire ravvisata una forma di favoreggiamento se non addirittura istigazione alla coltivazione.
    Non dimenticate che vi scambiate esperienze in ordine a condotte ribadisco illecite.
    Chiedo anche ad Ecko di valutare le riflessioni che mi Sono permesso di svolgere.

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Io coltivo per autoprodurmi la mia erbetta,che poi sara' la mia medicina personale(vuol dire solo x me.),sono contrario ad ogni tipo di spaccio,ma non do soldi alla mafia.
    Ultima modifica di mighio; 30-08-13 alle 00:25

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Cari amici sono molto sorpreso da questo topic.
    Chiunque decida di coltivare e' consapevole di porre in essere una condotta illecita penalmente rilevante.
    Parlare di misure per fronteggiare le forze dell'ordine e' a mio modo di vedere oltremodo pericoloso per i singoli partecipanti, oltre che per il forum in generale, perché potrebbe venire ravvisata una forma di favoreggiamento se non addirittura istigazione alla coltivazione.
    Non dimenticate che vi scambiate esperienze in ordine a condotte ribadisco illecite.
    Chiedo anche ad Ecko di valutare le riflessioni che mi Sono permesso di svolgere.

    Scusami caro Zaina ma parlare di favoreggiamento credo che sia eccessivo, anche se indubbiamente l'esperto in materia sei tu, ma comunque volevo soltanto avere la possibilità di confrontare le brutte esperienze altrui per evitare che terzi le ripetano.

    Non stiamo parlando di misure per fronteggiare le forze dell'ordine, ma semplicemente di precauzioni da prendere per evitare di trovarsi davanti a sanzioni e processi relativi alla coltivazione per uso personale, a mio avviso (e non solo mio) ideologicamente sbagliati.

    Il fatto che si venga arrestati perché si coltiva dell'erba da fumare dentro casa propria non credo sia proprio una pratica giusta, che poi la legge dica il contrario è un altro discorso, che non è oro colato solo perché lo impone il nostro Stato.

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da IlManico Visualizza Messaggio
    se il prezzo da pagare e quello di evitare di vendere i deca agli amici ma invece magari condividere una passione lo pago volentieri ! e questi non sono moralismi !

    potresti regalarla ai tuoi amici,se ti infastidisce venderla,
    per la legge cambia poco...se non ricordo male..
    cosichè, anche loro, che magari non possono coltivare...
    evitano di foraggiare la mafia...

    ciao

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    Scusami caro Zaina ma parlare di favoreggiamento credo che sia eccessivo, anche se indubbiamente l'esperto in materia sei tu, ma comunque volevo soltanto avere la possibilità di confrontare le brutte esperienze altrui per evitare che terzi le ripetano.

    Non stiamo parlando di misure per fronteggiare le forze dell'ordine, ma semplicemente di precauzioni da prendere per evitare di trovarsi davanti a sanzioni e processi relativi alla coltivazione per uso personale, a mio avviso (e non solo mio) ideologicamente sbagliati.

    Il fatto che si venga arrestati perché si coltiva dell'erba da fumare dentro casa propria non credo sia proprio una pratica giusta, che poi la legge dica il contrario è un altro discorso, che non è oro colato solo perché lo impone il nostro Stato.
    Caro WeedLife non possiamo giocare con le parole a nostro uso e consumo.
    Non esistono "precauzioni da prendere per evitare di trovarsi davanti a sanzioni e processi relativi alla coltivazione per uso personale, a mio avviso (e non solo mio) ideologicamente sbagliati.", come tu scrivi, perchè nel momento in cui una persona decide di coltivare - giusta o sbagliata che sia la legge - sa di commettere un illecito penalmente rilevante, rispetto al quale, al di là di dichiarare che lo scopo della coltivazione è il consumo personale, non vi sono altre giustificazioni, che permettano di evitare processi eventuali.
    Tu confondi il giudizio sulla valenza effettiva della legge, con il tuo convincimento e sei in grave errore.
    La circostanza che una legge sia sbagliata (e su questo non vi è dubbio alcuno) non giustifica affatto comportamenti contrari alla stessa, nè rende lecito ciò che, invece, rimane illecito.
    Se tu fai parte di questo (come qualunque altro) Stato o vi dimori sei impegnato a rispettare le sue leggi, diversamente vai a risiedere in uno Stato che abbia leggi che siano di tuo gradimento.
    Le leggi - lo ribadisco per l'ultima volta - sino a che sono vigenti vanno rispettate; chi non le rispetta lo fa a proprio rischio.
    Può succedere che la giurisprudenza possa fornire un'interpretazione che modifica i termini della legge, ma questa non significa necessariamente che si è autorizzati a disattenderla
    I principi del vivere in comunità sono questi, che piacciano o no.

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    406
    Mentioned
    70 Post(s)
    non portare l erba fuori casa... ma già lo fai........

  10. #20
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    406
    Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    potresti regalarla ai tuoi amici,se ti infastidisce venderla,
    per la legge cambia poco...se non ricordo male..
    cosichè, anche loro, che magari non possono coltivare...
    evitano di foraggiare la mafia...

    ciao
    per la legge non cambia proprio

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.