Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  49
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Pareri e consigli per mantenere un basso profilo

  1. #21
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Caro WeedLife non possiamo giocare con le parole a nostro uso e consumo.
    Non esistono "precauzioni da prendere per evitare di trovarsi davanti a sanzioni e processi relativi alla coltivazione per uso personale, a mio avviso (e non solo mio) ideologicamente sbagliati.", come tu scrivi, perchè nel momento in cui una persona decide di coltivare - giusta o sbagliata che sia la legge - sa di commettere un illecito penalmente rilevante, rispetto al quale, al di là di dichiarare che lo scopo della coltivazione è il consumo personale, non vi sono altre giustificazioni, che permettano di evitare processi eventuali.
    Tu confondi il giudizio sulla valenza effettiva della legge, con il tuo convincimento e sei in grave errore.
    La circostanza che una legge sia sbagliata (e su questo non vi è dubbio alcuno) non giustifica affatto comportamenti contrari alla stessa, nè rende lecito ciò che, invece, rimane illecito.
    Se tu fai parte di questo (come qualunque altro) Stato o vi dimori sei impegnato a rispettare le sue leggi, diversamente vai a risiedere in uno Stato che abbia leggi che siano di tuo gradimento.
    Le leggi - lo ribadisco per l'ultima volta - sino a che sono vigenti vanno rispettate; chi non le rispetta lo fa a proprio rischio.
    Può succedere che la giurisprudenza possa fornire un'interpretazione che modifica i termini della legge, ma questa non significa necessariamente che si è autorizzati a disattenderla
    I principi del vivere in comunità sono questi, che piacciano o no.

    Ma io non sto dicendo assolutamente che sia lecito coltivare le piante, anzi... Ma visto e considerato che molti di noi lo fanno, o vogliono farlo, pur sapendo che non si tratta di un qualcosa di lecito, non vedo dove sia il problema nel condividere nostre eventuali esperienze negative; Non mi pare che sia illegale raccontare a qualcun altro di come si è stati beccati, correggimi se sbaglio, come non è illegale Parlare e dare consigli sulla coltivazione.

    Non è detto che solo perchè sia vietato dalla legge, allora uno non debba preoccuparsi di prendere delle precauzioni. Potrebbe esserci qualche giovanotto che non è al corrente del fatto che se cominci a spargere la voce, a non tenere un basso profilo, a fumare per la strada ecc ecc, puoi essere intercettato e arrestato - e allo stesso modo degli esempi che ti ho elencato potrebbero esserci altre accortezze da prendere per una maggior sicurezza e tranquillità, di cui magari non tutti sono al corrente.

    Per farti capire: Io non ero minimamente a conoscenza del fatto che, se consumi corrente a dire basta (ad esempio 4/5kw) puoi essere sottoposto a controlli; Se non avessero arrestato un mio amico in questo modo, io non l'avrei mai saputo e avrei potuto commettere questa disattenzione e ritrovarmi magari nei guai. Quello che voglio è solo cercare di dare una mano, tutto qua SE poi questo significa 'favoreggiamento' e 'istigazione alla coltivazione', beh allora chiedo venia per il mio errore!

    Pace!

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    Ma io non sto dicendo assolutamente che sia lecito coltivare le piante, anzi... Ma visto e considerato che molti di noi lo fanno, o vogliono farlo, pur sapendo che non si tratta di un qualcosa di lecito, non vedo dove sia il problema nel condividere nostre eventuali esperienze negative; Non mi pare che sia illegale raccontare a qualcun altro di come si è stati beccati, correggimi se sbaglio, come non è illegale Parlare e dare consigli sulla coltivazione.

    Non è detto che solo perchè sia vietato dalla legge, allora uno non debba preoccuparsi di prendere delle precauzioni. Potrebbe esserci qualche giovanotto che non è al corrente del fatto che se cominci a spargere la voce, a non tenere un basso profilo, a fumare per la strada ecc ecc, puoi essere intercettato e arrestato - e allo stesso modo degli esempi che ti ho elencato potrebbero esserci altre accortezze da prendere per una maggior sicurezza e tranquillità, di cui magari non tutti sono al corrente.

    Per farti capire: Io non ero minimamente a conoscenza del fatto che, se consumi corrente a dire basta (ad esempio 4/5kw) puoi essere sottoposto a controlli; Se non avessero arrestato un mio amico in questo modo, io non l'avrei mai saputo e avrei potuto commettere questa disattenzione e ritrovarmi magari nei guai. Quello che voglio è solo cercare di dare una mano, tutto qua SE poi questo significa 'favoreggiamento' e 'istigazione alla coltivazione', beh allora chiedo venia per il mio errore!

    Pace!



    Caro amico purtroppo dissento.
    Fornire consigli sulla coltivazione o comunque scambiarsi pubblicamente informazioni atte a favorire la attività coltivativa, se acquisite dalle ff.oo., che hanno libero accesso a blog, forum e similari, possono giustificare una denunzia o per favoreggiamento o per istigazione.
    Io te l'ho spiegato....adesso la palla e' nel tuo campo.
    Aggiungo solo che il disinvolto scambio di simili informazioni può costituire anche motivo di responsabilità per amministratori e moderatori del sito.

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,348
    Mentioned
    6 Post(s)
    "Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content

    We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
    We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
    So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Caro amico purtroppo dissento.
    Fornire consigli sulla coltivazione o comunque scambiarsi pubblicamente informazioni atte a favorire la attività coltivativa, se acquisite dalle ff.oo., che hanno libero accesso a blog, forum e similari, possono giustificare una denunzia o per favoreggiamento o per istigazione.
    Io te l'ho spiegato....adesso la palla e' nel tuo campo.
    Aggiungo solo che il disinvolto scambio di simili informazioni può costituire anche motivo di responsabilità per amministratori e moderatori del sito.
    Scusami tanto ma raccontare come si è stati arrestati non credo sia un reato, non c'entrano nulla i consigli sulla coltivazione, mi sa che mi sono spiegato male e non ci siamo capiti

    E poi, per chiarire (incomprensioni a parte) se chiedo un consiglio su qualcosa che riguarda la coltivazione all'interno del forum e qualcuno mi risponde sta compiendo un illecito a quanto dici, dunque alcune sezioni di questo stesso sito non dovrebbero esistere, o sbaglio? Invece siccome ci sono sezioni in cui magari si dà qualche dritta, non vedo perchè non darne anche qualcuna aggiuntiva su come non farsi mettere le manette ahahah :D

    p.s. non prendere le mie risposte come un attacco, anzi... mi fa molto piacere discutere con persone più colte che possono insegnarmi qualcosa e farmi cambiare idea.

    Rispetto per te!
    Ultima modifica di WeedLife; 31-08-13 alle 21:47

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Caro Weedlife anch'io ho molto piacere a confrontarmi con persone che vivono esperienze diverse dalla mia.
    Io non sono più colto, sono solo più esperto e la mi esperienza mi ha reso prudente e un po' cinico.
    Predico attenzione, correttezza e rispetto della legge (anche se non la condivido è mi batto per cambiarla - vedi la mia proposta di legge-) perché questa e' l'essenza della democrazia secondo me.
    È' differente raccontare un' esperienza giudiziaria, rispetto allo scambiarsi informazioni su come coltivare (che è' condotta vietata e punita penalmente).
    Io lo dico perché credo nell'informazione giuridica leale e corretta e per un dovere professionale.
    Poi se una persona vuol fare a modo suo, non potrà dire di non essere stata avvertita.
    Grazie per l'attenzione.

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    io ho un idea!! Scavare delle buche vicino alle grow metterci delle trappole tipo vietnam, e abbondare con la pentrite..A mio modesto parere è un buon deterrente
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Caro Weedlife anch'io ho molto piacere a confrontarmi con persone che vivono esperienze diverse dalla mia.
    Io non sono più colto, sono solo più esperto e la mi esperienza mi ha reso prudente e un po' cinico.
    Predico attenzione, correttezza e rispetto della legge (anche se non la condivido è mi batto per cambiarla - vedi la mia proposta di legge-) perché questa e' l'essenza della democrazia secondo me.
    È' differente raccontare un' esperienza giudiziaria, rispetto allo scambiarsi informazioni su come coltivare (che è' condotta vietata e punita penalmente).
    Io lo dico perché credo nell'informazione giuridica leale e corretta e per un dovere professionale.
    Poi se una persona vuol fare a modo suo, non potrà dire di non essere stata avvertita.
    Grazie per l'attenzione.
    Certo, ovviamente rispetto e condivido il tuo parere senza dubbio!
    Se potessi mandarmi un link della tua proposta di legge sarei felicissimo di darle un'occhiata, sono molto interessato.

    E grazie ancora per il tuo parere, sempre apprezzato!
    Rinnovo i saluti.

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sconfusion Visualizza Messaggio
    io ho un idea!! Scavare delle buche vicino alle grow metterci delle trappole tipo vietnam, e abbondare con la pentrite..A mio modesto parere è un buon deterrente
    beh io stavo pensando di installare una parete a scomparsa nel mio scantinato, e delle telecamere al portone del mio palazzo ahahahah!!! Solo che non sto proprio scherzando completamente

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    Certo, ovviamente rispetto e condivido il tuo parere senza dubbio!
    Se potessi mandarmi un link della tua proposta di legge sarei felicissimo di darle un'occhiata, sono molto interessato.

    E grazie ancora per il tuo parere, sempre apprezzato!
    Rinnovo i saluti.
    La proposta di legge e' stata pubblicata il 28 luglio nella sezione CORNER AVVOCATO.

  10. #30
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    avvocato scusi la domanda, ma se uno chiede come proteggersi dallo sgamo non e' la stessa cosa di chiedere domande tecniche sulla coltivazione????? nel forum ci sono sezioni specifiche quindi siamo tutti favoreggiatori?????e poi se le ff.oo. hanno libero accesso stiamo tutti sotto controllo no???? mi scuso se la ritiene una domanda sciocca ma io vorrei capire meglio!!!! distinti saluti
    Ultima modifica di muchogusto; 06-09-13 alle 14:09

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.