Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  49
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Pareri e consigli per mantenere un basso profilo

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Salve a tutti,
    ho da poco iniziato a coltivare, dopo tanti anni passati per strada a contatto con fumatori, coltivatori, piccoli venditori occasionali e ogni tipo di nefandezza sia da parte delle forze dell'ordine, e sia da parte di coloro che si camuffano da patriotti della cannabis per poi lucrarci sopra sfruttando giovani ingenui. Sappiamo benissimo tutti che quando veniamo beccati per la prima volta, in qualità di consumatori è molto difficile finire dentro per un tempo significativo (salvo casi particolari) Quello che mi lascia perplesso è il fatto che ci possano rovinare lavorativamente la vita solo perchè vogliamo fumare, e conosco ragazzi che per poche decine di grammi hanno la fedina penale sporca e le porte sbarrate praticamente ovunque nel mondo del lavoro a causa di piccoli 'reati' - che non definirei nemmeno tali.

    Mi chiedo perciò, da consumatore abituale e assiduo e neo-coltivatore: Quali sono le reali precauzioni da prendere? Non voglio non poter lavorare, o essere giudicato solo perchè tengo qualche pianta in casa mia. Non ho mai detto una parola a nessun amico, neanche al più stretto, ma purtroppo la prudenza non è mai troppa.

    Personalmente, la paura di una perquisizione mi ha portato a barricarmi dentro casa dei miei genitori (consapevolissimi e daccordo riguardo al fatto che io come tanti altri voglia solo le mie poche piantine per fumare) ma comunque leggendo notizie e ascoltando gli altri, mi ritrovo risucchiato dalla paranoia. E' possibile, non fumando mai fuori di casa, e non dicendo mai niente a nessuno essere comunque soggetti a un controllo random all'interno della propia abitazione? Quali precauzioni prendete a riguardo? Vi sentite sicuri ad acquistare i semi e le apparecchiature su internet? Vorrei un vostro parere... l'unico modo per aiutarci vicendevolmente sulla faccenda, credo sia quello di condividere le nostre esperienze in modo che tutti siano sensibilizzati rispetto al proprio comportamento - perchè purtroppo non si ci può comportare normalmente se si commette un reato, anche se noi tutti non lo vediamo assolutamente come tale.

    Spero che questo topic possa essere una fonte di confronto, di dibattito e di aiuto per chi vuole rimanere incensurato, e comunque coltivare e fumare la propria erba.

    Vi saluto, bella ragà

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    L' unica cosa é tenere un profilo basso, niente trucchetti strani, solo questo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Random...a caso?!?mai sentito dire...purtroppo nel lavoro basta le visite x perderlo,non necessariamente devi essere trovato in possesso di materiale
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Farsi i caxxi propri senza vantarsi di cio che facciamo
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sconfusion Visualizza Messaggio
    Farsi i caxxi propri senza vantarsi di cio che facciamo
    ...è l'errore che ho fatto io anni fa e mi è costato un processo e sette piante!
    Un amico è arrivato a casa e ha percepito l'odore che avevo addosso (ero appena stato dalle bimbe a scroggare...), e io in un impeto di entusiasmo ed orgoglio per le mie piccole, l'ho portato a vederle. Un vicino dal naso troppo lungo ha notato il movimento e cortesemente informato i CC con denuncia anonima...
    ...quando si dice che l'esperienza insegna!!!
    (azz, quante faccine!!!)
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    La paura che può trasformarsi in paranoia penso ce l'abbiamo tutti. Io mi sono imposto di non parlarne a nessuno. Nemmeno agli amici da una vita (anche per il loro bene) e siccome per lavoro frequento le stazioni mi sono imposto di non uscire mai e poi mai con qualcosa addosso. L'altro ieri ho trovato la pula con due cani in una stazioncina di un paesino di 5000 abitanti; impensabile a priori. Questo per dire che la sfiga è sempre in agguato e il rischio non si può azzerare secondo me. Io la paura la prendo come il prezzo da pagare per la mia passione e una sana paranoia è anche utile. Spesso è la leggerezza e l'incoscienza che ci porta nei guai. Auguri a tutti noi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Secondo me anche la paranoia porta brutte esperienze....quando ti fermano,anche solo x un controllo di routine,la paranoia è indicatore x gli sbirri che potrebbero controllare meglio,aumentando la tua paranoia e conseguentemente potresti essere sgamato dal niente per niente...gli estremi non vanno mai bene,ne da un lato,ne dall'altro.
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    due cose.
    se vuoi andare avanti a fare una cosa illegale o non permessa, falla in modo da poter continuare a farla in tranquillità...

    secondo... quando sei tu il solo a sapere che coltivi... lo sa già una persona di troppo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    due cose.
    se vuoi andare avanti a fare una cosa illegale o non permessa, falla in modo da poter continuare a farla in tranquillità...

    secondo... quando sei tu il solo a sapere che coltivi... lo sa già una persona di troppo.
    sono più che d'accordo con la tua filosofia, esserne solo tu a conoscenza significa averlo già detto a troppa gente ma comunque penso che le esperienze negative di ognuno, possano servire magari ad aiutare qualcun'altro

    dobbiamo essere uniti se non vogliamo farci fregare da quei bastardi :D loro vogliono solo guadagnarci i 5 minuti di 'gloria' mentre ti rovinano.

    e comunque volevo porvi un'altra domandina:
    Cosa pensate delle persone che, magari non avendo molta disponibilità economica, vengono messe in galera perchè magari vendono un pò d'erba all'amico stretto o al conoscente per recuperare qualche costo? Io credo che questo genere di 'spacciatori' non andrebbero trattati come coloro che diciamo muovono i fili del sistema della droga... siamo su due pianeti diversi, e gli sbirri non sembrano capirlo maledizione

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,763
    Mentioned
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    sono più che d'accordo con la tua filosofia, esserne solo tu a conoscenza significa averlo già detto a troppa gente ma comunque penso che le esperienze negative di ognuno, possano servire magari ad aiutare qualcun'altro

    dobbiamo essere uniti se non vogliamo farci fregare da quei bastardi :D loro vogliono solo guadagnarci i 5 minuti di 'gloria' mentre ti rovinano.

    e comunque volevo porvi un'altra domandina:
    Cosa pensate delle persone che, magari non avendo molta disponibilità economica, vengono messe in galera perchè magari vendono un pò d'erba all'amico stretto o al conoscente per recuperare qualche costo? Io credo che questo genere di 'spacciatori' non andrebbero trattati come coloro che diciamo muovono i fili del sistema della droga... siamo su due pianeti diversi, e gli sbirri non sembrano capirlo maledizione
    Lo spaccio è spaccio bro ! è una cosa da condannare comunque ! l'uomo è un animale avido quando inizia ad odorare la ricchezza perde il controllo ! e lo spaccio è ciò che più facilmente te la fa sentire a portata di mano ! ho visto ottime persone trasformarsi completamente a causa dello spaccio e tutti hanno iniziato come dici tu !

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.