Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  35
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Proposta di referendum

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Andrò domattina! Fino a quando si può firmare?

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    sono iscritto alle new letters di forza itaGlia ( il NEMICO bisogna conoscerlo per abbatterlo ) . Il nanerottolo di arcore spinge per 6 referendum , ma guarda caso per quelli che piacciono a lui , risultato : io ( sbagliando,ma è piu' forte di me ) ho firmato solo per gli altri 6 ....






    Cari amiche ed amici, diamo seguito alle ns. email PRECEDENTI di pari oggetto trasmettendovi SINTESI dei dati
    riferiti ai referendum relativi ad una GIUSTIZIA GIUSTA.

    Maggiori informazioni possono essere ricavate dal sito www.pdl.it



    Cordialmente

    Segreteria Consulta Seniores PDL Regione Piemonte

    .................................................. .................................................. .......
    FIRMATE ed INVITATE AD ANDARE A FIRMARE PER CONSENTIRE CHE POSSANO ESSERE AUTORIZZATI I REFERENDUM PER UNA GIUSTIZIA GIUSTA !!!!!

    PER EVITARE ERRORI e PROCEDURE COMPLESSE, MEGLIO se ANDATE a FIRMARE

    PRESSO SEGRETERIA e/o UFFICI ELETTORALI DEI COMUNI DOVE SIETE RESIDENTI

    Telefonate presso i Comuni di RESIDENZA per conoscere luogo e orari dove potrete recarvi per firmare.

    Si può firmare anche tramite Eletti e/o volontari PDL o Tavoli organizzati in luoghi pubblici.
    RACCOLTA FIRME ENTRO IL 9 SETTEMBRE 2013

    .................................................. .................................................. .................................................. ...........


    6 REFERENDUM PER UNA "GIUSTIZIA GIUSTA"
    SOSTENUTI DAL PDL

    1 / 2 - PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE DEI MAGISTRATI
    Perché non si ripetano più casi come quelli di Enzo Tortora: processi-mostro al termine dei quali:
    ( 1 ) i responsabili non pagano mai
    ( 2 ) in tempi rapidi il cittadino possa ottenere il giusto risarcimento per danni e per le ingiustizie patite.
    Spiegazione quesito
    Con questi due quesiti si intende rendere più agevole per il cittadino l’esercizio dell’azione civile risarcitoria (indiretta) nei confronti dei magistrati, e ciò anche per i danni da questi cagionati nell’attività di interpretazione delle norme di diritto o nella valutazione dei fatti e delle prove.
    3 - PER IL RIENTRO NELLE FUNZIONI PROPRIE DEI MAGISTRATI FUORI RUOLO
    Perché centinaia di magistrati dislocati nei vertici della Pubblica Amministrazione tornino alle loro funzioni originarie, così da smaltire l’enorme quantità di processi che si sono cumulati, destinati inesorabilmente a diventare carta straccia per prescrizione.
    Spiegazione quesito
    Si intende porre un freno al fenomeno dei cosiddetti “fuori ruolo”, ossia a quei magistrati collocati presso gli uffici legislativi dei gabinetti ministeriali, garantendo con ciò la separazione dei poteri ed eliminando la commistione tra magistratura e alta amministrazione.
    4 - CONTRO L’ABUSO DELLA CUSTODIA CAUTELARE
    Perché attualmente migliaia di cittadini vengono arrestati, e restano in carcere in attesa di processo per mesi, in condizioni incivili. Perché il carcere preventivo, cioé prima della sentenza di condanna, si applichi solo per reati gravi.
    Spiegazione quesito
    Lo strumento della custodia cautelare in carcere ha subìto una radicale trasformazione: da istituto con funzione prettamente cautelare, a vera e propria forma anticipatoria della pena con evidente violazione del principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza. Con questo referendum si intende quindi limitare la possibilità di ricorrere al carcere prima di una sentenza definitiva.
    5 - PER L’ABOLIZIONE DELL’ERGASTOLO
    Perché vogliamo sia applicata la Costituzione. La detenzione deve avere, come finalità la rieducazione del condannato: è un principio di civiltà giuridica in clamorosa contraddizione con il carcere a vita e il “fine pena mai”.
    Spiegazione quesito
    Abolire il carcere a vita significa superare il concetto di pena come vendetta sociale. In molti Paesi europei, e non solo europei, l’ergastolo non è previsto neppure come ipotesi. Quello che deve essere chiaro, al di là delle opinioni politiche e personali, è che la nostra Costituzione afferma che la pena deve tendere alla rieducazione del condannato. E il ‘fine pena mai’ è incompatibile con questo principio costituzionale.


    6 - PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI
    Perché è un diritto del cittadino essere giudicato, come avviene in tutte le democrazie occidentali, da un “giudice terzo”, obiettivo e imparziale. Obiettività e imparzialità che si ottiene, come diceva Giovanni Falcone, solo separando le carriere del Pubblico Ministero e del Giudice.

    Spiegazione quesito
    Il modello processuale del Giusto Processo imposto dall’art. 111 della Costituzione e proprio di ogni democrazia liberale, non può realizzarsi senza un giudice “terzo”, ossia realmente equidistante tra il Pubblico Ministero e il difensore.

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    notizia di ieri , il nano firma , e il giova lo sconfessa ....PAGLIACCI !!!


    Carlo Giovanardi ha costituito, insieme ad alcune comunita' di recupero, un comitato per il no alla liberalizzazione dello spaccio di droga, previsto dal quesito referendario dei radicali. Ne da' notizia con una dichiarazione lo stesso senatore del Pdl, che spiega che i soggetti interessati sono le comunita' di recupero "Il Risorto di Taranto", "Mondo Nuovo di Tarquinia" e il "Centro Sociale Giovane di Udine". In un appello sottoscritto dalle tre comunita', aperto all'adesione di tutti coloro che ne condividono i contenuti, si afferma che "se passasse il quesito referendario proposto dai radicali non sarebbero piu' sanzionabili con il carcere le condotte di spaccio di lieve entita' di qualsiasi tipo di droga, non solo cannabis ma anche cocaina, eroina, ecstasy, e la detenzione a fini di spaccio di modeste quantita' delle stesse sostanze". "Le Forze dell'Ordine - sottolineano le tre comunita' - non potrebbero piu' arrestare gli spacciatori, anche non tossicodipendenti, in fragranza di reato, ma solo denunciarli a piede libero e il giudice non potrebbe piu' applicargli la misura cautelare della custodia in carcere. Verrebbe colpito cosi' soltanto con la multa da 3 mila a 26 mila euro il 'modico' spaccio di droga con lo scontato e prevedibile aumento a dismisura dell'uso delle sostanze con tutti i danni sociali, economici, di illegalita': il narcotraffico verrebbe sempre gestito dai narcotrafficanti, ed in questo l'Olanda insegna, economici e sanitari che questo puo' comportare". Il Comitato conclude sottolineando che gia' nella normativa in vigore in Italia lo spacciatore tossicodipendente, arrestato per spaccio o per aver commesso altri reati, puo' essere affidato alle comunita' di recupero per svolgervi un programma terapeutico in luogo della pena della reclusione pari nel massimo a 6 anni.

    Marco Perduca ha smentito che i referendum dei Radicali intendano, tra l'altro, liberalizzare il possesso di stupefacenti, come dichiarato da Carlo Giovanardi. Il quesito prevede di eliminare il carcere per le modiche quantita' ma "rimarrebbe la sanzione penale pecuniaria della multa da 3mila a 26 mila euro. Altro che liberalizzazione", ha sottolineato Perduca. "Invito quindi anche il Senatore Giovanardi e i responsabili delle comunita' che ha gia' raccolto nel suo comitato a seguire l'esempio di liberalita' di Silvio Berlusconi e di firmare e far firmare anche quel referendum. Immagino che chi si interessa sinceramente della salute dei tossicomani ritenga che il carcere non sia la risposta piu' appropriata", ha aggiunto

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Firmato

  5. #15
    w la natura è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    in vaso
    Messaggi
    1,724
    Mentioned
    21 Post(s)
    ciao a tutti , dopo una sana e mitica aglio-olio-peperoncino come piace a mè vi comunico che ho fatto il mio dovere ed ho firmato tutti i 12 referendum ......
    dai ragààààààààààààààààààààààà� �àààààààààààààààààààààààà� �ààààààà

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    nel mio paesello siamo andati solo in 3 a firmare i referendum. SIG SIG. Ma serviranno??

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Anch io ho contattato il referente della mia zona, era saltato un tavolo.

    Mi ha detto che il grosso delle firme lo fanno nella prima quindicina.

    Io domani vado, firmo e reperisco dei moduli e li faccio firmare in qua e là. Si possiamo anche noi contribuire e io lo faró!!! 500.000 son tante peró.

    Non è un referendum a cambiare le cose, andrebbe abolita tale legge bastarda di Fini-Giovanardi ma meglio di niente almeno qualcosa si muove.
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    secondo me questa è un'opportunità che ci stanno dando, nel nostro piccolo è almeno qualcosa che possiamo fare, quindi io sono andato e ho firmato per tutti e 12 i quesiti + quello per la legge merlin.
    Se ci pesa il culo andare a mettere una firma, figuratevi se potremmo mai far cambiare qualcosa

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Ma quello delle 3leggi che fine ha fatto?
    uno che purtroppo come me si è accorto di quanto vengono presi in considerazione i referendum. ho firmato le 3 leggi e quello in comune per lo stipendio dei parlamentari e tuttto tace. il colmo sarebbe che questo referendum acquisisca importanza solo perchè quel CANE di arcore è andato a firmarli poor italy.......

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    guarda, sinceramente io son stato contento che il nanaccio è andato a firmare, in quanto personaggio mediatico ha dato un briciolo di pubblicità alla proposta.
    che se non fosse stato per lui in tv non se ne sarebbe parlato per nulla (con lui ne hanno parlato per ben 30 secondi!)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.