Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  35
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Proposta di referendum

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    Onestamente anche io ho "gioito" quando il nano ha firmato, se non altro perchè se si riuscisse a fare questo referendum, e qualora si ottenesse un risultato positivo, si potrebbe dare il via all'apertura di diversi Cannabis Social Club, trafila che, ora come ora, risulta impensabile (Racale a parte). Della serie "meglio che niente"....
    sempre che, viste certe leggi nostrane, non riescano prima a permetterne l'apertura per poi inventarsi qualche cazzata e farli chiudere tutti
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    La verità è che leggo e sento troppi commenti distaccati e, permettetemi, un poco velelitari.
    Alcuni di voi si comportamenti proprio come quei modelli politici e ideologici che contestano, cioè sperano che qualcuno risolva loro temi che dicono essere loro cari.
    Sino a che non cercherete di essere protagonisti senza delegare ad altri l'esercizio dei vostri diritti, sino a che penserete che tanto qualcun altro farà il lavoro di costruzione, vivrete nella vostra insoddisfazione.
    Cambiate mentalità e, soprattutto, voi amici che gestite siti, blog e forum abbiate l'umiltà di confrontarvi tra voi, di indire incontri seri, di creare un programma, senza delegare nessuno.

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    La verità è che leggo e sento troppi commenti distaccati e, permettetemi, un poco velelitari.
    Alcuni di voi si comportamenti proprio come quei modelli politici e ideologici che contestano, cioè sperano che qualcuno risolva loro temi che dicono essere loro cari.
    Sino a che non cercherete di essere protagonisti senza delegare ad altri l'esercizio dei vostri diritti, sino a che penserete che tanto qualcun altro farà il lavoro di costruzione, vivrete nella vostra insoddisfazione.
    Cambiate mentalità e, soprattutto, voi amici che gestite siti, blog e forum abbiate l'umiltà di confrontarvi tra voi, di indire incontri seri, di creare un programma, senza delegare nessuno.
    gentilissimo avvocato, io nella mia ignoranza ho sempre pensato che il referendum fosse il massimo metodo di partecipazione alla democrazia, ma ripeto che su alcune cose sono ignorante, ci potrebbe dire lei cosa dovremmo o potremmo fare?
    potremmo creare un partito e far della legalizzazione o depenalizzazione il nostro cavallo di battaglia, ma avremmo vita breve, e comunque non è una cosa facilmente fattibile;
    Potremmo avanzare una proposta di legge, un cittadino comune può fare una cosa del genere? come si fa? Avremmo bisogno dell'aiuto di qualche politico?
    Grazie mille

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Lei ha ragione.
    Il referendum è lo strumento di massima partecipazione del popolo alla democrazia.
    Solo che il nostro ordinamento concepisce la presenza del cittadino solo per distruggere e non per costruire.
    Il referendum in Italia ha solo carattere abrogativo e, dunque, è necessario ricorrere ad altri metodi, quali ad esempio leggi di iniziativa popolare.
    I signori grillini che si riempiono la bocca di costituzione e democrazia (e forse farebbero bene a studiarsi il testo di legge fondamentale, che conoscono molto poco ahimè) perchè nel loro furioso intento di dare voci ai cittadini non si impegnano in tal senso.
    Recentemente ho avuto un casuale incontro con un neo-eletto deputato del M5S (non dico dove per non svelarne il nome), ebbene egli è certo una persona per bene (non certo un fanatico quali alcuni suoi colleghi) ma mi pareva non solo spaesato dinanzi al tema stupefacenti, ma anche - affermando diplomaticamente di volere capire - poco interessato al tema e più a fare conoscere sè stesso.
    Voglio dire che il problema droghe non è supportato nelle sedi istituzionali in modo serio e non vi sono forze politiche che abbiamo intenzione seria di fronteggiare lo strapotere del DAP.
    quanto alla firma di Mr. B. si tratta di ulteriore propaganda e basta; M r. b. sottoscrive referendum dei quali nulla conosce e nulla interessa e Pannella gli fa un poco di isterica pubblicità.
    Questo è il referendum oggi.
    Pensate che su entrambi i fronti si parla di referendum che mira a legalizzare gli stupefacenti (c'è su Youtube un video con Di Pietro allucinante ed allucinato), mentre il quesito (insulso in sè) non pone tale tema.
    Ed allora di cosa stanno parlando'
    Non è ora che i radicali cominci ad interessarsi seriamente e smettere populismo e demagogia?

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    si certo sarebbe ora, ma purtroppo viviamo in un paese in cui grazie alla classe politica che ci ritroviamo sarebbe già un piccolo passo, forse importante, che venisse abrogata la dicitura che manda in carcere i processati per fatti di lieve entità.
    Questo insieme allo sviluppo, positivo, di alcune sentenze che lei ci riporta celermente, potrebbe far aumentare la speranza in noi, non di una depenalizzazione, tanto meno di una legalizzazione, ma almeno che la macchina verso un qualcosa di migliore si sia messa in moto.
    Senza contare che aumenta la speranza che nel malaugurato caso in cui un povero coltivatore venga sorpreso in atti illeciti non venga punito con la detenzione e che sia attribuito più facilmente la sentenza di "coltivazione a fini personali"
    Questo è il mio pensiero e anche la mia speranza, ha un minimo di fondamento o mi sono illuso completamente?

  6. #36
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    guerrilla
    Messaggi
    294
    Mentioned
    32 Post(s)
    Nel mio piccolo comune di residenza "circa 11.000 aventi diritto", c'è stata una buona affluenza, tanto che per alcuni quesiti avevano finito i moduli.

    Oggi ho FIRMATO
    abracadabra Hidden Content

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.