Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  58
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: bella italia, Fabrizio Cinquini

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    Ciao Bluedigit, un po' di pazienza, stiamo cercando tutti di studiare e capire cosa sia meglio e più appropriato fare per aiutare il Dott. Fabrizio Cinquini, al di là della presenza solidale davanti il Tribunale e simboliche petizioni e raccolte di firme, che non possono cambiare l'esito del processo, semmai dare forza e coraggio (non che ne abbia bisogno, ne ha da vendere!) e manifestare solidarietà al Dott. Cinquini. La Giunta Regionale della Toscana ha dichiarato che entro fine settembre discuterà il regolamento di esecuzione della legge regionale per la somministrazione di cannabis ai malati, e questo potrebbe essere un segnale positivo per la situazione processuale del Dott. Cinquini, ma, anche se tutti lo vorremmo vedere assolto e libero subito, il giudice dovrà applicare comunque la legge e, dai pochi dettagli processuali che conosciamo dalla stampa, (era già recidivo, hanno sequestrato 277 piante, se non sbaglio, ingenti quantitativi di infiorescenze seccate) sarà molto improbabile che non venga condannato, anche se appare evidente che non avesse il fine dello spaccio ma della cura medica, perché la legge è stata violata con una ingente coltivazione. Anche se dal nostro punto di vista sembra una grottesca follia, questa di norma è la legge che il giudice ha il dovere di applicare, anche se fosse antiproibizionista come noi. Ti puoi immaginare quanto vorrei sbagliarmi!
    Poi, trovare delle crepe nella legge, tipo, per esempio, motivi di incostituzionalità, aberrazioni dello stato di diritto, lesione del diritto dei cittadini a curarsi naturalmente come desiderano, o che ne so che altro, è un altro lavoro, in cui l'esperienza dell'Avv. Zaina ci potrebbe essere utile e sicuramente illuminante, vista la disponibilità umana che dimostra con la sua presenza in questo forum e lo inviterei ad esprimerci brevemente il suo parere al riguardo e i suoi suggerimenti, per fare eventualmente qualcosa di appropriato e incisivo, oltre che di simbolico, che possa aiutare il Dott. Cinquini, sempre che possa essere fatto.
    Cortesemente, Avv. Zaina, quando ha tempo, se ci desse la sua opinione sarebbe veramente cosa gradita, perché questo "pazzo" medico rinchiuso nell'Ospedale psichiatrico giudiziario per aver curato se stesso e le persone con canapa medicinale ci sta simpaticissimo e nessuno riesce a vederlo come un pericoloso spacciatore dopo che non ha esitato a correre i suoi rischi in un intervento d'emergenza in ambulanza nel quale si è preso l'epatite C.
    E' evidentemente una persona che fa del bene a tutti i costi, anche se ha un "approccio molto personale" con la legge che reputa sbagliata, chiamiamolo così, e ci piacerebbe sapere se potrebbe avere qualche possibilità di cavarsela o almeno di essere aiutato dalla solidarietà di tante persone.
    Caro Pawan se mi poteste mandare copia degli atti (sempre che l'attuale difensore non si offenda) potrei forse aiutarvi molto volentieri.

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Accidenti, Avvo! Lei è sempre di una disponibilità così cortese, da far quasi rabbia!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Buonasera Avv. Zaina, piacere di vederla attivo su questo forum nelle sue ore libere (spero) della sera. Veramente non so se e come e quando sarà possibile procurarsi una copia degli atti, quello che intendevo era semplicemente invitarla ad esprimere un'opinione in senso generico sulle possibilità di assoluzione del Dott. Cinquini ed eventualmente uno spunto o un consiglio su come poterlo aiutare. Certo che il caso è anche particolarmente emblematico, capisco che un professionista serio come lei, prima di parlare, ritenga necessario leggere gli atti, effettivamente la cosa va ben studiata con calma, al di là degli impulsi emotivi di solidarietà che ci animano. Ma la copia degli atti può essere ritirata da chiunque nel Tribunale?

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Scusi Pawan, almeno il capo di accusa e' necessario conoscere. Ma il dott. Cinquini non ha un difensore? Il fascicolo può essere posto a disposizione solo delle parti e dei difensori. Ribadisco la mia disponibilità, ma se non so di cosa sto parlando rischio di dire gravi inesattezze. È da ultimo non vorrei essere scorretto con lo stesse assistendo...mi trova comunque per qualsiasi necessità al mio cellulare.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 19-09-13 alle 06:09

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.