Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fuerteventura

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Buongiorno forum, lunedì son tornato da Fuerteventura, dove ho fatto un breve vacanza di una settimana assieme alla mia ragazza.
    Che dire, l'isola mi è piaciuta molto come il clima e la gente del posto, cordiale e pronta a darti una mano in caso di necessità (almeno per le mie esperienze).

    Ho alloggiato in località "costa calma", a sud dell'isola; zona piena di hotel e resort, purtroppo una delle zone peggiori dell'isola in quanto piena di vecchi e vita notturna pari a zero. Non sono stato io a scegliere l'hotel, ma avendo acquistato un pacchetto con formula roulette (se non sapete cos'è vedi qui) mi ci hanno mandato; l'offerta era parecchio conveniente e quindi diciamo che non mi posso lamentare.

    Arriviamo il lunedì nel pomeriggio, ci sistemiamo e andiamo a fare una passeggiata lungo la spiaggia; oltre ad aver visto un sacco di kite-surf e wind-surf mi hanno veramente fatto sorridere gli scoiattolini che senza nessuna paura, si avvinavano ai turisti in cerca di cibo...molto simpatici!

    Martedì noleggiamo una macchina (se volete risparmiare prenotatela con qualche sett di anticipo, non come noi!), le nostre intenzioni sono di girare tutta l'isola e stare in hotel meno tempo possibile, giusto per mangiare e dormire

    Prima tappa: colectivo cannabisterapeutico di Gran Tarajal.
    Durante questo primo tragitto ho il modo di osservare l'isola e ne rimango veramente colpito, non mi pare d'aver mai visto un paesaggio del genere: molto suggestivo, montagne alternate e vaste pianure, qualche rara palma in mezzo a distese di terra arsa, con rocce e arbusti bassi...ogni tanto dalla strada principale parte qualche strada sterrata che porta a casette in mezzo al nulla.
    Arrivati a Gran Tarajal, cerchiamo il colectivo che dopo poco troviamo: vetrina senza nessun tipo di esposizione o pubblicità ma solamente un foglietto con il nome dell'associazione e gli orari. Apro la porta, entro (odori inconfondibili nell'aria), suono un campanello e mi viene aperta la seconda porta che da ad un piccolo locale con qualche divano, tavolini, riviste, e qualche gioco da tavolo.
    Al banco trovo una coppia di italiani, Lorenzo e consorte, due fondatori del colectivo, con i quali ho avuto il modo di fare quattro chiacchere: mi hanno spiegato come funziona la faccenda e tutto il resto. Bene, mi iscrivo (pago sti 30€ per 3 mesi di registrazione) e mi faccio dare della chocolope e della critical +, entrambe per l'ottimo prezzo di 4€/g: non mi sembrava vero
    C'è però da dire che veniva così poco perchè erano i fiori bassi, quindi parecchio piccoli e a mio parere seccati troppo in fretta: un pò di aroma e gusto l'avevan perso, ma non sto certo dicendo che fosse pacco, ANZI, farei la fila qui in Italia ;-)

    Son tornato al colectivo altre due volte con l'intenzione di riprendere la chocolope che mi è piaciuta decisamente di più rispetto alla critical, ma purtroppo dopo 2gg avevan solo fondini, quindi ho optato ancora per la c+, sugar loaf e un biscotto al cioccolato fatto con l'olio...7€ per un biscotto mi sono sembrati veramente un'esagerazione infatti la prima gliel'ho lasciato, ma poi essendo in vacanza e non avendo mai provato preparati fatti con l'olio (quello estratto con l'alcool per intenderci) mi son deciso e l'ho preso, anche per farlo provare alla mia ragazza che non fuma! Che dire, il sapore di erba si sentiva indistintamente e la botta s'è fatta sentire parecchio anche se l'abbiamo preso la sera 1 oretta dopo cena (quindi a stomaco più che pieno)...la mia ragazza ad un certo punto è scoppiata a ridere e non si fermava più, non riusciva a stare seria (manco io per quello) anche se mi ha detto che per lei l'effetto è stato troppo intenso e che avrebbe preferito mangiarne meno ( io ho mangiato circa 3/5 del biscotto, lei il resto). Per fortuna l'abbiamo preso in camera quindi zero problemi, io l'ho rassicurata e le ho detto che comunque appena ci saremmo svegliati sarebbe tornato tutto normale.
    La terza volta che ci son tornato, speravo di trovare il barattolo di chocolope pieno invece gli era arrivata della critical che vendevano però a 7€/g: cime più grosse, e in fumata decisamente più saporita di quelle da 4€/g.

    Mi son scordato di dire che prima di acquistare vi mettono a disposizione i barattoli, voi potete tastare e annusare l'erba e osservarla sotto una lente di ingrandimento.
    Piccola nota negativa: la ragazza non ha saputo dirmi le seedbank delle varie erbe che avevano... ecco unica pecca che nell'insieme non conta più di tanto!!


    Per il resto abbiamo girato bene o male tutta l'isola da Nord a Sud, non c'è moltissimo da vedere ma consiglio di alloggiare a Corralejo o Puerto del Rosario se cercate vita notturna e locali; le altre cittadine che abbiamo visitato (La Oliva, Antigua, Pajarà ecc) era quasi tutte semi deserte e con poco da visitare, noi ci siam stati giusto per curiosità, per vedere come sono strutturate.
    Per quanto riguarda le spiagge invece, sono bene o male tutte molto belle, quelle che mi sento di sconsigliarvi (giusto per non elencarvele tutte) son quelle di sabbia nera, che vanno da puerto del rosario fino a Gran Tarajal, la sabbia è bollente e la visibilità in acqua meno chiara.

    Sono rimasto soddisfatto del mio soggiorno a Fuerte, clima OTTIMO (27-28° di giorno e 22-23 la sera), vento per nulla fastidioso, a parte qualche raffica solitaria; una bellissima isola, anche se, non sono sicuro riuscirei a viverci per tutta la vita.

    Bene, se avete domande fatele pure, per ora mi fermo qui.
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    ciao mayoh!
    grande... anche io punto parecchio verso le canarie.. mi sarebbe piaciuto andarci a ridosso di capodanno ma i prezxzi raddoppiano!

    tu quanto hai speso? macchina.. albergo.. mangiare.. ecc ecc ...

    io sono molto curioso!
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    ciao mayoh!
    grande... anche io punto parecchio verso le canarie.. mi sarebbe piaciuto andarci a ridosso di capodanno ma i prezxzi raddoppiano!

    tu quanto hai speso? macchina.. albergo.. mangiare.. ecc ecc ...

    io sono molto curioso!
    Ciao Neof, allora io in totale ho speso circa 650-700€: 400€ son partiti per il soggiorno all-inclusive (colazioni, pranzi, cene) + volo a/r (non so dirti le singole voci di spesa, perchè è preso un pacchetto), dopodichè per la macchina ho speso 180€ di 7gg (inclusa RCA chiaramente) ma parlando con un italiano conosciuto al colectrivo, se la prenoti 1 mesetto prima te la cavi con la metà; la benzina va dai 1,05€/l ai 1,15€/l, noi avendo fatto 800km abbiamo speso circa 45€, un lusso. Per il mangiare non ti so dire con esattezza perchè avevo il buffet in hotel (in chimica mi sono fatto del male ), ma avevo letto comunque che al super un 15-20%, se stai attento, lo risparmi...la vita è meno cara rispetto a qui, basta stare un attimo attenti se si vuole risparmiare ;-)

    p.s. vedo di mettere qualche foto di paesaggi/weed a breve!
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,602
    Mentioned
    365 Post(s)
    Stupenda fuerte..sono stato quattro anni fa e ci siamo promessi con mia moglie di tornare..ho conosciuto un isola meravigliosa assieme ai suoi abitanti e i tanti italiani che provano giustamente a ripartire..sono stato nel mese di giugno prenotando volo albergo e noleggio auto con largo anticipo risparmiando un sacco di soldi rispetto ai pacchetti..allora vediamo se ricordo un po..volo ar da orio al serio circa un centinaio e poco piu per due persone..una sett in albergo a corraleyo con offerta pensione completa che non abbiamo mai utilizzato 320 euro per due e una settimana di nolo macchina 100 euro..la macchina ci ha permesso di girare tutta tutta l`isola con facilità con annessa lanzarote..a fuerte é nata la mia passione per il kite con la prima lezione a sotavento che resterà una delle spiagge più indimenticabili di sempre..consiglio di scegliere il periodo quando partire e fare esattamente come ho fatto io soggiornando nella zona di corraleyo..ora c`é pure la fortuna dei club ma non posso lamentarmi neanche io che dopo la prima capatina al bar uscivo con ottimo caramello..saluti

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.