Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  33
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: una sola pianta

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Wayne's World
    Messaggi
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mi piace l'idea del counter di rolando. pollice in su!

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Il post di Padre G. mi ha stimolato una riflessione che voglio condividere con voi: qualcuno ha mai provato a stimare la cifra che i coltivatori domestici di cannabis sottraggono alle mafie autoproducendosi il prodotto peccaminoso?
    E' sicuramente molto difficile ma ci si può provare. In Italia si stimano circa 6 milioni di consumatori di cannabis e derivati. E circa 2,5 milioni di piante coltivate annualmente (stime secondo me in difetto trovate qui: http://www.blitzquotidiano.it/opinio...retti-1354189/)
    Prendendole per buone e ipotizzando una resa media di 80 gr. a pianta (forse un po' alta) e un prezzo medio sul mercato nero di 10 €/grammo arriviamo all'astronomica cifra di 2 MILIARDI di € di profitto sottratto alla catena del mercato nero
    Il discorso mi convince. Prendendo ad esempio la mia persona è pacifico che se non fossi autosufficiente (sgratt!! sgratt!) mi rivolgerei alla piazza e ho stimato che solo io ho tolto alla malavita 2.500 €/anno eek:
    Azzo ci dovrebbero dare la medaglia invece di perseguitarci. O forse e per me è così, ci perseguitano proprio per quello?
    Proporrei all'admin un counter in homepage su quanti soldi gli enjointer hanno sottratto alle mafie con la loro passione "criminale".
    Idea geniale

  3. #13
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    Ma se ti condannano vai per forza in galera o si può scontare la pena facendo i famosi servizi sociali??????

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Il quesito non può essere così radicale.
    La pena può essere
    1. Sospesa condizionalmente per chi è incensurato (se contenuta entro i 2 anni, 2anni e 6 mesi per chi sia infraventuenne)
    2. Eseguita per tutti coloro che non possano fruire di tale beneficio, (perché l'hanno già ottenuto, oppure perché la pena e' superiore ai limiti indicati).
    Certo è' che prima di finire in carcere si deve verificare se il condannato possa ottenere
    1. L'affidamento al servizio sociale ai sensi dell'art. 47 l.p. (Pena massima 3anni)
    2. L'affidamento per tossicodipendenti ai sensi dell'art. 94 DPR 309/90 (pena massima 6anni che può scendere in casi specifici a 4)
    3. La sospensione pena ai sensi dell'art. 90 (stesse pene del 94)
    4. La detenzione domiciliare (pena massima 18 mesi),
    Come vede tante dono le possibilità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.