Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  85
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: ENJOINT: adottiamo un bambino!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Si Favola, quei dati vanno bene, ma prima di iniziare i versamente sarebbe meglio vedere se riusciamo a raggiungere la cifra necessaria (euro 300). Per ora siamo ancora lontani (tra i messaggi postati qui e le email siamo a circa 120 euro). Sinceramente speravo che la partecipazione all'iniziativa fosse migliore..
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    E' stata aggiornata la pagina relativa ad Appia James, il nostro primo bambino adottato a distanza. Clicca qui o sul banner in alto a sinistra (ADOZIONI Enjoint) per andare alla sua scheda.

    E' arrivato un \"disegno\" e altre informazioni sul bambino e il paese in cui vive.

    E' arrivata inoltre la prima cartolina con la quale potremo mandare un messaggio ad Appia: poche righe in inglese semplice.

    Ditemi voi cosa scrivere..

    E PER LA MISERIA! Cerchiamo di adottare altri bambini! :-W Dev'essere una cosa a catena, chiamate amici, parenti, conoscenti..

    Buone cose, ciao.[addsig]
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Vi informo che oggi ho richiesto la modulistica per procedere all'adozione a distanza del primo bambino. Vi terrò aggiornati.

    Vi informo inoltre che stiamo già iniziando a raccogliere i fondi per un'altra adozione o per una cassa necessaria a rinnovare l'adozione del primo bambino nei prossimi anni.

    A inizio topic (nel primo post della prima pagina) ci sono tutte le info riguardanti l'adozione a distanza e i dati necessari per effettuare donazioni.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    IMPORTANTE: ritagliatevi 10 minuti di tempo per leggere ciò che segue

    Enjoint.com non è solo marijuana. Enjoint.com è anche pace, amore, tolleranza, libertà, controinformazione, approfondimenti e molto altro.
    La nostra community si sta sempre più consolidando e credo sia giunto il momento di fare qualcosa di ancora più concreto di tutto ciò che abbiamo fatto fin'ora. Adottare un bambino a distanza. Possiamo farlo, quindi dobbiamo farlo. E anche più di uno se riusciremo. Salvare una vita o aiutare un bambino ad averne una dignitosa, credo sia una delle cose più importanti che una community come la nostra può fare. Ed oltre ad aiutare lui/lei (o speriamo loro) aiuterà anche noi a sentirci più uniti a favore dei principi per i quali ogni giorno ci incontriamo virtualmente.

    Questa è la mia idea che spero molti di voi condivideranno.
    Ora, prima di iniziare le pratiche però, vorrei capire il vostro eventuale supporto, quindi per piacere leggete ciò che segue, pensateci bene e scrivete un messaggio con le vostre considerazioni e soprattutto scrivete quale potrebbe essere il vostro contributo economico. Anche il più discreto sarà importante.

    Dopo un'attenta ricerca ho deciso di affidarmi ad ActionAid International, un'organizzazione internazionale particolarmente seria ed affidabile.
    Di seguito troverete tutte le info a riguardo.

    Dal punto di vista \"logistico\" raccoglierò io i soldi tramite il mio conto corrente pubblicando man mano tutte le donazioni pervenutemi. Vi sarà possibile effettuare una donazione tramite ricarica postepay o bonifico bancario.
    Non serve che vi dica che in questa operazione ci metto tutta la mia onestà e trasparenza. Naturalmente se non vi fidate, lasciate perdere.

    Per adottare un bambino a distanza occorrono 300 euro all'anno. Si può pagare anche a rate, ma per assicurare un minimo di periodicità al nostro aiuto ho deciso che avvierò le pratiche solo quando avremmo raggiunto la cifra necessario per 1 anno. E verserò l'intero importo subito.

    Aggiornamento: abbiamo raggiunto la quota necessaria per l'adozione a distanza del primo bambino. Le pratiche sono avviate.

    Creeremo inoltre una piccola sezione del sito in cui pubblicare le notizie e gli aggiornamenti che ci arrivano riguardanti il bambino o i bambini adottati, in modo tale che tutti quelli che hanno partecipato al progetto, potranno giustamente seguire gli sviluppi.

    Vi informo infine che comunicherò all'associazione la preferenza di poter adottare bambini delle seguenti zone: Bangladesh, India, Nepal, Pakistan o Afghanistan. I motivi sono tre: ho visitato personalmente questi paesi alcuni anni fa e ricordo scene e visioni a dir poco infernali. Secondo motivo: è una delle zone del mondo in cui arrivano meno aiuti umanitari. Terzo motivo: credo che queste zone siano particolarmente vicine alla nostra community dal punto di vista culturale e spiritico.

    Continueremo a raccogliere fondi per altre adozioni o per una cassa necessaria a rinnovare l'adozione del primo bambino nei prossimi anni.

    Di seguito i dati per fare le donazioni:

    Con ricarica PostePay
    Numero carta: 4023.6004.6855.9846
    Intestata a: Gracis Matteo

    - Con bollettino postale
    C/C 47846282 instestato a Gracis Matteo

    - Con paypal
    a [email protected]

    (indicate per piacere come causale il vostro nickname. nel caso della ricarica postepay comunicatemi a [email protected] il vostro versamento)

    ------------

    DI SEGUITO TUTTE LE INFORMAZIONI \"TECNICHE\"

    ActionAid International è un'organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell'esclusione sociale. Da oltre 30 anni siamo a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

    Qual è il contributo per un'adozione a distanza?
    Per adottare un bambino a distanza bastano 25 Euro al mese: poco meno di un euro al giorno. Potrai scegliere di versare il tuo contributo annualmente, ogni 3 mesi o ogni mese, tramite banca (domiciliazione bancaria/RID o bonifico), carta di credito o posta (domiciliazione postale/RID o versamento annuale con bollettino) solo dopo aver ricevuto la fotografia del bambino.

    Come viene utilizzato il contributo?
    Il contributo dell'adozione a distanza non è inviato direttamente al bambino o alla sua famiglia. Serve a realizzare interventi rivolti all'intera comunità in cui vive il bambino. L'80% dei fondi raccolti è destinato al paese e alla comunità. Il restante viene utilizzato in Italia per attività di sensibilizzazione sulla povertà nel Sud del mondo e per spese di gestione e organizzazione al fine di reperire nuovi fondi.

    Posso scegliere il paese, l'età o il sesso del bambino da adottare?
    Se desideri puoi segnalarci la tua preferenza: faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta, tenendo comunque conto delle priorità di intervento.

    Quanto dura un'adozione a distanza?
    I progetti di ActionAid International sono sempre a lungo termine. Per dare concretezza ai nostri interventi è preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il sostegno dell'adozione a distanza, informando tempestivamente ActionAid International.

    Cosa riceverò come sostenitore?
    Se decidi di aderire ti invieremo: una cartellina informativa con la fotografia del bambino da adottare a distanza ed informazioni sul progetto da sostenere.
    Nel corso dell'anno, riceverai: 2 messaggi dal bambino, 2 aggiornamenti dalla comunità, una relazione annuale sul lavoro svolto nella comunità, una nuova fotografia del bambino ogni 3 anni, 4 numeri della nostra rivista \"Legàmi\" con notizie sulle nostre attività aggiornamenti attraverso il nostro sito internet N.B. La documentazione sarà recapitata via posta.

    Posso incontrare il bambino?
    Potrai incontrare il bambino e visitare l'area in cui vive. Chiediamo però di essere avvisati almeno 5 settimane prima del viaggio per informare lo staff locale e la famiglia. Non è invece possibile portare il bambino in Italia.

    Perchè scegliere l'adozione a distanza?
    L'adozione a distanza è un legame unico: perchè con meno di un euro al giorno (25 euro al mese) aiuti un bambino e la sua comunità in uno dei Paesi più poveri del mondo. Perchè il tuo contributo darà vita a progetti a lungo termine che garantiranno migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti. Perchè sarai vicino a una realtà lontana attraverso la foto del bambino, la sua storia e i suoi messaggi.


    Sito ufficiale: actionaidinternational.it

    ENJOINT: adottiamo un bambino! :-W

    p.s. se qualcuno vuole fare una donazione ma rimanere anonimo invii una email a [email protected]

    p.s. 2 ho iniziato a parlare di questo progetto anche al di fuori di Enjoint, ad amici e parenti. Fate lo stesso, TUTTI possono dare un piccolo contributo che servirà a salvare nuove vite!

    >>> SEZIONE ENJOINT ADOZIONI A DISTANZA

    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: ecko il 25-10-2007 23:40 ]


    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: ecko il 23-01-2009 14:42 ]
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    La mia personale donazione sarà di euro 50.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> E' arrivata inoltre la prima cartolina con la quale potremo mandare un messaggio ad Appia: poche righe in inglese semplice</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Ragazzi nella cartolina ci stanno 4-5 righe di testo.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Bellissima cosa.io posso mettere 20 euro

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    E' vero è irraggiungibile. Probabilmente hanno dei problemi sul server italiano. Di seguito i link al sito americano: actionaidusa.org e inglese: actionaid.org.uk

    (in attesa che quello italiano torni on-line)
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Bene ragazzi! Abbiamo raggiunto la quota per il primo bambino.
    Continueremo a raccogliere fondi (anche tramite le prossime manifestazioni e fiere che facciamo) perchè come già detto l'idea è quella di adottare più bambini.

    Di seguito i dati per fare le donazioni:

    Con ricarica PostePay
    Numero carta: 4023.6004.1210.0937
    Intestata a: Gracis Matteo

    - Con bollettino postale
    C/C 47846282 instestato a Gracis Matteo

    (indicate per piacere come causale il vostro nickname. nel caso della ricarica postepay comunicatemi a [email protected] il vostro versamento)

    Naturalmente sono ben accette anche donazioni di utenti che non hanno inserito il post precedentemente: serviranno da cassa per le future adozioni.

    Entro qualche giorno invierò i documenti. Vi terrò informati.

    p.s. ho iniziato a parlare di questo progetto anche al di fuori di Enjoint, ad amici e parenti. Fate lo stesso, TUTTI possono dare un piccolo contributo che servirà a salvare nuove vite!
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>intanto possiamo procedere con i versamenti!?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Si, i dati bancari sono presenti nel mio precedente post.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.