Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  43
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Splendida Forestale con i droni!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    ...notizia del Tg2 di oggi, la Forestale ha acquistato dei droni (5000 € a pezzo) per combattere il bracconaggio.... e le piantagioni di Marijuana
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Che paradosso...la Forestale, che dovrebbe difendere la natura, dà la caccia a chi coltiva una pianta.

    Cioè come se un vegetariano convinto, che considera ingiusto mangiare gli animali, decidesse di uccidere i leoni perchè si ostinano a mangiare le gazzelle.

    La forestale fà la guerra ad una pianta...no dai sto proibizionismo non ha più ragion d'esistere...
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    I forestali si sono stufati di fumare erba di merda allora è una ripicca e che caxxo piantate erba decente e vedete che non comperano cloni...
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Qui c'è un'articolo a riguardo, non parla di piantagioni ..chissa se il tg2 l'ha sparata tanto per... Certo che girare per i boschi e beccarsi sto coso

    BELLUNO. La lotta al bracconaggio, agli incendi, alle discariche abusive ma anche a qualunque tipo di sofisticazione e frode nel campo agroalimentare, trova un alleato nella tecnologia.
    Il Corpo Forestale dello Stato sta pensando di utilizzare i droni per svolgere alcune delle operazioni di vigilanza ambientale che lo vedono impegnato. Il costo è sostenibile, si parla di circa duemila euro ad apparecchio, e la dimostrazione offerta ieri nella sede di Belluno (presenti tutte le forze dell'ordine, il questore e il prefetto) ha convinto anche gli scettici dei reali vantaggi che si avrebbero impiegando i droni per avvistare un incendio, ma anche per individuare i bracconieri che si aggirano nei boschi.
    «È una tecnologia nuova e sicura, che stiamo valutando di utilizzare perché consente di abbattere i costi di molte operazioni», conferma il vicecomandante provinciale del CfS, Isidoro Furlan. Il quale offre numerosi esempi sull'utilizzo che si può fare dei droni.
    «Pensiamo ad un incendio», continua. «Quando scatta l'allarme ci sono due modi per verificare quanto è esteso il fronte, quanti focolai ci sono, di che natura è il bosco, che mezzi bisogna impiegare: o si sorvola la zona con l'elicottero o si fa un sopralluogo via terra. L'uso del drone permetterebbe di evitare problematiche legate alla sicurezza del personale, di intervenire con maggiore tempestività e di risparmiare soldi. Far volare un elicottero ha un costo notevole».
    C'è poi il capitolo del bracconaggio. Il drone sarebbe lo strumento più discreto e meno invasivo per individuare chi si macchia di questo reato: il piccolo apparecchio, che emette appena un ronzio, potrebbe sorvolare le zone ritenute critiche (che la Forestale conosce e già monitora, anche con le fototrappole), inviare le immagini all'operatore - che in tempo reale le studia attraverso un monitor collegato all'apparecchio – e consentire così di fermare il bracconiere. O per lo meno di identificarlo.
    «In questo caso si avrebbe una migliore copertura del territorio», evidenzia Furlan. Il che aiuterebbe anche ad individuare eventuali discariche abusive, o frodi nel settore agroalimentare, strutturato con regole molto rigide il cui rispetto, oggi, si verifica o usando l'elicottero o andando di persona negli appezzamenti coltivati.
    Furlan porta l'esempio dei vitigni: «La legge dice che non si possono produrre più di 150 quintali di uve per ettaro, in media. Le immagini trasmesse dal drone permetterebbero di avere un quadro della produzione e di intervenire nel caso in cui si verificasse un illecito». Il tutto, di nuovo, risparmiando risorse preziose, perché si eviterebbe di utilizzare l'elicottero o di inviare il personale specializzato a compiere lunghe indagini. «Si tratta di un nuovo modo di pensare, di una nuova modalità operativa», conclude Furlan, che si augura di poterla mettere in pratica quanto prima. La mini rivoluzione nel campo della vigilanza ambientale non ha costi eccessivi: un apparecchio in grado di volare una ventina di minuti e di trasmettere immagini (foto e video) a terra costa attorno ai duemila euro. Volendo si potrebbe abbinarci anche un visore, una specie di occhiale che, indossato, offre all'operatore la stessa visione che ha la telecamera montata sul drone. Costa tra i tre e i quattrocento euro.
    http://corrierealpi.gelocal.it/crona...roni-1.7720879
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    si l'ho visto il servizio parlano anche di coltivazioni di maria.... qua servono le batterie antidrone ... poi come mai l'articolo parla di 2000 euro mentre il tg2 5000?
    già stanno gonfiando i costi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Wayne's World
    Messaggi
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non mi stupirei se un giorno arrivasse il drone di quartiere.
    Quel giorno saremo a farci i fattacci nostri,ci gireremo verso la finestra e lui sarà li,a sbirciare per vedere se stiamo rispettando la legge a casa nostra.Fuck!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Ragazzi.....preparatevi al tiro al piattello........
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    ma cosa sarebbe questo drone???? O_O
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    son questi quando lo vedi spara


    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: drone.jpg‎ 
Visualizzazioni: 339 
Dimensione: 10.4 KB 
ID: 46697

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    E' proprio quello che intendevo col tiro al piattello, rasta.

    E se ne vedo uno mentre sono alla finestra di casa......un po' di training non fa mai male

    Perché con la scusa di andare a controllare questo e quell'altro.......intanto riprendono TUTTO durante il passaggio.

    E mi piacerebbe proprio sapere se per la privacy questo sia legale.....dato che non ci sono cartelli che ti indicano "occhio, passaggio droni".

    POOL!!! .....
    Ultima modifica di NighTGhosT; 11-09-13 alle 18:06
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.