Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Modellismo avanzato

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    Salve gente, mi sento in vena di farvi vedere cosa mi ispira il fumare i miei amati derivati della cannabis.
    Sono circa 10 anni(prima che cominciassi a fumare) che faccio modellismo, prevalentemente Pittura di miniature( scala 28 mm) ma negli ultimi anni mi sono gingillato anche a costruire un veliero di legno e ve lo mostro.
    ci ho messo 2 anni, lavorandoci piu o meno un ora al giorno a periodi alternati(preferivo il momento postpranzo mentre digerivo )
    é la Fregata Francese del 1778 scala 1:90 , dal vivo è alta 84 cm circa










    Ora ne sto costruendo un altra che mi ha regalato un vicino, la Santa Maria di Colombo, fumare erba mi ispira a lavorarci perche io lo trovo molto rilassante e appagante, una volta finito il lavoro.
    C'è qualche enjointers che ha il mio stesso hobby?
    o che si applica in altre branche di modellismo?
    Saluti Raga!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,591
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io ho un Idroscafo a motore ma non lo so montare, il motore è un CMB da 25cc ho tutto per l assemblaggio ma non lo mai montato, lo scafo è lungo 135cm a fondo piatto è da velocità..
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sconfusion Visualizza Messaggio
    Io ho un Idroscafo a motore ma non lo so montare, il motore è un CMB da 25cc ho tutto per l assemblaggio ma non lo mai montato, lo scafo è lungo 135cm a fondo piatto è da velocità..
    il trucco per finire questi progetti e dedicarci un intera scivania(possibilmente con una Tv o un computer davanti per far andare qualche centinaio di film, almeno è cosi che faccio io) tenerci tutto sopra, e non spostarlo mai finche non hai finito.
    Ho notato che tanti non li finiscono perche spostano tutto ogni volta, e il solo pensiero di farlo è un deterrente non indifferente
    gia che ci sono linko alcuni dei miei pezzi piu interessanti del Signore degli anelli
    I modelli umani a piedi sono alti 3 cm circa e quindi le foto sono fatte con la macro(molto ravvicinate)













    questo è un busto di Verdi che ho dipinto su commissione per un negozio
    Ultima modifica di Er Ganjalf; 17-09-13 alle 18:44

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    ammazza, bello il galeone, il modellismo è una cosa che mi ha sempre attirato, ma ogni volta che provavo a fare le collane delle macchine a motore, elicotteri, navi ecc, dopo la 3 uscita costavano troppo e smettevo sempre

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    ammazza, bello il galeone, il modellismo è una cosa che mi ha sempre attirato, ma ogni volta che provavo a fare le collane delle macchine a motore, elicotteri, navi ecc, dopo la 3 uscita costavano troppo e smettevo sempre
    devi andare nei negozi di modellismo e prendere una scatola di montaggio ce ne sono di tutti i tipi e prezzi un minimo di attrezzatura e sei apposto.
    se non hai un negozio vicino prova a guardare qui cosi ti vedi anche i prezzi:

    http://www.modellismo.it


    bella la fregata ganjalf io ho fatto un po di tempo fa una baleniera olandese della sergal purtroppo non ho foto e nave visto che l'ho regalata a mia nipote

    la nave era questa :
    http://www.stefanoni-modellismo.it/c...?id_product=55

    bellissimo lavoro da fare sotto effetto

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    Sinceramente ho sempre pensato che le uscite in edicola sono per i polli(ma non voglia dire che tu lo sia ovviamente per carità), sopratutto se si tratta di progetti modellistici unici(dove devi prendere tutte le uscite )
    Solo per fare un esempio: comprare tute le uscite nelle "collane" è un enorme e stupido spreco di plastica e carta(che tu paghi), ti dicono che ci mettono DVD e illustrazioni piu dettagliate per aiutarti, ma spesso sono inutili, in quanto per fare bene un veliero come questo ci vuole gia dell'esperienza e un ottima manualita.
    Se invece compri il Kit(la scatola che contiene gia tutti i pezzi e i piani di costruzione) spendi in media 3-4 volte meno e considerando che esistono forum di modellismo pieno di maestri che ti aiutano gratis se ti presenti gentilmente, il problema è in parte risolto.
    Per fare un esempio la Soleil royal (veliero mastodontico francese, uno dei miei sogni nel cassetto)nelle uscita in edicola a pezzi costava nel complesso circa 2500 euro se ricordo bene.
    mentre la stessa scatola in un negozio di modellismo serio costa 600 euro e contiene comunque tutto.
    fatevi i conti
    inutile dire che poi il valore di un pezzo finito come un veliero si decuplica, in base a che livello è stato realizzato
    Rasta colture: è vero, un ottimo hobby da praticare sotto effetto
    Con la Sergal come ti sei trovato? io ho provato 2 ditte per ora, mamoli e Amati, l'ultima è nettamente superiore come qualità direi
    Ultima modifica di Er Ganjalf; 18-09-13 alle 10:58

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    la dove nessun uomo è mai giunto prima
    Messaggi
    865
    Mentioned
    13 Post(s)
    ciao gandalf con la sergal mi sono trovato benissimo ho visto altri colleghi con altre ditte di modellismo con decorazioni e scialuppe stampate in resina la sergal le fa ancora in metallo le decorazioni, il che da un effetto piu realistico a mio parere ,mentre le scialuppe sono a doppio fasciame e anche li si guadagna in estetica.
    l'unica pecca è che i listelli per il fasciame non erano sufficenti a terminare il lavoro
    poi per il resto a lavoro finito e confrontandolo con un veliero fatto da mio fratello ,con le "collane" in edicola, è nettamente piu bello e realistico

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    154
    Mentioned
    1 Post(s)
    ....è bravo Er Ganjalf, belline le navi.....

    Bisogna avere la passione, un bel laboratorio attrezzato, materiali giusti, e la manualità adatta.
    Per esempio per chi piacesse ma non sa come iniziare, consiglio di studiarsi un po di "Costruzioni Navali",
    Vedrete che il falegname che è in voi, uscirà fuori.
    In fondo dovete cotruire una nave, per fortuna vostra in miniatura......

    io le facevo negli anni ottanta, le costruivo da zero, dalla A alla Z, tutto fatto a mano,
    poi le vendevo a un botto di soldi a persone facoltose che ne facevano collezione e che a loro volta avevano amici
    a cui piacevano, insomma un giro di gente giusta....

    Una volta con 5 ordinazioni uguali, ma differenti acquirenti, ci ho messo quasi 3 anni a completarle di tutti i particolari che le facevano speciali, tipo :
    -Timone realmente manovrabile
    -cannoni di tribordo funzionanti
    -telescopio ponte principale funzionante
    -argano ancore funzionanti
    -tante altre cose
    Automatismi vari (carini) che non ricordo più...

    ...dopo 30 anni le mani non mi aiutano più tanto.....
    Ultima modifica di bartimeus; 10-11-13 alle 14:00

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    143
    Mentioned
    2 Post(s)
    io adoro pitturare e scolpire.. principalmente modelli 28mm, warhammer precisamente per chi lo conosce.. mi rilassa e ovviamente.. il fumare mi ispira! se mi pagassero lo farei come lavoro! spesso e volentieri ci passo anche 10 ore filate.. ora che sono disoccupato e quando ho la ragazza all'università è manna! film, cannetta e intanto alimento il mio hobby! fantastico!
    una passione trasmessa da mio padre, quando vidi il suo Hercules C-130 da 50 cm mi innamorai finchè con poca coscienza lo lanciai dalla finestra per vedere se volava.. ovviamente no, ma avevo 5 anni! dopo di che costruì la bonhomme Richard, un veliero americano, immenso! un'anno di lavoro dove a volte potevo seguire, ma non toccare.. dopo di che presi io l'alfa 156 (quella ad uscite con motore a scoppio all'età di 12 anni) e me la costruii tutta da solo, era epoca di motori e li ci ho fatto la base.. dopo di che in 3° media andai in Inghilterra con la scuola e vidi in mondo games workshop e di quello mi innamorai.. sono ormai 10 anni che seguo questo mondo e ho accumulato migliaia di euro di modellini.. una passione che non finirà mai.. finchè gli occhi reggono! :D
    ciclo concluso:

    Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Ganjalf,sei un mostro,complimenti da piccolo ero strafuso per i modellini,prima o poi spero di ricominciare,ma è un mondo immenso
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.