Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rats on Drugs - Esperimento sulla distorsione del tempo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Wayne's World
    Messaggi
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Premetto che non vorrei scatenare un dibattito sulla sperimentazione animale.
    Come molti di voi, sono assolutamente contro allo sfruttamento delle cavie per ricerce scientifiche o pseudoscientifiche.

    Il video che segue mostra un esperimento condotto sui ratti, per determinare la distorsione temporale sotto l'influenza di alcune sostanze, in questo caso cocaina e marijuana.

    E' stato insegnato loro ad azionare un meccanismo ogni 12 secondi precisi, cosa che se effettuata correttamente li ricompensa con un premio.
    I ratti sono perfettamente in grado di compiere questa operazione in condizioni normali, ma come si comportano sotto gli effetti delle sopracitate sostanze?

    Ultima modifica di Padre Ganjesco; 15-10-13 alle 15:37
    HO IL CICLO: Skunk#1 WhiteLabel


    "Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono vasto, contengo moltitudini..." Walt Whitman


    Ogni frase, ogni pensiero o quant'altro da me scritto od espresso deve essere considerato falso, inattendibile e/o puramente inventato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Padre Ganjesco Visualizza Messaggio
    Premetto che non vorrei scatenare un dibattito sulla sperimentazione animale.
    Come molti di voi, sono assolutamente contro allo sfruttamento delle cavie per ricerce scientifiche o pseudoscientifiche.

    Il video che segue mostra un esperimento condotto sui ratti, per determinare la distorsione temporale sotto l'influenza di alcune sostanze, in questo caso cocaina e marijuana.

    E' stato insegnato loro ad azionare un meccanismo ogni 12 secondi precisi, cosa che se effettuata correttamente li ricompensa con un premio.
    I ratti sono perfettamente in grado di compiere questa operazione in condizioni normali, ma come si comportano sotto gli effetti delle sopracitate sostanze?

    Cavia è la natura umana. per questa ragione scientifica testare sempre la loro esperienza su di loro. siamo veramente fortunati per questo animale. il nostro scienziato ha inventato molti invenzione, che è davvero molto prezioso per la nostra società di utilizzare positivamente in molti moduli.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Non ho capito cosa vogliano dimostrare con questo test

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    La scienza non vuole dimostrare niente, vuole soltanto mostrare.
    In questo caso osserviamo la distorsione temporale che provano due ratti sotto l'effetto di due sostanza stupefacenti. Tutto qui. Quando si studia una droga si cerca di scovarne tutti i possibili effetti.
    P.s: non smetterò mai di ribadire quanto sia necessaria la sperimentazione. Anche i farmaci derivati dalla cannabis provengono dalla sperimentazione animale, per dire.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    P.s: non smetterò mai di ribadire quanto sia necessaria la sperimentazione. Anche i farmaci derivati dalla cannabis provengono dalla sperimentazione animale, per dire.
    Chissà perchè 5000 anni fà già si conoscevano le proprietà benefiche della Cannabis, senza impiantare un'orecchio umano sulla schiena di una cavia, o tagliare la testa ad un cane e lasciarlo in vita, o ficcare una scimmia in un razzo per vedere l'effetto che fa o trattare noi stessi da cavie.
    Io credo che la scienza, ad oggi, sia in alcuni casi da riscrivere...così come la medicina.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Siccome OP non voleva un dibattito su questo tema (e siccome c'è già stato un dibattito molto lungo e semi-feroce) mi limito a postare una gag dei Griffin sul tema http://www.eatmedaily.com/2009/11/fa...-rights-video/

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.