Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: il mostro di firenze

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118
    Mentioned
    2 Post(s)
    ci sono altri mostrologhi oltre a me nel forum?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Io sono giovane e all'epoca dei fatti non ero neanche nato, però conosco bene le zone e di storie ne ho sentite tante.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    il mostro di firenze... sarebbe RENZI?!?!? ahahahaha
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118
    Mentioned
    2 Post(s)
    ci sono due ipotesi che vanno per la maggiore, che sia uno dei sardi che per privacy viene indicato con lo pseudonimo di Carlo (ma si sa nome e cognome) o che sia un poliziotto

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Res Visualizza Messaggio
    ci sono due ipotesi che vanno per la maggiore, che sia uno dei sardi che per privacy viene indicato con lo pseudonimo di Carlo (ma si sa nome e cognome) o che sia un poliziotto
    E il famoso Pacciani? Io ero rimasto fermo a quello lì

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118
    Mentioned
    2 Post(s)
    pacciani è morto da innocente, condannato in primo grado fu assolto nell'appello

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Ricordi d'infanzia...

    e... Pacciani l'è innocente arrestate altra gente!!! una canzoncina che cantavano dalle mie parti a quei tempi... :-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Interessante, non ero molto informato, sono andato a leggere su Wikipedia, ad ogni modo pacciani anche se fosse stato innocente avrebbe meritato ben di peggio solo x quello che faceva alla sua famiglia quindi non è poi un male che sia stato in carcere, te che sei mostrologo che opinione hai riguardo l intera storia?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118
    Mentioned
    2 Post(s)
    da dove vuoi che comincio? lol
    Cominciamo dal Pacciani visto che lo conoscete tutti
    Secondo la mia ipotesi Pacciani ed altri guardoni oligofrenici accorrevano sul luogo del delitto attirati dagli spari (quando non fossero già in loco a guardare) per sciacallare la scena del crimine, magari palpare qualche morto. Questo spiegherebbe sia Spalletta (Enzo Spalletta è un guardone che raccontò al bar del paese uno degli omicidi entrando nei particolari prima che questo crimine fosse scoperto) che il quaderno dei tedeschi in mano a pacciani.
    la mia poi è solo un'idea buttata lì non è neanche un'ipotesi completa. Però l'idea di un sottobosco di maniaci che gravita sulla scia del mostro senza esservi direttamente collegati mi ha sempre attirato. Anche il "dottore" di cui parlano i guardoni ho sempre ritenuto, ad intuito, che potesse essere un collezionista che ambiva a souvenir del delitto per puro spirito macabro/collezionistico (e non esoterico) e che avrebbe pagato per averli senza essere però in alcun modo connesso col mostro che invece avrebbe operato per conto proprio. In questa circostanza i guardoni, almeno i compagni di merende, sarebbero gravitati intorno le scene del delitto sia per piacere voyeuristico che per procacciare souvenir essendo però troppo goffi per non lasciar traccia del passaggio (vedi spalletti che va a raccontare tutto al bar prima che il delitto sia scoperto dalla polizia). Questa specie di corte dei miracoli avrebbe inoltre ingrandito l'ego del mostro che si sarebbe sentito uno squalo in un mare di pesci pulitori.

    By the way, è quasi certo che il mostro fosse... una guardia!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Io so che in quei anni infrattarsi con qualche coetanea, era diventato per via del mostro molto difficile e la paranoia dilagava. Tutti avevano paura.
    Ultima modifica di rolando; 26-11-13 alle 10:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.