Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Autodenunciarsi per cambiare.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Vorrei una sua opinione, caro Avvo, su un pensiero che in questi giorni mi è balenato in testa, rivedendo un trafiletto su una vecchia copia di giornale.

    Ho evidenziato la parte che mi interessava, poiché la situazione attuale della politica e di conseguenza delle carceri, mi suggeriva una azione di provocazione/protesta che fosse al contempo eclatante e generatrice di cambiamento... se oggi, con i tribunali al collasso ed una situazione giuridica al limite del cambiamento, si riproponesse una simile iniziativa, potrebbe avere un senso?!?
    So che sarebbe difficile trovare sufficienti persone disponibili al gesto, ma.... se si trovassero!?! Sarebbe come lanciare una moneta in aria sperando che cada di costa???
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
    Vorrei una sua opinione, caro Avvo, su un pensiero che in questi giorni mi è balenato in testa, rivedendo un trafiletto su una vecchia copia di giornale.

    Ho evidenziato la parte che mi interessava, poiché la situazione attuale della politica e di conseguenza delle carceri, mi suggeriva una azione di provocazione/protesta che fosse al contempo eclatante e generatrice di cambiamento... se oggi, con i tribunali al collasso ed una situazione giuridica al limite del cambiamento, si riproponesse una simile iniziativa, potrebbe avere un senso?!?
    So che sarebbe difficile trovare sufficienti persone disponibili al gesto, ma.... se si trovassero!?! Sarebbe come lanciare una moneta in aria sperando che cada di costa???
    Caro Bluedigit
    per carattere sono contrario ai gesti eclatanti e, comunque, credo che i tempi siamo molto diversi, si che un'iniziativa del genere potrebbe rivelarsi un momento così oscurantista, solo l'occasione per fare arrestare o denunziare delle persone.
    Se fossi cinicamente orientato al mio tornaconto Le risponderei di farlo, poiché non lo sono Le dico che si dovrebbe prendere qualche spunto forse meno ridondante, ma più convincente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Caro Bluedigit
    per carattere sono contrario ai gesti eclatanti e, comunque, credo che i tempi siamo molto diversi, si che un'iniziativa del genere potrebbe rivelarsi un momento così oscurantista, solo l'occasione per fare arrestare o denunziare delle persone.
    Se fossi cinicamente orientato al mio tornaconto Le risponderei di farlo, poiché non lo sono Le dico che si dovrebbe prendere qualche spunto forse meno ridondante, ma più convincente.
    Caro avvocato provo a farle una proposta simile con una piccola differenza, se ci autodenunciassimo come consumatori di marijuana o addirittura di finanziamento alla mafia xke così facciamo in realtà.... Io vado per esempi magari autodenunciarci si ma su qualcosa di meno grave...

    Poi credo dipenda molto dalla quantità delle persone che lo fanno, xke arrestarne cento è un conto arrestarne due milioni un'altro...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,079
    Mentioned
    121 Post(s)
    Anche io avevo pensato ad una cosa del genere... Del tipo di radunare migliaia di persone in una piazza, e distribuire materiale informativo, con una piccolissima dose di marijuana medica. Tipo 0,1 grammo.
    E se arriva la polizia, quando chiede a chi appartiene la sostanza, alzare tutti le mani
    In modo da spartire tipo 100 grammi per migliaia di persone..

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Guardi le idee di disobbedienza civile non violenta sono sempre apprezzabili
    In confidenza le dico che credo che una manifestazione di protesta del tipo di quella prospettata sia di difficile attuazione sia per motivi logistici, che autorizzativi perché penso che nessuna Prefettura darebbe il nulla osta.
    Credo anche che molti aderirebbero a chiacchere, ma mai verrebbero in piazza...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    più che problemi logistici,direi che il problema maggiore è la parte finale....trovarsi in piazza
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.