Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Elicotteri Termici

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mi sono trasferita da un mesetto in Scozia e mi sono arrivate all'orecchio alcune voci su inquietanti aerei termici che riescono a trovare le fonti di calore.. Io ho iniziato un progetto qui ma non so adesso se continuare o meno.. Voi sapete qualcosa a riguardo?? PS: mi scuso in anticipo se ho usato la sezione sbagliata ._.'''

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Se rilevassero fonti di calore per noi non sarebbe un problema a meno che non vadino a fuoco le piante
    Scherzi a parte, ultimamente ho sentito che usano delle telecamere sugli elicotterei per localizzare piantagioni in italia,ma per una o due piante nonc'è da preoccuparsi, un elicottero costa molto da usare e quindo di conseguenza se lo usano non è di certo per beccare qualche pianta
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    io ho da sempre la paura che se lo puntano su una casa si veda DENTRO e quindi si vedano le grow box che sono "calde" ... possibile????
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    io ho da sempre la paura che se lo puntano su una casa si veda DENTRO e quindi si vedano le grow box che sono "calde" ... possibile????
    Bo Neo, in casa ci sono troppe cose che emettono calore sarebbe difficile, a meno che non abbiano qualcosa per vederci dentro ma mi sembra piuttosto irreale come cosa, se uno sposta i kili (che sarebbero quelli che dovrebbero cercare)non se li coltiva a casa sarebbe troppo sgamo/sbattone, di conseguenza non vedo il motivo di cercare con degli elicotteri dentro le case. Chiaramente sono supposizioni..
    Ultima modifica di PurpleHazeKiller; 29-10-13 alle 22:05
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    In ogni caso penso che il calore che sviluppa una 600 w sarà paragonabile a quello di un termosifone! Credo e a quanto ho letto queste tecnologie siano utilizzate dal governo o dalle forze di polizia per scoprire grosse piantagioni o incendi ;P Se uno proprio non è sicuro ho letto che ci sono dei rivestimenti di una tecnologia usata dall'esercito americano che riesce a schermare il 90% del calore e non ha un prezzo elevato!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    si però se immaginate di vedere attraverso una telecamera a "calore" diciamo (termico) vedreste le immagini (usando quello che so su questa tecnologia ovviamente mai utilizzata) come sfumature di calore ... la forma di un elettrodomestico o di una lavatrice piuttosto che una grow grossa e quadrata e con colore ROSSO come temp elevata teoricamente sarebbe possibile da visualizzare..... non ho idea su come funzioni questa tecnologia o quanto sia il campo d azione e la precisone ma sicuramente mi spaventa......
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Si dovrebbero esistere cose del genere...il discorso è che non possono prendere e mettersi a guardare in ogni casa senno dovrebbero arrestare mezza italia (faccio per dire)... non dovrebbero avere motivo per farlo e poi qui in Italia non ho ancora letto di nessuno beccato in questo modo
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    si però se immaginate di vedere attraverso una telecamera a "calore" diciamo (termico) vedreste le immagini (usando quello che so su questa tecnologia ovviamente mai utilizzata) come sfumature di calore ... la forma di un elettrodomestico o di una lavatrice piuttosto che una grow grossa e quadrata e con colore ROSSO come temp elevata teoricamente sarebbe possibile da visualizzare..... non ho idea su come funzioni questa tecnologia o quanto sia il campo d azione e la precisone ma sicuramente mi spaventa......
    Hai ragione ho capito che intendi, ora che mi ci fai pensare l'ho già viste ste telecamere in altri contesti,comunque sia io rimango fiducioso del fatto che non spendano tanti soldi per beccare noi ''piccoli coltivatori'' o almeno lo spero.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Spero che qui la pensino allo stesso modo!! Io il progetto l'ho già avviato quindi rimarrò fiduciosa! Penso che l'importante sia non dirlo a nessuno! u,u

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    154
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Babylon Visualizza Messaggio
    Mi sono trasferita da un mesetto in Scozia e mi sono arrivate all'orecchio alcune voci su inquietanti aerei termici che riescono a trovare le fonti di calore.. Io ho iniziato un progetto qui ma non so adesso se continuare o meno.. Voi sapete qualcosa a riguardo?? PS: mi scuso in anticipo se ho usato la sezione sbagliata ._.'''


    Non so come funzionano le cose li da te, comunque esistono dei droni volanti
    equipaggiati con tutte con telecamere più sofisticate esistenti al mondo.

    Se hai delle lampade che illuminano le piante, in qualsiasi punto della casa,
    si vedranno come i fuochi di capodanno.

    Da domandarsi, perchè dovrebbero impiegare una tecnologia così sofisticata per 4-5 piante
    in una casa privata/anonima.?
    Non penso che tu abbia nulla a temere......


    Se lo usano, è per andare a colpo sicuro sul bottino grosso e chissa dove.

    Queste grandi serre illuminate a festa..... immaginatevi le immagini dal drone
    che nella notte più buia vede una concentrazione di luce molto intensa e tutta insieme....
    si vedono le sagome delle persone, degli animali,si vede se ti muovi e quello che fai,
    se è acceso si vede la luce del televisore, qualsiasi fonte luminosa....
    si vede tutto!!!

    C'è da dire anche che ultimamente la criminalita tenda a piantare in outdoor
    vaste porzioni di terra.

    L'alternativa difatti si è spostata sottoterra............dove per il momento
    sembra che non arrivino a individuare la luce, penso che comunque dipenda dalla profondità,
    perchè ci sono anche Geoscanner abbastanza rompipalle....







    Per approfondire la Termografia


    Date un occhiata qui :


    http://it.wikipedia.org/wiki/Termografia



    e sopratutto qui :

    http://www.flir.com/cs/emea/it/view/?id=41523


    ancora :

    http://www.termografia-infostudio.co...ermocamera.htm


    da non perdere :

    http://www.axis.com/it/products/video/camera/thermal/


    qui :

    http://www.computerprogrammi.com/201...l-buio-le.html





    Schiarite le idee ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.