Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: vi presento i miei tre micetti

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da valentina82 Visualizza Messaggio
    io non sono contraria se si parla di allevare una determinata razza fatta da allevatori seri, che fanno eco e controllano ogni minima cosa, ma far nascere cuccioli fai da te in casa, no, c'è ne sono a migliaia in giro e alcuni il loro destino è solo fare una brutta fine....
    capisco che sia un po scontato ma allora il tuo discorso vale anche per tutti gli altri esseri viventi, esseri umani compresi.....
    ognuno ha la sua visione se io invece potessi scegliere non ne sterilizzerei ne castrerei nessuno... anche se in alcuni casi è forse una delle poche soluzioni disponibili..... quoto di brutto questa frase di yomi
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    credendo di sapere quello che pensano, quello che desiderano, sempre.
    e non mi riferisco a te valentina ma in generale (e mi ci metto in mezzo anche io) molto spesso mi capita di vedere trattato un animale in una certa maniera, credendo che si stia facendo il meglio per lui\lei, mentre invece non è così......

    Citazione Originariamente Scritto da valentina82 Visualizza Messaggio
    certo se vivi in montagna o in un'oasi lontana dal mondo allora lì vabbè è natura, anche se io a questa natura non ci credo granchè
    cioè? e a che natura credi che sono curioso?
    ciao!
    hop hop gadget....GANJA!!!

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio


    cioè? e a che natura credi che sono curioso?
    ciao!
    penso che è meglio sterilizzare e non far venire al mondo altri cuccioli, perché c'è ne sono già a migliaia, ed è meglio adottare questi cuccioli bisognosi invece di farne venire al mondo altri, questo è quello che penso, ciao

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    potresti per favore postare qualcosa a conferma della tua tesi sul fatto che "il sesso praticato dai gatti non dà piacere ma dolore" ????

    perché scritto com'è scritto, o sei stata gatta in una vita passata o non si comprende come fai a sostenere una tesi del genere...

    che poi ci siano troppi gatti in giro, è un altro discorso... ma a sto punto, castrare e sterilizzare, sarebbe da fare con mille altri generi, comprese le zanzare e certi pedofili eccetera eccetera eccetera.


  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Mentioned
    8 Post(s)

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Mah, l'unica spiegazione per me plausibile riguardo la sterilizzazione è la prevenzione di alcune patologie, vedi tumori ecc in caso di impossibilità a procreare, per il resto totalmente in disaccordo con questa pratica, i gatti sono talmente autonomi che si fanno la loro vita a prescindere da quello che gli dai.Ho avuto ben 22 gatti (25 anni fa) tutti insieme e non vivo in campagna ne sono un gattaro, si facevano gli affari loro e venivano a bussare solo quando avevano fame e li accudivamo durante i periodi freddi.Tutti vaccinati e curati dalle malattie, ma erano liberi.
    Per i cani il discorso cambia, nonostante la mia cucciola non abbia avuto il dispiacere di questa mutilazione, poi ognuno è libero (ma anche no) di decidere il destino del proprio animale da compagnia.

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Mah, l'unica spiegazione per me plausibile riguardo la sterilizzazione è la prevenzione di alcune patologie, vedi tumori ecc in caso di impossibilità a procreare, per il resto totalmente in disaccordo con questa pratica, i gatti sono talmente autonomi che si fanno la loro vita a prescindere da quello che gli dai.Ho avuto ben 22 gatti (25 anni fa) tutti insieme e non vivo in campagna ne sono un gattaro, si facevano gli affari loro e venivano a bussare solo quando avevano fame e li accudivamo durante i periodi freddi.Tutti vaccinati e curati dalle malattie, ma erano liberi.
    Per i cani il discorso cambia, nonostante la mia cucciola non abbia avuto il dispiacere di questa mutilazione, poi ognuno è libero (ma anche no) di decidere il destino del proprio animale da compagnia.
    totalmente in disaccordo, non si prevengono solo patologie ma anche malattie gravi come felv e fiv e anche la tranquillità dei mici, e poi il discorso è uguale sia per cani che gatti..........

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da valentina82 Visualizza Messaggio
    totalmente in disaccordo, non si prevengono solo patologie ma anche malattie gravi come felv e fiv e anche la tranquillità dei mici, e poi il discorso è uguale sia per cani che gatti..........
    Io continuo a vederci grossi, grossissimi motivi per castrare e sterilizzare alcuni esseri umani... Potremmo anche divagare, e disquisire sul fatto che certe persone malvage (o totalmente ignoranti) dovrebbero subire questa pratica... Per diversi motivi... Poi vabbe' si andrebbe ot...

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    Io continuo a vederci grossi, grossissimi motivi per castrare e sterilizzare alcuni esseri umani... Potremmo anche divagare, e disquisire sul fatto che certe persone malvage (o totalmente ignoranti) dovrebbero subire questa pratica... Per diversi motivi... Poi vabbe' si andrebbe ot...
    d'accordo anch'io sul castrare certi umani soprattutto quelli che fanno violenza sugli animali, bambini e donne, pedofili eccc........

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Io ci aggiungo anche certe madri che non si curano dei figli, o che li crescono in modo orribile... E di contro ci sono persone poene d'amore da dare, e che fisicamente non possono avere figli e che non riescono ad adottarli... Da padre, quando vedo certe cose, ammazzerei con le mie mani... Chiuso l'OT...

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da valentina82 Visualizza Messaggio
    totalmente in disaccordo, non si prevengono solo patologie ma anche malattie gravi come felv e fiv e anche la tranquillità dei mici, e poi il discorso è uguale sia per cani che gatti..........
    Non mi risulta che la felv e la fiv facciano parte delle malattie canine, sono malattie da contatto... per il resto valentì, non è che ti condanno perché hai castrato i tuoi mici, ci mancherebbe, ho mia sorella che ha castrato 2 gatti e 1 cane eppure gli voglio bene uguale, stò solo dicendo che io, non lo farei.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.