Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  22
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Perchè legalizzare la cannabis?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,485
    Mentioned
    10 Post(s)
    Stiamo preparando il nuovo numero di Dolce Vita e vorremmo pubblicare qualche riflessione dei nostri lettori.

    Vi chiediamo di scrivere in poche righe il motivo per cui secondo voi la Cannabis va legalizzata.

    Grazie a tutti per il supporto!

    Peace!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    beh , io faccio un discorso un po' egoistico ... vorrei che la legalizzassero perchè mi aiuta molto a combattere la mia malattia , s.m. , e non trovo giusto che per averla debba fare salti mortali e rischiare il carcere ... poi chiaramente io sono un antiproibizionista di natura , e sono affascinato per tutto quello che riguarda la cannabis !

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68
    Mentioned
    0 Post(s)
    E' un dono fornitoci dalla natura, non si può cercare di estinguere una pianta che è qui da prima di noi e che soprattutto ha forti proprietà curative, mediche, rilassanti,ecc e nessun elemento che porta alla morte di chi ne fa uso, anzi giova al benessere sia fisico che emotivo...
    Legalizzarla perchè è una base di partenza per molteplici prodotti derivati utilissimi, addirittura si potrebbe ridurre drasticamente l'inquinamento... producendo carburanti da questa pianta in modo totalmente economico e quasi gratuito potremmo liberarci dalle grandi case petrolifere e vivere in un mondo più pulito, con la cannabis si possono fare tessuti, medicinali (buoni e sicuri, non quelli delle case farmaceutiche), oli, combustibili, funi, legacci ,vestiti ,buste della spesa ,recipienti (con un certo tipo di lavorazione si riesce a creare un materiale migliore della plastica) e tantissime altre cose... Non vedo perchè privare l'umanità di una cosa così utile e polifunzionale....
    Sinceramente, sono schifato da questa proibizione, da questa mutilazione che la nostra terra riceve... tutto dovrebbe essere libero, sta all' individuo singolo sapersi gestire.
    Se la cannabis non veniva resa illegale quasi più di mezzo secolo fa, oggi avremmo avuto un mondo molto molto molto pulito perchè saremmo stati liberi dai carburanti fossili, dai materiali plastici che ne derivano e da tutto quello che sporca il nostro pianeta...
    La cannabis è diventata illegale perchè le case farmaceutiche, i petrolieri, e i vari personaggi con scopi simili hanno tentato in tutti i modi di proibire quella che era una risorsa globale polivalente a COSTO ZERO.

    La cannabis per loro mostrava un pericolo, se avrebbero dato libero sviluppo ai carburanti derivati da essa, le grandi compagnie petroliere avrebbero fallito, fate anche caso che le case farmaceutiche cercano sempre di dissuaderci da certe cure naturali.... Ma la natura ha già fornito le cure a noi necessarie nell ambiente in cui viviamo...
    Il sistema endocannabinoide del corpo umano regola molte funzioni e azioni vitali... I cannabinoidi sono già presenti nel corpo umano e aiutano a pulire il tutto da cellule tumorali e collegano i recettori... Perchè si dovrebbe vietare una pianta che ci fornisce cannabinoidi in più? (in natura a noi essenziali)
    La gente si ammala con sempre più nuove malattie perchè il sistema endocannabinoide del corpo umano è andato indebolendosi di generazione in generazione per colpa dei farmaci che le case farmaceutiche ci forniscono, ormai ne diventiamo dipendendi, senza stiamo male perchè il nostro organismo è indebolito...

    Provate a cercare qualcosa sul sistema endocannabinoide e fatevi un idea, ci sono troppe verità nascoste a noi...

    Secondo me, la cannabis è la pianta che può salvare il mondo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    ....perchè ha piu pro che contro!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    128
    Mentioned
    0 Post(s)
    Legalizzare la cannabis perchè è sinonimo di libertà. Nessuno stato, nessun sistema può permettersi di insediarsi nella sfera privata del cittadino e privarlo dei suoi diritti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da planthunter Visualizza Messaggio
    Legalizzare la cannabis perchè è sinonimo di libertà. Nessuno stato, nessun sistema può permettersi di insediarsi nella sfera privata del cittadino e privarlo dei suoi diritti.
    Giá,questa é la teoria
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    678
    Mentioned
    0 Post(s)
    Va legalizzata perchè i benefici che può dare alla società che la rispetta e che la usa
    sono impagabili,e molto molto superiori e più importanti degli interessi privati che andrebbe a toccare.
    Va legalizzata perchè la maggioranza delle persone vuole usarla liberamente, e ne ha pieno diritto.
    Va legalizzata perchè tenerla al di fuori della legge ingiusta dei tribunali non toglie questa pianta dalla circolazione (per gran fortuna),ma permette solo a qualcuno di arricchirsi sporcamente su essa e di insudiciarla.
    Va legalizzata perchè aiuta,cura,ripara,scalda,enrgizza,lenisce e guarisce,rinforza,veste,nutre,
    calma,sfiamma,disinfetta,medica,riveste,conserva,c alma,rilassa,se lo vogliamo e quando lo vogliamo.
    Questa pianta ha nella sua natura la potenzialità e la capacità di essere davvero popolare,di aiutare e di migliorare la vita di molti,moltissimi.
    Ma la nostra economia affonda le sue radici nel privilegiare gli interessi dei pochi che hanno in mano la richezza di quasi tutti.
    E' evidente purtroppo che i motivi dei tanti per legalizzarla sono lo specchio dei motivi di alcuni per non legalizzarla.
    Ogni testa dura trova il suo scoglio

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Per una volta chi è contro dovrebbe spiegare quali benefici si hanno con la non legalità di milioni di persone...

  9. #9
    0023_Delete è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Barcelona
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Perché mi aiuta con la nausea da immuno-soppressori.
    Perché mi fa tornare l' appetito.
    Perché mi mette di buon umore e perché mi da la piega giusta alla giornata!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    28
    Mentioned
    17 Post(s)
    Perchè siamo in una democrazia (almeno credo)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.