Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  145
Non mi piace Non mi piace:  12
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Novità forum e modifiche regolamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    NOVITA' 1
    Vi comunichiamo una nuova funzionalità implementata nel forum: la menzione di un utente.

    Con questa funzione potrete citare qualsiasi enjointer, informandolo di essere stato cercato o coinvolto in qualche discussione.
    Come funziona? Semplicissimo, vi basterà scrivere normalmente il post e digitare @ + nickname (dove nickname corrisponde al nome registrato sul forum).
    Esempio: qui cito @mad man e lui ora riceverà in automatico una notifica.

    Quando qualcuno vi cita, vi arriverà una notifica simile a quelle che già ricevete per un messaggio privato con la dicitura "New Mention". Cliccando su tale notifica verrete automaticamente indirizzati alla vostra scheda profilo.
    Tale notifica arriva anche alla vostra casella e-mail.
    Se doveste riscontrare dei malfunzionamenti con il processo, vi preghiamo di riportarceli.

    N.B. Un unico appunto, ovviamente potete citare qualsiasi membro dello Staff in modo da attirare la sua attenzione, segnalare un topic o richiedere un intervento. Vi chiediamo soltanto di non abusare di tale opzione e di regolarvi secondo buon senso.

    NOVITA' 2
    Alcuni giorni fa è stato aggiornato il regolamento generale del forum, modificando in parte la norma che riporto di seguito con un nuovo limite di modifica post (parte evidenziata in basso):

    Modifica / Cancellazione post: ogni utente ha la possibilità di modificare / cancellare autonomamente i propri post dal forum. Una volta modificati / cancellati, il contenuto dei post non sarà più visibile dagli utenti (mentre moderatori e admin potranno visualizzarlo se necessario). Tale modifica / cancellazione non è definitiva e l'amministratore potrà ripristinare i post in questione se la loro modifica / rimozione verrà ritenuta dannosa per l'integrità dei contenuti del forum.
    Attenzione: il permesso di modifica / cancellazione post è permessa automaticamente entro 48 dall'inserimento del post stesso. Oltre le 48 ore è necessario contattare lo staff per richiedere nuovamente il permesso alla modifica / cancellazione. Tale limite è necessario per tutelare l'integrità dei contenuti del forum.
    Questa norma non è definitiva ed è oggetto di discussione nel Backstage e nella stanza The Family. Si valuteranno in futuro eventuali modifiche e ulteriori aggiornamenti.

    Naturalmente, vale sempre anche questa norma:
    Richieste e casi particolari/eccezionali
    Per eventuali rimozioni definitive di post, immagini, account o altro, lo staff è sempre disponibile ad accogliere e valutare richieste speciali degli utenti, che dovranno essere inviate e giustificate nei dettagli tramite email a info[@]enjoint.com
    Infine un appunto generale riguardo il regolamento: tutti gli utenti sono invitati a consultare periodicamente il REGOLAMENTO del forum. In fondo al regolamento c'è la data di ultima modifica. In base a quella potrete verificare se ci sono state modifiche recenti o aggiornamenti. Di norma avvisiamo sempre gli utenti dopo le modifiche effettuate (specie in caso di aggiornamenti importanti), ma possono passare alcuni giorni tra la modifica e l'avviso, come in questo caso.

    Buon proseguimento e… enjoint your life!
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Menzione? scusa se critico sta parola, ma ricorda mInzione...

    scherzi a parte. benvengano le modifiche.

    Ho una richiesta: da sistema non si potrebbe allargare a 100 la capienza dei messaggi privati? Ho dei messaggi che voglio tenere, e non c'è modo di fare un export o un backup... e tocca correr dietro alla capienza dei 50 messaggi, e se non stai attento ti si riempie alla svelta... (aka sto sempre a 48/49 messaggi...) :-(

  3. #3
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Ma sta menzione che utilità avrebbe?

    EDIT: Se la notifica fosse mandata anche ai membri della family quando qualcuno propone qualche votazione,sarebbe molto utile visto che spesso molti utenti non se ne accorgono e le votazioni passano inosservate.
    Ultima modifica di Piro; 22-11-13 alle 11:09

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Io penso che sia una buona idea.
    Per me è una modifica ben'accetta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,086
    Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Ma sta menzione che utilità avrebbe?

    EDIT: Se la notifica fosse mandata anche ai membri della family quando qualcuno propone qualche votazione,sarebbe molto utile visto che spesso molti utenti non se ne accorgono e le votazioni passano inosservate.
    Beh da quello che ho capito è simile a Feisbucc : chiocciolina e ti arriva la notifica per farti capire che "sei chiamato in causa" da qualche parte nel foro.

    In termini di utilità credo sia utile quando , in un thread , voglio attirare la "tua" (ti prendo come esempio) attenzione circa il contenuto del thread stesso ed essere sicuro della tua "visione"
    - It's not a war on drugs ,
    it's a war on personal freedom, it´s what it is ok?
    Keep that in mind at all times. -

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    Ho una richiesta: da sistema non si potrebbe allargare a 100 la capienza dei messaggi privati?
    Concessa e attivata, ma solo per gli utenti dei gruppi The Family, Ganja master e Utente del mese. Gli altri se la devono guadagnare.
    Non per niente ma altrimenti abusiamo del server ed è meglio evitare.

    Citazione Originariamente Scritto da BlameHofmann Visualizza Messaggio
    chiocciolina e ti arriva la notifica per farti capire che "sei chiamato in causa" da qualche parte nel foro.
    Giusto. Può essere molto utile per segnalare qualcosa ai mods oppure per coinvolgere qualche utente in un determinato topic.

    L'importante è non abusarne, soprattutto con le segnalazioni allo staff, altrimenti saremo costretti a disattivarla.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Bella lì... grazie.
    :-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,393
    Mentioned
    244 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Ma sta menzione che utilità avrebbe?

    EDIT: Se la notifica fosse mandata anche ai membri della family quando qualcuno propone qualche votazione,sarebbe molto utile visto che spesso molti utenti non se ne accorgono e le votazioni passano inosservate.

    Guarda, prendi me che con lo stress di una navigazione lenta leggo il minimo indispensabile, l'altro giorno grazie alla citazione del mio nome da parte di Bartimeus che in maniera esemplare ha citato tutti i ganjamaster così da portarli all'attenzione, ho partecipato all'ultima votazione che forse neanche avrei visto. Proprio una bella idea e magari c'è anche la possibilità di quotare un gruppo? proprio in merito a votazioni come l'idea di Piro?
    Ultima modifica di Resina; 27-11-13 alle 13:16
    Hidden Content
    _________________________________________

    Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

    Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    ho visto che avete anche aumentato il num di mess privati che si possono ricevere\inviare finalmente!!!
    bella enjoint!!
    hop hop gadget....GANJA!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio
    ho visto che avete anche aumentato il num di mess privati che si possono ricevere\inviare finalmente!!!
    bella enjoint!!
    non per tutti @purs,non c'è spazio a sufficienza,alcuni utenti hanno avuto questa modifica,tu sei uno di quelli......
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.