Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  10
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Coffe shop in Germania?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Ragazzi oggi ho guardato mtv e nel mini telegiornale hanno dato questa notizia:

    Berlino apre alla cannabis
    A Kreuzberg il primo coffee shop


    Ieri il municipio locale ha incaricato a larghissima maggioranza l’ufficio amministrativo di quartiere di sviluppare il progetto di un modello di coffee shop da aprire nella zona di Görlitzer Park, da anni punto di riferimento per lo spaccio illegale di droga
    MATTEO ALVITI
    BERLINO
    TI CONSIGLIAMO:

    AFP
    + Coffee shop, Amsterdam ci ripensa “Marijuana anche ai turisti stranieri”

    + Se Berlino è ridotta a un parco giochi

    Tollerante, dinamica, aperta alle sperimentazioni, economica, con un fitto calendario di concerti e manifestazioni culturali e una vivissima cultura underground. Per essere incoronata definitivamente come capitale europea della meglio gioventù a Berlino mancava una sola cosa: la cultura dei coffee shop.

    Mancava, sì. Perché in un futuro non troppo lontano a Kreuzberg, quartiere multiculturale per eccellenza della capitale tedesca, dagli anni ’80 polo d’attrazione per alternativi e controculture d’ogni specie, potrebbe arrivare il primo coffe shop tedesco, dove acquistare e consumare liberamente cannabis e i suoi derivati. Ieri il municipio locale, racconta il Berliner Zeitung, ha incaricato a larghissima maggioranza l’ufficio amministrativo di quartiere di sviluppare il progetto di un modello di coffee shop da aprire nella zona di Görlitzer Park, da anni punto di riferimento per lo spaccio illegale di droga, molto mal tollerato dagli abitanti locali. Sarebbe il primo in assoluto in Germania, nonostante a Berlino non sia raro trovare locali dove il consumo di cannabis venga largamente tollerato.

    La politica di divieto degli ultimi decenni è fallita, ha decretato la presidente del municipio, la Verde Monika Herrmann, che per prima aveva rilanciato l’idea nell’arena politica locale: «E’ tempo di pensare a soluzioni inconsuete». E infatti, in questo senso, «ora inizia il lavoro vero e proprio», ha aggiunto il portavoce locale dei Grünen, Jonas Schemmel, secondo quanto riporta il Berliner Zeitung. Un team di esperti, consulenti e abitanti della zona lavorerà alla produzione di una richiesta formale da inviare all’Istituto federale per i medicinali. Che potrebbe consentire la cessione controllata di cannabis. Il tutto, specificano ancora i Verdi, dovrà avere un chiaro carattere di ricerca, con un interesse scientifico. Una sorta di laboratorio per il Paese.

    Attualmente la legge tedesca vieta il commercio di sostanze stupefacenti, cannabis compresa. Dal 1994 il possesso di modiche quantità non è punibile per legge. Per il Land di Berlino la modica quantità è calcolata in 15 grammi. C’è però un paragrafo della legge sui narcotici secondo cui il divieto di vendita per la cannabis potrebbe essere cancellato se ci fossero fondati motivi scientifici, o un preciso interesse pubblico.
    http://www.lastampa.it/2013/11/29/so...OP/pagina.html

    Fantastico!!
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Ora controllo.
    Fino a ieri era stato bocciato tutto... Fosse vero diventerei cliente fisso... Son su ogni due o tre mesi...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Mah, non si capisce bene se lo aprono o no, ho chiesto ad un amico giornalista di hanf journal per conferme...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    Mah, non si capisce bene se lo aprono o no, ho chiesto ad un amico giornalista di hanf journal per conferme...
    Io ho riportato quello che visto in tv old, se ne sai di piu' sarebbe una gran cosa saremmo in 2 ad esserci ogni 2 o 3 mesi
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Si si, tranquillo. È che io leggo il berlin morgenpost tutti i giorni, e oggi non è chiaro, sembra che ne stiano ancora parlando. Poi lo sai com'è la stampa italiana...

    Io è parecchio che sto pensando di andarci fisso a vivere, a Berlino.........

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    Si si, tranquillo. È che io leggo il berlin morgenpost tutti i giorni, e oggi non è chiaro, sembra che ne stiano ancora parlando. Poi lo sai com'è la stampa italiana...

    Io è parecchio che sto pensando di andarci fisso a vivere, a Berlino.........
    Comunque secondo le leggi che hanno io credo lo mettano , da loro la cannabis non puo' essere venduta a meno che la vendita non porti ad un interesse pubblico ed in questo caso lo vogliono mettere per combattere la vendita illegale di cannabis in quel quartiere,di conseguenza non essendo degli idioti come gli italiani credo lo metteranno..
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Cdu. Cristian democratici. Questo è l'ostacolo, non insormontabile come da noi... e lo spero, che facciano questa scelta.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Als der Antrag zum Coffeeshop schließlich abgestimmt wurde, war die CDU deshalb nicht anwesend.

    Allora... Ci ho messo un po' perché il tedesco giornalistico l'e' un po' 'mpestat, difficile... Ma sembra che qualcosa sia passato, complice l'abbandono della sala del senato comunale da parte della cdu durante un'altra discussione su profughi e rifugiati politici... Aspetto ancora conferme dal mio amico di berlino, ma le premesse sono buone...

    Quanti si geleranno il culo a Berlino con me? :D

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    speriamo bene,se avete notizie aggiornateci ...molti Paesi si stanno muovendo in questo senso,forse qualcosa sta cambiando!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Nell'universo
    Messaggi
    134
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    Als der Antrag zum Coffeeshop schließlich abgestimmt wurde, war die CDU deshalb nicht anwesend.

    Allora... Ci ho messo un po' perché il tedesco giornalistico l'e' un po' 'mpestat, difficile... Ma sembra che qualcosa sia passato, complice l'abbandono della sala del senato comunale da parte della cdu durante un'altra discussione su profughi e rifugiati politici... Aspetto ancora conferme dal mio amico di berlino, ma le premesse sono buone...

    Quanti si geleranno il culo a Berlino con me? :D
    Io mi sto già gelando il culo in Germania ma non a Berlino.. Se aprono un coffe shop sono li ogni fine settimana:-):-)
    Purtroppo nella regione in cui sono io c'è tolleranza zero nei confronti della cannabis e in più in Germania sono illegali anche i semi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.