Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  20
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Beccato con otto piante di marijuana, assolto dal giudice

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Certo...certo che non si puo' coltivare canapa.
    Stavo solo dando una spiegazione probabile e possibile al fatto che fosse stato assolto per spaccio...che multe o non multe e' decisamente un'altra cosa.
    Si parla di casanza non di qualche sanzione...gli e' andata di lusso.
    Altro tribunale, altro giudice...e le cose potevano essere ben diverse!

    Purtroppo avvolti nella loro ignoranza non gli interessa di rovinare la vita di un povero cristo qualsiasi che tira su qualche pianta per se e/o per tirare a campare...alla fine ci lavora e non fa male a nessuno.
    La legge per una cagata del genere puo' arrivare a condanne di diversi anni...questo mi fa veramente incazzare, e' davvero ridicolo.

    quoto in pieno... e aggiungo... per le fdo... beccare gente equivale a RISULTATO... Ma non è concepibile che il lavoro di fdo possa essere commisurato al raggiungimento di tali obiettivi... non è ammissibile... poi magari non sono tutti così... ma a gente che conosco è successo... di avere conoscenti nelle fdo che gli abbiano chiesto... "devo far risultato, non è che mi passi qualche nome?"... poi in questo caso specifico del tizio assolto dall'accusa di spaccio, durante la perquisizione sono stati onesti... ho visto perquisizioni e sequestri del tipo... "porto via tutto, non puoi capire, il capitano non deve più avere nemmeno lo spazio per entrare, nel suo ufficio, dalla tanta roba che sequestro"... ma si può??? non è ammissibile... poi ci saranno anche altri membri delle fdo che sono onesti e si limitano a fare il loro lavoro come va fatto... ma sti casi andrebbero denunciati... visto che poi... quando hai subìto una perquisizione e un processo...ti vengono a dire "eh, ma cosa vuoi che sia", come se vivere l'esperienza di avere una spada di Damocle sulla testa equivalga ad andare al cinema o al pub a bere una birra... voglio scappare da questo paese infame...

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    164
    Mentioned
    9 Post(s)
    Da un pò di tempo a questa parte non riesco più a trovare un solo valido motivo per rimanere a vivere in questo paese...

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Io ci sto lavorando, per andarmene...

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    705
    Mentioned
    20 Post(s)
    Ragazzi sta merda ti fa passare la voglia di coltivare e credere in qualcosa di giusto

  5. #15
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    MA. passaporto ritirato, patente ritirata e obbligo sert...eccetera... tutte le begacce amministrative che ti piovono addosso comunque, e che di certo, non è che non ti costino... è comunque una beffa questa legge...
    Questa cosa sarebbe da approfondire con l'avvocato a mio avviso.......

    Se vieni assolto da art. 73 non credo che in automatico t'affibbiano art. 75....

    Poi in questa ItaGlietta tutto è possibile!

    ciao

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    scusa che differenza c'è? se ti pescano con una sola cima di erba o un pezzettino di fumo, ti portano via tutti i diritti, e mi spieghi che logica ci sarebbe se non fosse così?

    approfondiamo pure, ma io resto di quest'idea. felice poi di sbagliarmi.

  7. #17
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    scusa che differenza c'è? se ti pescano con una sola cima di erba o un pezzettino di fumo, ti portano via tutti i diritti, e mi spieghi che logica ci sarebbe se non fosse così?

    approfondiamo pure, ma io resto di quest'idea. felice poi di sbagliarmi.
    ......nel caso che descrivi devi fare colloquio con prefetto e poi eventualmente accertamenti/test per il rinnovo della patente! quest'ultima poi viene ritirata se accertano che guidavi in stato psicofisico alterato.

    Invece nel caso specifico di questo thread tu dici che anche se l'hanno assolto per l'art. 73 avrà comunque l'applicazione di quanto previsto dell'art. 75.....

    La logica sarebbe: ti becco a coltivare art. 73...illecito penale!

    ti becco con cima erba o un pezzo di hascisc art. 75 illecito amministrativo con annessi tutti gli scazzi a cui tu fai riferimento!

    Non saprei se l'art. 73 implica in automatico anche l'art. 75.......spero di no!

    ciao

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    a me puzza di si... comunque, ci sono stati anche casi di ritiro della patente e del passaporto (che a quanto ne so scattano in automatico) anche se ti beccano in un parco con la canna accesa... perché vieni segnalato come assuntore e automaticamente ti tolgono questi diritti, anche se non stai guidando, per la mera presunzione del fatto che sei un assuntore e potresti metterti alla guida dopo aver fumato, o scappare all'estero e quindi evitare di pagare la multa e i vari balzelli che ne conseguono...

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Chiedete all avvocato!! @Avv. Zaina
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Una domanda: ma non si può neank coltivare x uso personale e per tale intendo 1 max 2 piantine? Xk dalla legge nn è molto chiaro. Prima parla di dose media giornaliera poi di limite massimo di principio attivo ecc
    Ultima modifica di valevalle; 05-12-13 alle 16:52

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.