Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  63
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Audizione ASCIA in Commissione Giustizia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7081

    ASCIA in Commissione Giustizia

    I consumatori verranno ascoltati!

    Abbiamo seguito con molto interesse le precedenti audizioni, svoltesi in Commissione Giustizia, in relazione alle proposte di legge Farina e Gozi-Giachetti per una revisione dell’attuale normativa sugli stupefacenti.

    Ci sono stati pareri concordi, tra la maggior parte dei relatori, sulla necessità di depenalizzare o quanto meno differenziare l’uso di droghe leggere da quello di droghe pesanti e rinnoveremo anche noi l’invito a prendere, seriamente e definitivamente, la decisione di rendere questa differenza un fattore legale, ma dobbiamo constatare che quasi tutte le associazioni ed enti convocati, non hanno potuto evitare di porre il problema dal loro punto di vista esclusivamente tecnico, in virtù delle specifiche conoscenze e competenze.

    Riteniamo queste valutazioni e considerazioni assolutamente interessanti, ma non esaustive per comprendere appieno il problema delle inutili carcerazioni e della devastazione che la Fini-Giovanardi ha causato in decine di migliaia di famiglie in questi ultimi sette anni.

    Abbiamo appreso solo pochi giorni fa che saremo convocati il prossimo 12 dicembre, per rappresentare proprio coloro che da questa legge hanno pagato un grande prezzo in termini di immagine e di vita sociale, nonché in mesi di prigione e in costi insostenibili per difendere la propria dignità e la propria libertà.

    Porteremo il nostro contributo e la vostra voce nel cuore delle Istituzioni, con il proposito di incrinare ancor di più la traballante macchina del proibizionismo nostrano, questo era quanto ci eravamo preposti fin dall’inizio della costituzione di ASCIA e con grande soddisfazione possiamo dire di esserci riusciti.

    In anteprima pubblichiamo la relazione che presenteremo ai membri della Commissione Giustizia: Analisi ASCIA http://www.legalizziamolacanapa.org/...isi-ASCIA-.pdf

    Direttivo ASCIA

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Benissimo ragazzi, ora vorrei conoscere l'opinione dell' @Avv. Zaina , e suggerirvi di contattare (se già non lo sa o non lo avete già fatto), Enrico Stracciatella, autore di quel gesto eclatante (minaccia di buttarsi dal tetto), dei giorni scorsi.
    E, naturalmente, spero saranno della partita, i ragazzi di Racale.

    Chissà, si potrebbe organizzare la presenza, di una delegazione da Enjoint?
    Cosa ne pensi, @ecko??

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Colgo volentieri l'invito di Yomi.
    Complimenti ad Ascia che si siedera’ a consiglio con i potenti (che speriamo non siano empi).
    Per carita’ la relazione che ho letto ed apprezzato, e’ tecnicamente ineccepibile, sul piano formale, perfettamente in linea con il burocratichese che si pratica nei palazzi della politica.
    Giustissimo sottolineare pregi e vantaggi della coltivazione domestica, ma la relazione è’ didascalica e molto fredda nella sua esposizione, che non rende appieno il travaglio e le preoccupazioni delle persone che rappresentate.
    Un buon compitino, ma senza anima.
    Mi chiedo, poi, come mai non vi sia alcun aggancio concreto con la realtà processuale e forense quotidiana?
    Perché limitarsi a citazioni (dotte finché si vuole,ma mere citazioni) addirittura del 1951 a freddi diagrammi ed a calcoli aritmetici e grafici, senza fornire un quadro vivo e pulsante della situazione quotidiana, delle sempre più importanti sentenza che coraggiosi giudici di merito emettono.
    Perché accettare il confronto solo sul freddo piano burocratico? Pare il rovescio della medaglia delle relazioni del Dap! Eppure molti di voi hanno pagato sulla loro pelle lo sfregio e la sofferenza del processo penale!
    Ed allora perché compiacersi di essere stati chiamati da una Commissione che sta esaminando due progetti di legge del tutto insufficienti (uno dei quali addirittura giuridicamente ridicolo) e accontentarsi di essere parti di questa liturgia alla quale ha partecipato in tanti (molti dei quali non si sa a quale titolo), senza fornire un segnale di discontinuità rispetto a quella che costituisce solo una mera Ammuina, sol che si pensi che la FiniGiovanardi e’stata approvata in velocità senza se e senza ma.
    Io sono lieto che Ascia venga invitata al ballo degli pseudo potenti legislatori, (perché era giusto e doveroso che venisse ascoltata una vox clamantis in deserto) ma vorrei fortemente che Ascia si accreditasse come un interlocutore molto e sostanzialmente differente da quelli che sino ad ora sono stati chiamati per non dire nulla.
    Temo quindi che Ascia venga chiamata solo per evitare future recriminazioni, così che non posa dire che tutti sono stati ascoltati.
    Al compiacimento deve, invece, seguire una proposta e quella contenuta nel vostro prospetto, pur nelle intenzioni giusta, e’ troppo generica e poco analitica.
    Eppure Mi pare che anche voi una ipotesi normativa l’abbiate formulata.
    Perché non parlare dei CSC ? Perché non parlare di sperimentazioni? Perché non formulare proposte concrete, senza accontentarsi di quelle inidonee al caglio del Parlamento?
    Siete sicuri che la vostra relazione rappresentera sul serio le necessità dei coltivatori e degli assuntori?
    Ripensateci
    Finché non si affronta il tema della legislazione e degli stupefacenti in modo complessivo non si avrà alcun serio e buon risultato.
    Comunque in bocca al lupo.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 08-12-13 alle 18:22

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Attendiamo con ansia l'esito dell'audizione
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Vi riporto il messaggio che ci ha appena mandato MKB:

    oggi ore 12:30 si è tenuta l'audizione della 2° commissione giustizia alla camera dei deputati.
    è andato tutto molto bene, i pochi parlamentari presenti sono sembrati molto interessati alla nostra esposizione, siamo stati seguiti nel circuito interno dai giornalisti presenti in sala stampa che hanno voluto sapere chi erano i relatori.... non ne sappiano nulla su chi erano e quanti erano...

    la nostra audizione a detta del segretario e stata la più lunga ed interessante mai fatta...

    il tutto ci fa ben pensare.

    abbiamo registrato il video, ora vediamo al più presto di caricarlo su youtube.

    Una giornata epocale

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    In attesa del video, se proprio siete impazienti, eccovi l'audio, comincia con Giuseppe Nicosia:

    http://www.radioradicale.it/scheda/3...a-della-camera

    Purtroppo l'audio dei primi 16 minuti è di cattiva qualità
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 12-12-13 alle 20:30

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Sant'iddio ma è un evento veramente epocale una cosa del genere penso non succedesse da un pò o sbaglio?? A memoria ne ne ricordo nessuna..!
    Questa è pure andata bene... @Avv. Zaina cosa ne pensa? Siamo degli illusi o possiamo tirare un piccolo sospiro ? Al di la di quella che è la pdl che puo sempre essere revisionata se non sbaglio.

    A ogni modo Grandi
    Ultima modifica di mayoh; 12-12-13 alle 23:39
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Io credo che si tratti di un riconoscimento meritato ad Ascia. Invito però a molta cautela ed a non sopravvalutare le ricadute. Non so cosa sia stato effettivamente detto e continuo a pensare che non vi sia un grande interessamento allo stato attuale alla materia da parte dei parlamentari.
    In questo momento storico abbiamo politici di ogni parte partitica del tutto inadeguati ad affrontare temi di alta specificità.
    Lo stesso bassissimo tenore delle proposte di legge ne è purtroppo fedele specchio.
    I testi delle proposte di legge presentate manifestano una pochezza giuridica, una limitatezza di prospettive (non si tiene conto di un quadro complessivo, mentre si cerca solo di mettere una toppetta ad un problema generale )che li rende in radice inadeguati.
    Temo che spesso siano solo finalizzati a cercare voti e basta.
    Mentre il Dap si confronta anche con giuristi (magistrati) per elaborare le proprie tesi, qui si va in ordine sparso, senza coordinamento e solo in nome di una legalizzazione la cui costituzionalità e' tutta da verificare.
    Un confronto con chi quotidianamente discute questi temi nelle aule di giustizia non mi parrebbe una "deminutio" dei valori ideali che animano i movimenti per la legalizzazione.
    Io credo nella passione e nell'entusiasmo, ma questi sentimenti vanno coordinati con una seria pianificazione.
    Consultare associazioni, enti e movimenti tutti costituisce una indubbia scelta democratica, ma i tempi così si allungano e soprattutto ognuno di coloro che viene escusso vuole che le proprie idee siano prevalenti anche se magari impraticabili.
    Siano comunque fieri e soddisfatti i dirigenti di Ascia, ma ritenere l'audizione di ieri punto di arrivo e non di partenza sarebbe un grave errore.
    Ora la protesta deve fondersi con una proposta programmatica, seria ed ampia, che abbia contenuti di diritto e di razionale passione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Sicuramente questo è da considerarsi punto di partenza, ma essendomi ascoltato tutta l'audizione d'un fiato non posso che esserne rimasto soddisfatto i vari espositori erano veramente molto ben preparati e hanno esposto il tutto al meglio in un'ottica a 360º.
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Questo è quanto abbiamo pubblicato oggi sul nostro sito:

    http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7116

    ASCIA in Commissione Giustizia: ecco come è andata!

    Ieri alle 12:30 si è tenuta in Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati l’Audizione di alcuni rappresentanti dell’Ascia allo scopo di condurre un’indagine conoscitiva relativa all’esame delle proposte di legge Farina e Gozi, recanti modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza e in materia di coltivazione e cessione di cannabis indica e suoi derivati.

    E’ andata bene e i parlamentari presenti sono sembrati molto interessati alla nostra esposizione.
    Questa audizione, a detta del Segretario di Commissione, è stata la più lunga mai svoltasi e questo ci fa ben pensare e crediamo sia stata una giornata epocale per i consumatori di cannabis e per tutte le vittime di questa assurda persecuzione!
    La diretta è stata ripresa a circuito chiuso, per cui riportiamo il link della registrazione audio integrale di Radioradicale.
    Buon ascolto!!
    Direttivo ASCIA
    http://www.radioradicale.it//scheda/...a-della-camera

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.