Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  20
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Sondaggio: che ne pensate della birra artigianale?

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    bel topic io amo la birra in tutte le sue forme con mio padre da 4 anni anni la facciamo con il barilotto della mr malt per intenderci purtroppo non abbiamo spazio per farla direttamente con il malto l'orzo e tutto quanto la facciamo con il preparato nella lattinozza e devo dire che alcune sono uscite molto bene, lo sbatti è mantenere la temperatura fissa tra i 18 max 22 gradi per la fermentazione a volte usavamo le coperte con il nastro termico per mantenerle a temperatura, non è nemmeno troppo difficile da fare in se cè un po lo sbatti di disinfettare tutte le bottiglie e i tappi prima di imbottigliare. pablos tu che hai detto di essere un ipa lovers ne capirai ne ho bevute parecchie e posso dire che purtroppo molte si assomigliano terribilmente tanto! troppo per i miei gusti non trovi anche tu?... le mie preferite sono rosse doppio malto. al bq a milano ce ne sono di amplia scelta. rimango dell'idea che alla lunga stufano nel senso che non ci puoi fare una bevuta stile oktoberfest in una giornata (penso una volta di essere arrivato a 7 litri anche se il litro che ti portano è quasi un terzo di schiuma) cioè la bionda lager sotto questo aspetto batte tutto la puoi bere quanta ne vuoi che va sempre giù!

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Moran dove dovrei essere??

    Thc, no ogni ipa ha un gusto diverso dovuto ai diversi luppoli, ma la base di malto spesso è la solita, ma io sono un hop lover

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Barça , doveva essere Barcellona, solo che...scusa ...ma ho fatto un po' di confusione a causa del mio stato (non fattanza ma influanza!)
    A volte non so se sto rispondendo a pm o altro...

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tranquillo, no salgo dal 27 marzo al 1 di aprile. Ti trovo?
    Ps come mi disse il buon mithra se vuoi abbreviare si dice barna, barca è la squadra calcistica

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
    Tranquillo, no salgo dal 27 marzo al 1 di aprile. Ti trovo?
    Magari....tra dieci giorni parto per lavoro tornando a casa solo qualche fine settimana...(e non potro' fumare "assolutamente" per 3 mesi minimo).

    Ps come mi disse il buon mithra se vuoi abbreviare si dice barna, barca è la squadra calcistica
    mithra ha ragione..tvculturemode

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    meglio moretti+

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gallopix Visualizza Messaggio
    meglio moretti+

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gallopix Visualizza Messaggio
    meglio moretti+
    È come dire che è meglio la ganja albanese di quella autoprodotta

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    la birra artigianale è veramente buonissima, qua nel Nord d'Italia ci sono anche un sacco di microbirrifici da visitare, una figata!
    Io poi la birra me la produco- si anche quella- partendo dalle materie prime. Costi bassi e mille soddisfazioni!

  10. #30
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    tempo fà mi appassionai davvero tanto alla birra artigianale che comprai tutto l'occorrente, perfino le etichette, ma vivendo in un condominio piuttosto piccolo e non avendo neanche un box per farla fermentare, rivendetti tutto, perdendoci poco per fortuna, peccato perché la birra artigianale è davvero ottima, e poi si può benissimo partire dal livello intermedio, l' E+G, per poi con l'esperienza passare all'All Grain (ho sentito di chi è partito direttamente dall'All Grain ma io non ce la farei)
    quanto alla Moretti preferisco di gran lunga la Poretti, sia la 3 che la 4 luppoli, è una lettera sola ma la differenza è abissale
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.