Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  267
Non mi piace Non mi piace:  81
Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 210 di 210

Discussione: 8 febbraio 2014 ROMA Manifestazione contro la Fini-Giovanardi

  1. #201
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    era diritto degli organizzatori escludere chi volessero per qualunque motivo
    Escluderli dai firmatari va bene (anche se lo trovo insensato), ma volerli mandare via da una manifestazione pubblica è una violazione di un diritto, non un diritto. Volete negare anche questo?
    Non ho mai sentito parlare di manifestazioni private: bisognava forse farsi invitare? Che io sappia sul suolo pubblico può circolare qualsiasi cittadino.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  2. #202
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Ho appena trovato qua la proposta ASCIA:
    http://www.legalizzameno-stresspiucu...gge-ascia.html

    ... sarà, ma l'ho trovata pressochè identica a quella M5S.

    Infatti, come la proposta M5S, anche quella di ASCIA dice che:
    <<La coltivazione di canapa è autorizzata ad esclusivo uso personale ed è subordinata al pagamento di una tassa di concessione governativa, il cui importo non dovrà essere eccessivamente basso per non favorire il facile approccio e diffusione della coltivazione, [commento mio: "e perchè mai? a che pro?"] né eccessivamente alto per non favorire il mercato illegale.>>

    OT:
    riguardo la faccenda del deposito o meno alla Camera: ha veramente poca importanza
    @KGB
    Avevo già scritto sul primo post con il quale ho aperto la discussione "Idee per la legalizzazione" su ASCIA ROOM https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=23068
    che avevamo tolto l'autorizzazione ed il pagamento di una concessione dalla nostra proposta di legge, andando a cercarla sul nostro sito www.legalizziamolacanapa.org si può vederla aggiornata.
    Nella prima stesura avevamo contemplato il pagamento di una tassa di concessione per due motivi che al momento (tre governi fa, prima delle elezioni, c'era ancora il governo Monti) ritenevamo utili per portare avanti la proposta:

    1 – Avevamo preso spunto dalla proposta spagnola dove veniva detto che la tassa doveva essere non troppo bassa per non favorire un uso e un costumo smodati, né troppo alta per non favorire ulteriormente il mercato illegale.

    2 – Perché pensavamo che questa proposta potesse avere anche il sostegno di esponenti di partiti tradizionali che ragionano più come ragionieri piuttosto che come sociologi.

    Dopo il confronto a Fermo con Mefisto abbiamo rivisto la cosa e abbiamo cambiato l’articolo in questione, non solo, ma abbiamo anche iniziato a far pressione sul M5S perché desistesse dal continuare a proporre una tassa, ma la proposta è stata messa sul blog così come Ferraresi l’ha elaborata e voluta e a questo punto dobbiamo solo aspettare il responso del blog, dove comunque sembra che il 60% dei commenti la pensino come noi e quindi Ferraresi dovrà rivederne l’impostazione.

    In tutti i casi continuare a prendere a pretesto una proposta di legge che non è ancora stata depositata, per continuare ad attaccare ASCIA, sembra un elemento di pregiudiziale e di sospetto precostituito, assolutamente immotivati!

  3. #203
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA
    che avevamo tolto l'autorizzazione ed il pagamento di una concessione dalla nostra proposta di legge, andando a cercarla sul nostro sito www.legalizziamolacanapa.org si può vederla aggiornata.
    boh, l'altro giorno non l'ho trovata. Cercando "proposta di legge" sul sito escono varie proposte, fra cui quella M5S, ma ancora non si trova quella di ASCIA (link? ). Per questo ho postato il link al testo di proposta che appariva su un'altro sito.
    Comunque, stando così le cose, non può essere che, come me e molta altra gente, Mefisto e co. abbiano cercato la proposta ASCIA e abbiano trovato la versione vecchia, dato che quella nuova è "difficilina" da scovare?


    OT: Riguardo il voler evitare un uso "smodato" credo che siano i singoli individui a dover decidere, ciascuno per sè. Trattasi di adulti, dopotutto.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #204
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Il dubbio che mi viene ora è che anche "dall'altra parte" il tema dell'antiproibizionismo venga utilizzato per raccogliere consensi di altro tipo.
    e come sarebbe possibile, dato che "dall'altra parte" c'è società civile apartitica ?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #205
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    boh, l'altro giorno non l'ho trovata. Cercando "proposta di legge" sul sito escono varie proposte, fra cui quella M5S, ma ancora non si trova quella di ASCIA (link? ). Per questo ho postato il link al testo di proposta che appariva su un'altro sito.
    Comunque, stando così le cose, non può essere che, come me e molta altra gente, Mefisto e co. abbiano cercato la proposta ASCIA e abbiano trovato la versione vecchia, dato che quella nuova è "difficilina" da scovare?


    OT: Riguardo il voler evitare un uso "smodato" credo che siano i singoli individui a dover decidere, ciascuno per sè. Trattasi di adulti, dopotutto.
    @KGB
    Questo è il link della nostra proposta di legge:
    http://www.legalizziamolacanapa.org/?page_id=4836
    A me sembra semplice trovarla: la trovi sulla striscia laterale sinistra, la quarta scendendo dall'alto. Tu dove l'hai cercata, che ti vengono fuori varie proposte? Se ce lo segnali provvederemo a correggere, così evitiamo fraintendimenti e incomprensioni future. Non credo, comunque, che sia stato questo il motivo del nostro bannaggio (si può dire così, italianizzandolo?)

    Per "l'uso smodato" l'abbiamo tolto infine, suppongo che l'intenzione fosse quella di cercare di contrastare il fenomeno dell'abuso anche agli occhi di chi è proibizionista o semplicemente più moralista di noi, per cercare una possibile condivisione della proposta più ampia, io ce l'avevo già trovato quando sono entrato (mi faceva anche un po' ridere perché mi immaginavo tutti i proibizionisti che si immaginavano a loro volta tutti i fumatori di cannabis super scatenati a fumarsi 50 canne al giorno, due alla volta, in onore alla canna bis, la bis canna. il famoso incubo dei moralisti proibizionisti persecutori mistici in caso di liberalizzazione, per loro è peggio dell'inquinamento nucleare, contrapposto all'altro loro famoso sogno persecutore ipocrita utopistico di "un mondo libero dalle droghe").

  6. #206
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @Pawan Kumar - ASCIA

    Tu dove l'hai cercata, che ti vengono fuori varie proposte? Se ce lo segnali provvederemo a correggere, così evitiamo fraintendimenti e incomprensioni future. Non credo, comunque, che sia stato questo il motivo del nostro bannaggio (si può dire così, italianizzandolo?)
    io avevo usato il tasto "cerca", in alto a destra.
    Inserendo "proposta di legge" non appare la proposta ASCIA ma solo altri articoli, poi avevo cliccato su "MANIFESTO" pensando di trovarla lì.
    grazie del link (il banner non l'avevo proprio visto)

    ---
    OT: riguardo nucleare ecc..
    Paradossalmente i politici sono anche a favore degli OGM che è addirittura più pericoloso del nucleare, perchè si propaga, s'autoriproduce e contamina.
    volendo poi fare ulteriori paragoni: il junk-food di Mcdonald viene addirittura pubblicizzato; quindi uno viene proprio invogliato a rischiare tumori.
    Inoltre i "cibi di fabbrica" che si trovano al supermarket in gran parte contengono sostanze dannose: ci obbligano a danneggiare la nostra salute, ci tolgono la scelta: non possiamo scegliere di NON avvelenarci.
    Allo stesso modo, quando si tratta dell'innocua cannabis non abbiamo neppure la possibilità di scegliere se usarla o meno: dicono che "non si può e basta"
    Ultima modifica di KGB; 10-03-14 alle 00:44
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #207
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    @Pawan Kumar - ASCIA

    ci obbligano a danneggiare la nostra salute, ci tolgono la scelta: non possiamo scegliere di NON avvelenarci.
    Allo stesso modo, quando si tratta dell'innocua cannabis non abbiamo neppure la possibilità di scegliere se usarla o meno: dicono che "non si può e basta"
    Con me sfondi una porta aperta, perché da 23 anni vivo fuori dal mondo, anarchico, autarchico, mi autoproduco il più possibile il cibo biologico di cui mi nutro, non ho la macchina e mi muovo a cavallo o a piedi, non ho manco la TV, consumo pochissima energia elettrica, riciclo tutto il possibile e produco solo 10 sacchetti di immondizia non riciclabile all'anno, godo di una salute perfetta da molti anni, non ho mai fatto del male a nessuno, mi ero sempre autoprodotto la mia canapa senza che il mondo ne sapesse niente, eppure hanno trovato il modo di venirmi ad arrestare quassù fuori dal mondo e a rovinarmi la vita sociale ed economica (la felicità interiore ancora non ci sono riusciti, manco in galera!) Adesso c'ho solo tanta voglia in più di combatterli! E visto che la salute e il cervello ancora ce l'ho, glieli uso contro, e mi ci diverto.

  8. #208
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    grande! come vorrei poterlo fare anch'io!
    ma come fai con le spese monetarie? ad esempio tasse, corrente, acqua?
    La corrente puoi farla coi pannelli e/o eventualmente usare la cucina solare per cucinare, ma l'acqua e le tasse? Lavoro?

    Alla fine serve sempre un lavoro dipendente È per questo che non mi sono cimentato/organizzato (non ancora) a fare un'esperienza simile.. Credo che il miglior risultato (e miglior qualità di vita) sia riuscire a non lavorare nel senso convenzionale del termine, ma piuttosto lavorare per sè stessi ovvero autoprodursi il proprio cibo.

    --------------
    solo una precisazione: forse anzichè "autarchico" intendevi "eremita"...
    Autarchico s'applica a una nazione/Stato che non vuole avere legami con le altre, e in genere è un concetto negativo, in genere di destra, e quindi totalmente in contrasto con l'anarchismo.
    Ultima modifica di KGB; 10-03-14 alle 04:08
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #209
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Serve sempre un lavoro dipendente? Secondo me K non ci hai mai nemmeno pensato.

  10. #210
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    e come sarebbe possibile, dato che "dall'altra parte" c'è società civile apartitica ?
    Forse può essere apartitica (benchè tra i firmatari ci fosse anche un partito), ma sicuramente non è apolitica considerando i numerosi centri sociali -occupati e autogestiti- tra i firmatari.

    Esattamente come per i Radicali è stato vantaggioso essere considerati per tanti anni l'unica bandiera dell'antiproibizionismo a livello nazionale, lo è stato anche per tante realtà antagoniste a livello locale.
    Ultima modifica di mad man; 13-03-14 alle 11:03
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.