Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Acquisto on-line nei siti smart-shop

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
    No, stanno in tabella. Pensa un attimo però, vale davvero la pena rischiare 1000 beghe per un pacchettino di tartufi? A sto punto ti prendi le spore (legali) e te li coltivi (illegale)
    pablos non è illegale coltivarli ma raccoglierli e essicarli
    se vai per boschi e raccogli una zolla di terra su cui cresce psylocibe puoi farlo e se ti fermano non è reato perchè è coltivazione.
    Se invece della zolla raccogli il fungo è reato.
    Se hai il fungo in essicazione è reato.
    Se hai il fungo a casa ed è in crescita (coltivazione) non è (non ancora) reato.

    io la sò così.
    chiedo conferma all'avvocato

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    @RastaFraska comunque "morning glory" non è altro che "Ipomea violacea" ed è un fiore legale e molto comune in Italia di conseguenza anche i semi sono legali quindi perchè comperarli on-line invece che da un semplice fioraio?
    https://www.erowid.org/plants/morning_glory/
    Ultima modifica di JonnyTalea; 03-02-14 alle 14:58

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    perche quelli del fioraio sono ricoperti con una cera tossica per evitarene il consumo
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @ugoxtutti
    questa mi è nuova (per evitare che uno li consumi fanno di tutto per mandarlo al campo santo? mi pare assurdo..)
    fonte?

    comunque sarebbe possibile ottenere altri semi piantando l'ipomea. In ogni caso non c'è problema
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Gentili amici, siccome questo è il Corner Avvocato e di questo spazio, per la cortesia di Ecko mi sento responsabile, invito tutti a non intrattenere od introdurre discussioni che esulino sia dalla proposizione di quesiti al sottoscritto, o dal commento (pacato e serio) a novità legislative e giurisprudenziali.
    Qualsiasi altro argomento - e non sto discutendo il valore di quelli che avete postato, bensì la attinenza al tipo di rubrica - è bene affrontarli in altre sezioni.
    Vi ringrazio davvero e spero che non fraintendiate lo spirito di questo mio intervento.

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Caro KGB che le piaccia o no, esistono delle minime regole di convivenza.
    Se quelle che mi sono permesso di richiamare - e sono elementari fondamenti di educazione - non le aggradano può intervenire a modo suo in tutti gli spazi che vuole.
    In questo (dove è comunque gradito) lei deve attenersi ai principi indicati perché Le ribadisco che è uno spazio di informazione di cui sono in qualche modo responsabile e dove i temi da trattare sono noti.
    Spero di essere stato comprensibile e Le riformulo l'invito a partecipare alle discussioni, ma senza uscire - ne' in firma, ne' in sostanza - dal seminato.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    guardi che il "non mi piace" era unicamente riferito al fatto che Lei ha scritto due post OT nei quali non ha affatto discusso nè della questione "ipomea violacea" nè ha specificato se effettivamente esista o meno (sotto il profilo legale) differenza fra psylocibe in essicazione e quello ancora in coltura.
    Tutto qui.
    Mi scuso se il "non mi piace" è sembrato eccessivamente polemico. Non era affatto mia intenzione.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Ok chiarimento accettato. Non ho competenza per discutere di aspetti biologici, quindi, non intervengo per non dire inesattezze.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.