Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dibattito politico

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    Non me lo fa aprire...
    Posso leggere solo fino a Legalizziamo anhe la prostituzione...
    Perche no?!
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Cari Amici,
    non so se ho fatto bene perché ho derogato ad alcuni miei principi, ma ha cercato di contattare via mail sia il Sen. Manconi, che l'Assessore Fava, che negli ultimi giorni si sono fatti partecipi del problema.
    Vedremo se risponderanno.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quando ieri sera ho visto il superservizio sul TG2 (tg nazionale, non lo avrei MAI immaginato) antipro dove gli esponenti politici hanno parlato della proposta di legge che stanno studiando in questi giorni da presentare visto il conclamato fallimento del proibizionismo non ci volevo credere......anche se immaginavo che, dalla fiera di Fermo in poi, qualcosina si muovesse...........ma mai avrei immaginato con questa velocita' che non e' da ItaGlia.

    Credo comunque che una GROSSA spinta l'abbia data lo stato americano del Colorado quando ha pubblicato I GUADAGNI dello stato da quando e' stata applicata la depenalizzazione e l'apertura dei coffee. (strano eh...qua i politici si muovono solo se intravedono la possibilita' di riempirsi i propri portafogli )
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    L'indirizzo di Fava ha dato segno di avere ricevuto la mia mail, speriamo la legga

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    Mentioned
    1 Post(s)
    tramite contatti personali stiamo cercando di contattare Manconi per sollecitarlo ad avere un confronto con lei, e tramite semplicemente il portaleweb di contattare i parlamentari 5 stelle, ci faccia sapere se si fa vivo qualcuno

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
    Quando ieri sera ho visto il superservizio sul TG2 (tg nazionale, non lo avrei MAI immaginato) antipro dove gli esponenti politici hanno parlato della proposta di legge che stanno studiando in questi giorni da presentare visto il conclamato fallimento del proibizionismo non ci volevo credere......anche se immaginavo che, dalla fiera di Fermo in poi, qualcosina si muovesse...........ma mai avrei immaginato con questa velocita' che non e' da ItaGlia.

    Credo comunque che una GROSSA spinta l'abbia data lo stato americano del Colorado quando ha pubblicato I GUADAGNI dello stato da quando e' stata applicata la depenalizzazione e l'apertura dei coffee. (strano eh...qua i politici si muovono solo se intravedono la possibilita' di riempirsi i propri portafogli )
    Secondo me bisognerebbe volare basso, è ancora presto per parlare

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da yoyo8989 Visualizza Messaggio
    tramite contatti personali stiamo cercando di contattare Manconi per sollecitarlo ad avere un confronto con lei, e tramite semplicemente il portaleweb di contattare i parlamentari 5 stelle, ci faccia sapere se si fa vivo qualcuno
    Vi ringrazio. Vediamo se qualcuno di costoro è interessato a confrontarsi con la base.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Cari amici
    Trascorsi tre giorni. Assordante silenzio. Forse i politici temono che qualcuno possa dire loro che i progetti sul piano teorico sono validi, ma che vanno modificati in concreto.
    O forse vogliono essere gli unici gestori di un problema che, invece, appartiene a voi tutti.
    Il loro silenzio e' l'ulteriore indizio del fatto che la cannabis e' un argomento da vetrina.
    Sento parlare di liberazione, legalizzazione e via discorrendo. L'unico termine che andrebbe usato e' desanzionalizzazione, ma probabilmente è' troppo difficile da comprendere.
    Comunque nessuna nuova da nessuno. Vi terrò informati.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Mi permetto di inviarvi il link al testo della proposta di legge del Sen. Manconi, che mi pare nè più, nè meno la riedizione della proposta Farina, su cui ho espresso critiche.
    La modifica della pena del tcomma 5° dell'art. 73 - a propria volta già modificato dal dl n. 146/2013, che lo ha reso reato autonomo da circostanza attenuante - se recepisce da un lato le mie osservazioni sul fatto che le droghe leggere non possono essere punite allo stesso modo di quelle pesanti, non mi convince in ordine al quantum delle pene, che mi sembra molto basso e potrebbe costituire un elemento di ostacolo alla sua applicazione da parte dei magistrati in genere, già molto restii a riconoscere la lieve entità.
    Le pene andrebbero modulate meglio.
    In ogni caso si tratta di una riforma da poco (e sbagliata in alcuni punti, quale è il criterio che determina l'immediato consumo? la coltivazione ad uso personale rimane un concetto legato alla discrezione del giudice), mentre è necessaria una riforma complessiva del dpr 309/90.
    Non canterei quindi assolutamente vittoria.
    Buona lettura

    http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/E...l-cannabis.pdf
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 11-01-14 alle 11:45

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.