Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  95
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: I Maestri Della Notte

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Comprendo molto bene il punto di vista di @pinellos visto che per diverso tempo ho fatto musica (intendo solo musica) e che è sempre alla base del discorso (testi o no) concentrarsi sulle armonizzazioni, i contrappunti le melodie quando presenti, i fraseggi, le sonorita', i colori e tanto tanto altro che la Musica offre e' vero amore, è impegno profuso (se si vuole veramente "ascoltare" e non solo sentire...occorre) .
    Pero'...c'e' spazio per tutti e se uno e' artista vero, lo e' qualsiasi cosa/genere componga, ascolti suoni o viva...In qualche modo la sua arte trasparira' sempre.


    ..............ho veramente nostalgia...vorrei avere la possibilita' e il tempo per combinare qualcosa fosse anche solo per me stesso.
    Ultima modifica di moran; 19-01-14 alle 22:39

  2. #42
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Io ho riscoperto queste emozioni da poco.

    L'esser "Maestro Della Notte", protagonista assoluto di centinaia di persone che sono li' e aspettano qualcosa da te.......qualcosa di speciale.......e quando TU riesci pienamente a soddisfarli.....quindi a dargli cio' che loro cercano.....e' una IMMENSA soddisfazione anche per TE. ;)

    Ancora mi chiedo come ho fatto a farne a meno finora......di TUTTO questo.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  3. #43
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    NighT, ormai ti abbiamo perso
    voglio almeno che mi diventi Maestro come lui, come minimo!
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  4. #44
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    NighT, ormai ti abbiamo perso
    voglio almeno che mi diventi Maestro come lui, come minimo!
    Paul

    .....in compenso, ebbi l'onore di suonare a Kessel assieme a un certo Sven Vath.............
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  5. #45
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    IMPORTANTISSIMO:

    Io ho gia' avvertito sia il FID che gli art directors con cui sono in contatto + tutti i dj shops di zona dove mi conoscono......lo voglio scrivere anche qua che male non fa:

    Ho dato la mia piena e totale disponibilita' per serate in beneficenza per l'alluvione che l'Emilia ha appena subito e sta subendo tutt'ora.

    Quindi, se a qualcuno arrivan pulci all'orecchio sull'organizzazione di queste serate x beneficenza, che faccia pure il mio nome e mi avverta tempestivamente.

    Ringrazio tutti anticipatamente a nome dell'Emilia Romagna.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  6. #46
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    @NighTGhosT che cosa mi fai venire in mente

    pultroppo ho abbandonato da oltre un decennio...forse qualcosina in piu', non so esattamente il motivo del abbandono forse ho preso per pretesto l'introduzione del cd ... cmq anche io ho iniziato alla domenica pomeriggio avevo poco piu di 16 anni inizialmente per far riposare il dj resident poi ero piu' conveniente io, lo avrei fatto anche gratis!! il venerdi sera e da cosa nasce cosa...sino ad organizzare eventi

    ora mi ritrovo un pacco esagerato di vinili, e la mia attrezzatura ben imballata e pronta per suonare...ma non lo faccio, sono bloccato...inutile dire che non vendo nulla e come se vendessi un pezzo di me.

    anche io giravo i locali e inizialmente non sono mai stato interessato a nient'altro che carpire i segreti dei dj

    poi il buio, moto macchine bella vita vacanze ininterrotte credo di aver passato 4 anni in vacanza e come tutto un giorno e' finito tutto di botto.

    si tira avanti, si ci adatta, si lasciano indietro amici, cattive abitudini, vecchie storie malate e si fa una vita sana e regolare un buon lavoro la compagna di una vita la casetta e il mutuo a tasso fisso, ma le cicatrici restano nel anima e alle volte riemergono e ti ricordi chi realmente sei
    Ultima modifica di mr nice; 21-01-14 alle 23:58

  7. #47
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mr nice Visualizza Messaggio
    @NighTGhosT che cosa mi fai venire in mente

    pultroppo ho abbandonato da oltre un decennio...forse qualcosina in piu', non so esattamente il motivo del abbandono forse ho preso per pretesto l'introduzione del cd ... cmq anche io ho iniziato alla domenica pomeriggio avevo poco piu di 16 anni inizialmente per far riposare il dj resident poi ero piu' conveniente io, lo avrei fatto anche gratis!! il venerdi sera e da cosa nasce cosa...sino ad organizzare eventi

    ora mi ritrovo un pacco esagerato di vinili, e la mia attrezzatura ben imballata e pronta per suonare...ma non lo faccio, sono bloccato...inutile dire che non vendo nulla e come se vendessi un pezzo di me.

    anche io giravo i locali e inizialmente non sono mai stato interessato a nient'altro che carpire i segreti dei dj

    poi il buio, moto macchine bella vita vacanze ininterrotte credo di aver passato 4 anni in vacanza e come tutto un giorno e' finito tutto di botto.

    si tira avanti, si ci adatta, si lasciano indietro amici, cattive abitudini, vecchie storie malate e si fa una vita sana e regolare un buon lavoro la compagna di una vita la casetta e il mutuo a tasso fisso, ma le cicatrici restano nel anima e alle volte riemergono e ti ricordi chi realmente sei
    Se dovessi cambiare idea sulla vendita dell'attrezzatura sai chi contattare ...
    Anzichè lasciare tutto lì a volte mettiti a mixare qualcosina di soft per te, magari dopo un bel joint. E' un vero peccato se no...
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  8. #48
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,570
    Mentioned
    63 Post(s)
    @moran: purtroppo sono orami svarionato completamente e anche delle armonizzazioni, dei contrappunti e dei rivolti degli accordi me ne frega relativamente. Diciamo che sto dalle parti del rumorismo, del minimalismo alla La Monte Young, del suono come entità musicale alla Wendy Carlos, del quartetto per archi ed elicotteri di Karlheinz Stockhausen....
    Vi saluto da lontano, lontanissimo.....
    La guerra è pace
    La libertà è schiavitù
    L'ignoranza è forza
    La Cannabis è droga

  9. #49
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pinellos Visualizza Messaggio
    @moran: purtroppo sono orami svarionato completamente e anche delle armonizzazioni, dei contrappunti e dei rivolti degli accordi me ne frega relativamente. Diciamo che sto dalle parti del rumorismo, del minimalismo alla La Monte Young, del suono come entità musicale alla Wendy Carlos, del quartetto per archi ed elicotteri di Karlheinz Stockhausen....
    Vi saluto da lontano, lontanissimo.....

    Il rumorismo? cos'e' ...la musica e' musica e non la fa lo strumento, ma SEMPRE l'artista, con ogni mezzo, e a questo non c'e' eccezione...e' proprio un concetto definito ma indefinibile...come fai a definire un anima? A darle limiti o contorni?

    Piuttosto pensa ...c'e' anche chi ha fatto un percorso inverso al tuo...ahahahah
    a volte arriviamo dove qualcun altro è gia' stato o da cui e' addirittura partito.

    Fa sempre piacere un saluto...ma non sei cosi' lontano

  10. #50
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mr nice Visualizza Messaggio
    inutile dire che non vendo nulla e come se vendessi un pezzo di me.
    Stavo già per chiedertelo quando poi ho letto questa frase comunque non ti preoccupare, se il problema è il tempo che manca, prima o poi arriverà! Ci sono tanti dj e producer che sono tornati a suonare dopo anni e anni di inattività, come dice berry tu suona ugualmente per te stesso quando ti capita, ti farà bene e magari ti farà ritrovare la voglia! Vedi appunto Night che ha ripreso e ora ha mollato tutto il resto per stare dietro a mixer e consolle Che generi suonavi?

    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    Se dovessi cambiare idea sulla vendita dell'attrezzatura sai chi contattare
    Azz mi hai preceduto

    Edit: @pinellos ma te ormai lo sappiamo che sei totalmente fuori, tranquillo mi ricordo di un post in cui dicesti di aver sottoposto degli amici se non sbaglio a una serata a base di Lynch (forse Eraserhead) e i Soft Machine, che sono artisti che se sbatti in faccia al 95% della popolazione mondiale ti etichetta come "malato" e ti domanda "ma cosa ti fumi?", e nonostante queste definizioni poi non siano così sbagliate per tanti di noi, comunque dimostra la difficoltà della gente nell'accettare qualcosa che sia un minimo fuori dal convenzionale. E per tutto questo ti stimo un sacco, credimi. D'altra parte noto che tu sei totalmente indirizzato verso queste forme artistiche particolarmente lucide nella loro pazzia, benché molto interessanti, e temo perciò per la tua incolumità mentale! Vero che stai bene?

    Conosco Wendy (o Walter che dir si voglia) Carlos, consigliami quelli che secondo te sono i suoi pezzi più degni d'attenzione
    Ultima modifica di philmusic; 22-01-14 alle 02:12

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.