Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  95
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: I Maestri Della Notte

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Perche' i "Maestri Della Notte"?

    Semplice.....considerando il mio nickname....e considerando che cominciai a mixare musica nei clubs all'eta' di 15 anni nelle domeniche pomeriggio......ho sempre visto i djs come appunto dei maestri d'orchestra della notte piu' che musicisti, difatti non ho mai concordato con la frase tipica "stasera vado a SUONARE la'..."....proprio perche' nel 90% delle nostre performances, vedo il nostro lavoro piu' come quello del direttore d'orchestra che si preoccupa di mantenere la perfetta armonia e sincronia degli elementi dell'orchestra....nel nostro caso, della musica.

    Siccome sono rientrato ufficialmente da poco nel "giro" dopo anni di assenza dovuti a dei pesanti diverbi intercorsi fra il sottoscritto e parte di quelle persone che gestiscono il "Mondo Della Notte", ovvero i clubs stessi.......volevo creare un nuovo thread per vedere in quanti hanno questa passione come anche quella della musica elettronica.

    In principio adottai due generi base.....la progressive londinese (e si parla davvero di tanti anni fa) e quella che un tempo veniva chiamata X-Perimental o Sperimentale appunto...........mentre ad oggi sono considerato a tutti gli effetti un dj di tech-electro house e di minimal. Sono anche un producer, quindi dispongo delle licenze e di tutto l'hardware/software necessario per produrre io stesso la mia musica.....e ho un piccolo studio in casa proprio a questo scopo.

    Quanti come me hanno questa passione?
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Sapessi come soffro senza...
    Dovrei per farti capire dire cose che non è davvero il caso...
    Pero' sono un ex musicista, anzi no mai ex, mi considerero' sempre tale a vita!
    Con la presunzione di essere anche stato un buon compositore / arrangiatore.

    Ora dopo tatnti anni l'unica cosa che ogni tanto strimpello e' la minitastiera che ho comprato per i miei pargoli...sigh! che brutta fine...ma di cui proprio non riesco a fare a meno.
    E ti confesso, malgrado l'eta' che ho ancora qualche "sogno nel cassetto" a riguardo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Sapessi come soffro senza...
    Dovrei per farti capire dire cose che non è davvero il caso...
    Pero' sono un ex musicista, anzi no mai ex, mi considerero' sempre tale a vita!
    Con la presunzione di essere anche stato un buon compositore / arrangiatore.

    Ora dopo tatnti anni l'unica cosa che ogni tanto strimpello e' la minitastiera che ho comprato per i miei pargoli...sigh! che brutta fine...ma di cui proprio non riesco a fare a meno.
    E ti confesso, malgrado l'eta' che ho ancora qualche "sogno nel cassetto" a riguardo.
    Sono cose che rimangono come scritte indelebili nelle nostre anime, moran.

    Per quanto io abbia respinto il mio impulso (e se sapessi che genere di diverbi ho avuto in passato col mondo dei Clubs, capiresti il perche' di quella decisione) cercando di rimanere fuori da quel mondo............la mia saletta x la produzione e per preparare le serate e' sempre stata li'.....non l'ho mai "eliminata" da casa.

    E difatti.......e' bastato qualche insistenza di vecchi amici per farmi desistere e accettare di mixare a una festa a capodanno.......e ora non riesco piu' a fermarmi

    Ho gia' speso 1500 euro in nuovo equipment (dato che il mio dire che aveva le ragnatele sopra era un eufemismo)
    Ultima modifica di NighTGhosT; 13-01-14 alle 11:59
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ...allora in bocca al lupo <master of the night>

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Ah ma siamo d'accordissimo Rich

    Pero' poi voialtri musicisti non dovete sminuirci a prescindere.....come ho detto io sono anche un producer.......e non e' difficile vedermi smanacciare live in tempo reale sui miei controller midi eh.........e' vero, non e' come suonare uno strumento vero e proprio da musicista, ma e' anche una situazione molto lontana dal mero mixing.

    Giusto sabato scorso ho partecipato all'inaugurazione di un bar di un amico dove per l'occasione mi ha chiesto un live..........e l'ho accontentato.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    ahahahaha!!! si...purtroppo(?) l'ho detto qualche volta anch'io!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    ...allora in bocca al lupo <master of the night>
    Il lupo dovrebbe in teoria averne piu' bisogno di me

    .....prima che mandassi a quel paese tutti quanti, ero finito a suonare al Ministry of Sound di Londra, dopo esser passato per il Cyberdome olandese e una stagione estiva intera in Grecia.....e anche South Beach, Miami, ha sentito le note elettroniche del sottoscritto.....questo solo per sottolineare che non sono esattamente l'ultimo arrivato in questo campo.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
    Ah ma siamo d'accordissimo Rich

    Pero' poi voialtri musicisti non dovete sminuirci a prescindere.....come ho detto io sono anche un producer.......e non e' difficile vedermi smanacciare live in tempo reale sui miei controller midi eh.........e' vero, non e' come suonare uno strumento vero e proprio da musicista, ma e' anche una situazione molto lontana dal mero mixing.

    Giusto sabato scorso ho partecipato all'inaugurazione di un bar di un amico dove per l'occasione mi ha chiesto un live..........e l'ho accontentato.
    Hai ragione Night bello, noi musicisti sminuiamo i dj a prescindere e questo non è bello e non è giusto ma è anche vero che sei il primo che parla così.
    Sono profondamente convinto che, nonostante ci sia sempre la musica in mezzo, si tratta di due figure professionali totalmente distinte.
    Mixare qualsivoglia brano in studio non è come mixare in un club e viceversa ma il bello della musica elettronica digitale è proprio dare la possibilità a molti di potersi esprimere con i mezzi che si hanno a disposizione.
    Puoi combinare qualcosa di veramente carino anche con un pc anonimo, basta avere talento e conoscere bene i limiti dei propri strumenti.

    La mia primissima volta che sono entrato in uno studio di registrazione c'era il fonico che parlava delfatto di tagliare certe frequenze perché altrimenti i bassi avrebbero sfondato i woofer delle casse... adesso stiamo con i loudness maximizer!!! Questo per dire come anche il ruolo del DJ sia stato "offuscato" dai loop in mp3 e dalle sequenze che alla fine, sono sempre quelle perché scaricate e quasi mai "create" dal dj stesso.

    Personalmente mi piace unire i due aspetti e quando compongo tendo sempre a mischiare orchestre e groove sia suonati da me che elettronici (ma sempre suonati da me).
    @pinellos ha ascoltato qualcosa!

    Dai Night, postaci qualche tuo lavoro e facci ballare tutti quanti!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
    Il lupo dovrebbe in teoria averne piu' bisogno di me

    .....prima che mandassi a quel paese tutti quanti, ero finito a suonare al Ministry of Sound di Londra, dopo esser passato per il Cyberdome olandese e una stagione estiva intera in Grecia.....e anche South Beach, Miami, ha sentito le note elettroniche del sottoscritto.....questo solo per sottolineare che non sono esattamente l'ultimo arrivato in questo campo.
    ...e nessuno lo ha mai messo in dubbio!!! A una certa eta' si sente il "peso" senza bisogno di bilancia:::

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.