Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  303
Non mi piace Non mi piace:  37
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 192

Discussione: Il M5S propone il superamento della Fini- GIovanardi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    "La legge Fini-Giovanardi è un provvedimento intollerabile che ha creato solo un'assurda repressione nei confronti di chi fa uso di droghe leggere, ha contribuito all'emergenza carceraria e ha distolto le Forze dell'Ordine da impegni più importanti. Oggi il MoVimento 5 Stelle presenta una proposta che rappresenta il primo passo verso la modifica di questa legge
    I punti principali della proposta:
    1) Spostamento in Tabella II della "Cannabis Indica" tra le sostanze a blando effetto stupefacente, differenziandola quindi dalle droghe pesanti presenti in Tabella I. Si dimezzano in modo deciso le sanzioni penali per le sostanze previste in Tabella II
    2) Rendiamo non punibile la coltivazione di max 4 piante di Cannabis Indica in un luogo indicato nel provvedimento autorizzativo vincolato al pagamento di una tassa di concessione governativa. Viene consentita la detenzione fuori da questo luogo, e la cessione a titolo gratuito di una quantità di max 5 g di sostanza per uso personale. Resta fermo il vincolo della maggiore età.
    3) Eliminiamo l'arresto obbligatorio per le sostanze in Tabella II (inclusa la cannabis indica), per evitare che per modiche quantità si venga condotti in carcere. Inoltre si eliminano gli illeciti amministrativi per le sostanze della stessa tabella in modo da evitare intasamenti burocratici e gravi impedimenti, come la sospensione della patente di guida o sospensione del passaporto.
    Sul portale LEX del M5S il testo può essere modificato seguendo i vostri consigli, proposte e critiche.
    Partecipa!" Vittorio Ferraresi, M5S Camera

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Bisogna vedere a quanto ammonta la tassa per la coltivazione domestica

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    409
    Mentioned
    0 Post(s)
    Di seguito il testo della proposta del Deputato Vittorio Ferraresi, del Movimento 5 Stelle. Per la prima volta, si accenna all’ipotesi di legalizzare la coltivazione di un tot di piante di cannabis a uso personale ...

    Continua a leggere...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Io non ho capito bene il punto 2,e cioè:
    "Rendiamo non punibile la coltivazione di max 4 piante di Cannabis Indica in un luogo indicato nel provvedimento autorizzativo vincolato al pagamento di una tassa di concessione governativa. Viene consentita la detenzione fuori da questo luogo, e la cessione a titolo gratuito di una quantità di max 5 g di sostanza per uso personale. Resta fermo il vincolo della maggiore età."

    Cosa si intende di preciso per "vincolato al pagamento di una tassa di concessione governativa." ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    133
    Mentioned
    2 Post(s)
    E' un modo carino per dire che se vuoi tenere le tue piante senza problemi fai meglio a dargli i soldi credo

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rotten society Visualizza Messaggio
    Io non ho capito bene il punto 2,e cioè:
    "Rendiamo non punibile la coltivazione di max 4 piante di Cannabis Indica in un luogo indicato nel provvedimento autorizzativo vincolato al pagamento di una tassa di concessione governativa. Viene consentita la detenzione fuori da questo luogo, e la cessione a titolo gratuito di una quantità di max 5 g di sostanza per uso personale. Resta fermo il vincolo della maggiore età."

    Cosa si intende di preciso per "vincolato al pagamento di una tassa di concessione governativa." ?
    Infatti così dopo una prima lettura l'unica cosa di cui ho paura è questa!
    Una tassa dipende da che tipo di tassa, se per l'autorizzazione a coltivare devo pagare 100/150€, meglio rischiare di andare dentro in sto periodo di crisi...!!
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Non penso che una tassa sul cultivo sia una proposta molto valida, chi la pagherebbe??? Io no di sicuro Sarebbe molto difficile da controllare

    Piuttosto seguiamo il modello spagnolo e fatemi aprire sto social club
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Vi dirò, io sono d'accordissimo sulla tassa governativa, finché son 100 massimo 200 euro PER TUTTO. Credo esageriate nei commenti, perché ora come ora qualsiasi cosa può risultare potenzialmente meglio dello schifo che è la fini-giovanardi. Si procede a passi.
    Questa proposta poi è particolarmente importante, perché se il guru dei grillini dice che va bene, allora andrà bene per qualsiasi parlamentare 5stelle, e questo significa vedere un buon 25% del parlamento portare avanti questa causa.
    Ultima modifica di M'agganjo; 14-01-14 alle 22:22

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    C'è un mio topic su Fava&Manconi in questa sezione dove ho scritto "Vorrei solo che anche Grillo e il M5S si pronunciassero in merito..." e finalmente eccoci qua.

    Come ho già detto, a me andrebbe bene una tassa governativa che non superi i 200 euro e che vada pagata una sola volta per tutto. Il m5s ha circa il 22% dei seggi parlamentari, quindi è una forza politica che può concretamente fare qualcosa e penso che, per ora, dovremmo accontentarci di questo.
    Ultima modifica di M'agganjo; 14-01-14 alle 22:19

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    mmmm,,, se in un lungo cammino cominci gia' col mettere male il piede nel primo passo non va proprio bene!

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.