Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  86
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Le piante hanno memoria: Apprendono e ricordano

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tutto molto chiaro.... E condivido, e di certo non penso il contrario....
    Penso semplicemente che coltivare in indoor sia un triste destino per quegli esseri viventi che sono le mie piante di cannabis..
    Non mi sento lontano da un allevatore di polli da batteria!
    Sarò celebroleso dai joint stessi? Bo... la vedo così e per me è anche logica...

    Tutto comincia perchè non sopporto i salutisti vegeterani vegani, ambientalisti, che pensano di salvare il mondo con le loro gesta, poi per comprare le sigarette a 10 metri vanno in macchina e trattano piante come carpe da allevamento...

    Rispetto qualsiasi linea di pensiero si chiaro siamo qui per discutere e confrontarci...
    Un boom al foro nel frattempo...
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    Tutto molto chiaro.... E condivido, e di certo non penso il contrario....
    Penso semplicemente che coltivare in indoor sia un triste destino per quegli esseri viventi che sono le mie piante di cannabis..
    Non mi sento lontano da un allevatore di polli da batteria!
    Sarò celebroleso dai joint stessi? Bo... la vedo così e per me è anche logica...

    Tutto comincia perchè non sopporto i salutisti vegeterani vegani, ambientalisti, che pensano di salvare il mondo con le loro gesta, poi per comprare le sigarette a 10 metri vanno in macchina e trattano piante come carpe da allevamento...

    Rispetto qualsiasi linea di pensiero si chiaro siamo qui per discutere e confrontarci...
    Un boom al foro nel frattempo...
    Fosse per me l'indoor non sarebbe mai esistito, nel mulino che vorrei, per il semplice fatto che le piante non vedono la luce del sole. Ma già un breeder si salva perchè fa esattamente ciò che la pianta vorrebbe che venisse fatto in natura .

    Per quanto riguarda i salutisti vegani e vegetariani comincia col portare rispetto così come loro rispettano te, mangia bistecche !
    Per il semplice fatto che scelgono di farsi e fare meno del male, non vuol dire che debbano essere presi per forza per ipocriti solo perchè girano in macchina (l'italia, paese di merda è stata fatta apposta per andare in macchina!) o perchè si fumano i loro cicchini.
    Disdegnare dei notevoli passi avanti (così li considero) è estremistico e ingiusto della serie è sempre facile criticare all'operato altrui.
    Quello che non capisco è che sta gente non va a smaronare gli altri se mangiano carne quindi non concepisco il contrario...gente che mi viene a dire: "non sai cosa ti perdi" ( come se non avessi mai assaggiato il prosciutto ).
    Aprire la mente ed essere tolleranti, please o se non altro cominciate a guardare unicamente nel vostro piatto ed enjoy ! O no @Randagio?!
    bBooooooooooom
    Ultima modifica di bBerry; 20-01-14 alle 17:01
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  3. #23
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,063
    Mentioned
    58 Post(s)
    Mitica berry ti ho sempre letto con grande rispetto sei una ragazza molto intelligente.. Anche per me l'indoor è crudele, ma lo faccio.....
    Non sto criticando nessuno, solo esprimendo che per me è inutile, un pò come credere in dio; la fede se ti fa star meglio, ma l'anticonformismo o qualunque sia l'origine della scelta, non cambierà certo la triste società che ahimè...
    Penso che tu giustamente te la sia presa un pò sul personale in quanto vegetariana, mi pare di intuire ... Io rispetto una persona che sceglie cosa mangiare o fare nella e della sua vita, ma posso non condividere i perchè... Se mi dite che la carne rossa è cancerogena vi dò ragione, ma vedere gente che si tronca una caviglia per non pestare una formica.. Animalisti che poi lavorano per la ricerca farmaceutica..
    Nella mia breve esistenza ho capito che studiare quello che la società ci mette a disposizione serve solo a capire quanto sia inutile studiarlo, e di ogni argomento che ho affrontato, ho sempre trovato la ragione per prenderlo con le pinze...

    Quindi o vivo a impatto zero o mi evito seghe mentali... Io la vedo così
    E con questo esprimo il mio parere...
    Vivo serenamente proprio perchè almeno la libertà di espressione c'è ancora ;)...
    Altrimenti mi ero bello e suicidato a forza di putridina e cadaverina...
    Comunque per la cronaca non mangio più carne rossa da 2 mesi, solo perchè mia madre ha avuto un tumore al colon e evito di infiammarlo per la predisposizione...
    fumo la mia porra non mi pungo con la spada
    caccio la mia rima per i cani della strada
    e intanto il numero dei cani sciolti sta salendo
    se ancora non li vedi é una questione di tempo
    cani sciolti nelle cittá alzano il volume con il bum bum cha

    Hidden Content

    Hidden Content

    Ciclo in corso: Hidden Content

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    Mitica berry ti ho sempre letto con grande rispetto sei una ragazza molto intelligente.. Anche per me l'indoor è crudele, ma lo faccio.....
    Non sto criticando nessuno, solo esprimendo che per me è inutile, un pò come credere in dio; la fede se ti fa star meglio, ma l'anticonformismo o qualunque sia l'origine della scelta, non cambierà certo la triste società che ahimè...
    Penso che tu giustamente te la sia presa un pò sul personale in quanto vegetariana, mi pare di intuire ... Io rispetto una persona che sceglie cosa mangiare o fare nella e della sua vita, ma posso non condividere i perchè... Se mi dite che la carne rossa è cancerogena vi dò ragione, ma vedere gente che si tronca una caviglia per non pestare una formica.. Animalisti che poi lavorano per la ricerca farmaceutica..
    Nella mia breve esistenza ho capito che studiare quello che la società ci mette a disposizione serve solo a capire quanto sia inutile studiarlo, e di ogni argomento che ho affrontato, ho sempre trovato la ragione per prenderlo con le pinze...

    Quindi o vivo a impatto zero o mi evito seghe mentali... Io la vedo così
    E con questo esprimo il mio parere...
    Vivo serenamente proprio perchè almeno la libertà di espressione c'è ancora ;)...
    Altrimenti mi ero bello e suicidato a forza di putridina e cadaverina...
    Comunque per la cronaca non mangio più carne rossa da 2 mesi, solo perchè mia madre ha avuto un tumore al colon e evito di infiammarlo per la predisposizione...
    Ho capito bene quello che intendi, primavera. Quello che intendevo io è che non te la dovresti prendere troppo per i "perchè" degli anticonformisti e sai perchè? Ognuno ha il proprio motivo, tutto qua ! Così come tu, ora, hai il tuo per non mangiare la carne rossa .
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  5. #25
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)


    più o meno questà è la mia visione........ahahhaha

    Nessuno ha detto che non siano esseri viventi (lo sono eccome, così come lo sono le vacche) ma una, la pianta è lì che aspetta di essere notata, coccolata, mangiata, smembrata da animali che nutrendosi di lei o servendosi di lei per altri scopi potrebbero portare i suoi semi anche molto lontano dalla pianta stessa, assicurandole così una discendenza
    trovo un po' semplicistica questa visione, come forse è lo stato dell'arte della biologia vegetale....

    A distanza di 40 anni dagli studi di Peter Tompkins e C. Bird la biologia deva ancora provare l'esistenza di un "sistema nervoso" delle piante..o meglio devon ancora capire bene come funzionano....

    Dire che le piante vogliono essere mangiate è semplicistico poichè i cibi commestibili sono frutto di anni e anni di addomesticamento ed esperimenti da parte dell'uomo delle piante/animali che più lo aggradavano e/o intossicavano e che lo portavano a stare in salute e ad avere magari comunicazioni con gli spiriti o il grande spirito! t’immagini un cactus voler essere coccolato o mangiato?

    esperimenti di Stan Grof e altri psichiatri che praticano ricerche sul profondo inconscio sembran aver riportato a galla esperienze di vita dei pazienti nelle cui vite passate erano alberi e/o comunque piante........portando riferimenti scientifici e confrontando questi dati con "filosofie" orientali (karma reincarnazione e co)……

    alla fine condivido quel che dice B si tratta di portar rispetto per ogni cosa....... per ciò che si fuma e per quello che si mangia (vegetale e animale) per gli stessi uomini e avere pratiche di allevamento e/o lavoro per così dire "umane" è cosa buona e daricercare, purtroppo ci troviamo in un periodo storico alquanto disumano dove alla fine si vuole consumare e sfruttare fino all'osso ogni risorsa......da quelle umane a quelle minerali passando per ogni sfumatura che la natura ci offre di sfruttabile!

    e alla fine l'unico rispetto è quello per i SOLDI!

    scusate il delirio!

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    Bella condivisione primavera!! Parlate con le vostre piante!!! Avvertitele prima di fargli qualsiasi cosa!!
    hop hop gadget....GANJA!!!

  7. #27
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio
    Bella condivisione primavera!! Parlate con le vostre piante!!! Avvertitele prima di fargli qualsiasi cosa!!
    Avvertite non l'ho mai fatto,parlato sempre ogni volta che apro la grow,una volta ne ho minacciato una perché non cresceva,le ho bestemmiato e urlato contro,hai iniziato a crescere poi ha fatto il suo dovere

  8. #28
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio
    Bella condivisione primavera!! Parlate con le vostre piante!!! Avvertitele prima di fargli qualsiasi cosa!!
    Grande purs, anche se sono dell'idea che loro "sappiano", riescono a percepire le nostre emozioni tramite l'acqua che viene influenzata direttamente da queste (e dalla musica ) appena ritrovo i link, anche se in inglese, posto !



    Primary perception
    http://www.theepochtimes.com/n3/1645...f-life-part-1/




    E per finire: l'acqua ha memoria ed è un veicolo fondamentale per la comunicazione tra esseri viventi (tutti sono composti per la maggior parte da acqua) e noi esseri così intelligenti abbiamo sempre snobbato questo fatto...a quest'ora potremmo comunicare con l'acqua tra di noi come nel film "Il Pianeta Verde" !
    Ultima modifica di bBerry; 20-01-14 alle 20:53
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  9. #29
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Berry che assorbono la nostra energia specie per chi fa indoor è assolutamente vero,io non ho bisogno di prove scientifiche,ogni volta che sono stato male e stavo coltivando non ho mai fatto un bel ciclo,le piante sentivano la mia energia negativa e la mia sofferenza ne sono sicuro.Volendo si potrebbe entrare anche più nello spirituale ma andremmo OT

  10. #30
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    Si anche l'acqua sembra avere dei poteri incredibili, io mi sono messo a ringraziare anche lei prima di usarla (quando mi ricordo) ... Io penso che la maggior parte dei messaggi che ci arrivano e che mandiamo sono a livello inconscio, ma da un po' mi sono messo a dirgliele le cose piuttosto che pensarle e basta , magari mentre le si accarezza una foglia o il fusto.... Per dire io anche quando andavo via per un po' e non potevo abbeverarle le avvertivo prima, come anche prima di travasare, toppare, piegare ecc ecc
    hop hop gadget....GANJA!!!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.