Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  75
Non mi piace Non mi piace:  18
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Marò italiani in India

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    OT:
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    volere pontificare su tutto
    Intendeva dire veramente "pontificare" oppure intendeva "esprimere il proprio parere" ?
    Le ricordo, come lei fece notare, che è lei il cristiano ... non certo io!

    Comunque ha ragione, è insostenibile che la nostra Costituzione permetta questo scempio!
    <<
    Articolo 21
    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
    [...] >>

    http://www.jus.unitn.it/cardozo/Obit...cost/art21.htm

    Perchè non hanno ancora abolito questo "obbrobrio"?

    ------------------------------------
    [tornando all'argomento del topic]
    Lei paradossalmente ha fatto notare il problema, ovvero "due pesi, due misure".
    Infatti se due indiani presenti in Italia avessero sparato e ucciso due cittadini italiani: apriti cielo! Sarebbero stati linciati dalla folla e avrebbero subito settimane di gogna mediatica su tutte le tv e giornali.

    In tutta questa vicenda sembra quasi che i governi italiani volessero far passare il "principio" che la vita di un italiano vale più della vita di un indiano.
    È proprio questo il motivo per cui molti italiani (me compreso) provano fastidio quando vedono sui media tutta questa eccessiva attenzione al caso, per "salvare" i "nostri" marò.

    Ho detto la mia, poi Lei è liberissimo di restar del suo parere come io del mio.

    piccola nota:

    Io ho il massimo rispetto per tutti i militari italiani





    quando rimangono in Italia e danno una mano alle popolazioni ogni volta che avviene una calamità naturale ( terremoto o allagamento ecc )

    .


    <EDIT>
    Solo un dettaglio:
    In questo topic ho postato la mia opinione in un commento, che ritengo conciso.
    È mai possibile che debba dedicare il doppio delle righe solo per giustificare il mio diritto costituzionale ad avere una opinione personale libera ?

    Non ho altro da aggiungere, grazie.
    </EDIT>
    .
    .
    Ultima modifica di KGB; 30-01-14 alle 18:12 Motivo: EDIT: giusto per far notare un "dettaglio"
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    In questo caso specifico nessuno di noi dovrebbe essere favorevole o contrario ad una condanna, perchè non conosciamo i dettagli del caso e comunque non ci compete.
    Possiamo invece essere favorevoli o contrari al fatto che i militari -di qualunque esercito- siano soggetti alle leggi del luogo in cui commettono un reato.

    Personalmente, secondo la mia visione dello Stato di diritto, è giusto che in tempo di pace i militari e i civili -di qualunque nazionalità- debbano sottostare alle stesse leggi e allo stesso castigo.
    O ci siamo già dimenticati della strage del Cermis?
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    ma dove cazzo siamo arrivati?? come si possono difendere degli assassini?? a morte i maro', a morte i servi dello stato!!!!

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Non mi abbasserei al loro livello, mi basterebbe l'ergastolo,da scontarsi su una barchetta da pesca,a lanciare lenze per sfamare le famiglie dei scomparsi..
    Tessera ASCIA n.479

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    ma dove cazzo siamo arrivati?? come si possono difendere degli assassini?? a morte i maro', a morte i servi dello stato!!!!
    Questo post potrebbe essere la definizione di "bispensiero orwelliano"
    Prima dici che gli assassini sono indifendibili e poi dici "a morte i marò"?
    Non che voglia difendere i due tizi, ma la pena di morte non si attua verso nessun essere umano.

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    ma dove cazzo siamo arrivati?? come si possono difendere degli assassini?? a morte i maro', a morte i servi dello stato!!!!
    Non si possono difendere degli assassini, perché trovi sbagliato uccidere, presumo. Quindi, a morte i marò ...

    No, sono contrario alla pena di morte.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #17
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    nessuno in buona fede può omettere di riconoscere il comportamento di coraggio e dignità di due persone, che da due anni subiscono un balletto giudiziario incivile.
    credo che nel nostro paese ci siano balletti giudiziari ben peggiori verso gente che magari non ha ucciso nessuno.........

    in itaGlia gli daranno anche na medaglia per il coraggio e la dignità, e magari ritornano anche in servizio come gli assassini di Federico Aldrovandi!

    è assurdo come i media trasfigurino la realtà.

    gente che uccide altra gente (a ragione o torto) a mio avviso si chiamano assassini e certo ce ne vuole tanto di coraggio per sparare contro un essere umano.....ma tanto è il loro lavoro!

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    ce ne vuole tanto di coraggio per sparare contro un essere umano...
    Leggi questo e il pianeta pare fermarsi ,cala il silenzio tuttointorno ..e pensi:

    Che Mondo di Merda!!|
    Tessera ASCIA n.479

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Purtroppo con la scusa che è il loro lavoro le persone non si accorgono che questi "brav'uomini" uccidono altri uomini.Non tollero assolutamente una scusa del genere...e per me un soldato è una persona spregevole.Non accetto nemmeno che mi si dica che alcuni sono dei padri di famiglia e lo fanno per il loro sostentamento perché come ogni padre di famiglia di lavori ne esistono a bizzeffe,e uccidere altri uomini non rientra nella mia categoria di lavori.

    Se tutti gli uomini sulla terra smettessero di fare i soldati,chi andrebbe a fare questi lavori sporchi ?I politici ?...magari...almeno ne morirebbe qualcuno.

  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    E' il sistema ragazzi,lo sappiamo più o meno tutti , lo chiamiamo magari con nomi diversi , più o meno altisonanti,Babylon, trilaterale, nuovo ordine mondiale... tutte cazzate pittoresche,sciaquate le quali rimane la violenza,la spregiudicatezza,l'avidità,l'arroganza di quel fottutissimo dito medio che si prende gioco degli altri nove
    Tessera ASCIA n.479

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.