Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  24
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: metodi per bloccare l' accusa di coltivazione

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    OT:
    il 41bis è per i mafiosi.
    Quella sarebbe invece ritenuta "organizzazione criminale 'semplice'"

    -------
    Un esempio migliore sarebbe:
    se tutto un paese/quartiere/città si organizzasse per la coltivazione ....

    L'idea che proponi potrebbe essere rivoluzionaria. Però non è detto che venga considerato attenuante il fatto che la coltivazione è collettiva. ... anzi magari il giudice la usa come aggravante.

    comunque è un ragionamento interessante.

    -----------
    per quanto riguarda l'uso strettamente medico invece sarebbe bello vedere un'ospedale coltivare cannabis gratuitamente per i pazienti. In quel caso forse ci sono ancora più chances..

    niente utopie in questa discussione dai
    hahahah

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    cambierebbe poco, visto che ti assumeresti parte della responsabilità, firmando la dichiarazione.



    non c'è verso.
    Finirebbe anche lui imputato. Credo sia lo stesso principio legale per cui un barista è ritenuto responsabile se qualcuno spaccia o consuma nel suo locale. (secondo tale principio ti chiudono il locale)
    quindi lo studente in affitto in un altra citta, che viene beccato a coltivare, a sua volta fa accusare il proprietario della casa per coltivazione?

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da booster180 Visualizza Messaggio
    quindi lo studente in affitto in un altra citta, che viene beccato a coltivare, a sua volta fa accusare il proprietario della casa per coltivazione?
    ...ma scusa dando per scontato che arrivino a scoprirci (che facciamo ci autodenunciamo?...vedi cinquini...) allora a questo punto e' meglio un bel terreno incolto (e ce ne sono) e tutto alla luce del sole...
    ahahah e' la volta che generiamo il paradosso di "StuKaz" e va tutto liscio...


    ED:::::...io o il 41bis o niente!!!

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    se inizialmente vogliamo proporci come paladini della mmj medica le cose si fanno indoor, non out

    se vogliamo da subito alzare il tiro allora si affitta un campo e via

    anche se affittare un campo vuol dire autodenunciarsi immediatamente

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    27
    Mentioned
    3 Post(s)
    E se invece il campo ci fosse già (nel senso che è già nella disponibilità di uno di noi?)
    “C’è una verità elementare,
    la cui ignoranza uccide
    innumerevoli idee e splendidi piani:
    nel momento in cui uno
    si impegna a fondo, anche la Provvidenza
    allora si muove.
    Infinite cose accadono per aiutarlo,
    cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute…
    Qualunque cosa tu possa pensare di fare
    o sognare di poter fare incominciala.
    L’audacia ha in sé genio, potere e magia.
    Incomincia adesso.”
    W.Goethe

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    E se invece il campo ci fosse già (nel senso che è già nella disponibilità di uno di noi?)
    ancora meglio
    ma tale persona non dovrebbe firmare il suddetto foglio a mio avviso
    il rapporto con tale persona dovrebbe essere solo legato da contratto di locazione.
    cio per evitare che tale persona venga accusata di favoreggiamento (dato che è uno tra quelli che maggiormente si espone)

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da booster180 Visualizza Messaggio
    ancora meglio
    ma tale persona non dovrebbe firmare il suddetto foglio a mio avviso
    il rapporto con tale persona dovrebbe essere solo legato da contratto di locazione.
    cio per evitare che tale persona venga accusata di favoreggiamento (dato che è uno tra quelli che maggiormente si espone)
    Tale persona verrebbe accusata comunque come tutti gli altri.Anche se non firmasse il foglio,sarebbe stata comunque consenziente nel permettere la coltivazione di una pianta illegale nel proprio terreno.È quindi un criminale come tutti gli altri.

    Per il fatto poi che si mettano in prigione 500\1000 persone non saprei,sono curioso di avere una risposta dall' avvocato.

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rotten society Visualizza Messaggio
    Tale persona verrebbe accusata comunque come tutti gli altri.Anche se non firmasse il foglio,sarebbe stata comunque consenziente nel permettere la coltivazione di una pianta illegale nel proprio terreno.È quindi un criminale come tutti gli altri.

    Per il fatto poi che si mettano in prigione 500\1000 persone non saprei,sono curioso di avere una risposta dall' avvocato.

    sarebbe consenziente se ne fosse a conoscenza della coltivazione
    e non se si dichiarasse estraneo

    se io affitto una casa sono tenuto a controllare che i miei inquilini non svolgano attività illecite?
    come faccio?
    se sospetto che tali persone stiano facendo cose illecite avviso le forze dell ordine
    e se non lo sospetto? entro a casa loro ogni mese per controllare che non ci siano coltivi in corso?

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da booster180 Visualizza Messaggio
    sarebbe consenziente se ne fosse a conoscenza della coltivazione
    e non se si dichiarasse estraneo

    se io affitto una casa sono tenuto a controllare che i miei inquilini non svolgano attività illecite?
    come faccio?
    se sospetto che tali persone stiano facendo cose illecite avviso le forze dell ordine
    e se non lo sospetto? entro a casa loro ogni mese per controllare che non ci siano coltivi in corso?
    Non so rispondere in modo preciso alle tue domande sinceramente...però posso dirti o pensare che essendo in Italia sicuramente una persona dovrebbe procedere come nella tua domanda che ho sottolineato.

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rotten society Visualizza Messaggio
    Non so rispondere in modo preciso alle tue domande sinceramente...però posso dirti o pensare che essendo in Italia sicuramente una persona dovrebbe procedere come nella tua domanda che ho sottolineato.
    ...su su non scherziamo...ciascuno e' responsabile penalmente per il proprio reato (commesso) e forse chi affitta (se risultasse eventualmente all'oscuro) e non ci fossero EVIDENTI discrepanze o responsabilita' (lui non puo' o deve spiare proprio nessuno!!!) ACCERTATE...avrebbe certamente qualche noia ma solo in corso di indagini al termine delle quali o ci sarebbe un accusa formale o un non luogo a procedere...in tutti i sensi...
    E' evidente che se risultassero anche solo legami di forum...di parentela/amicizia o qualunque altro tipo di irregolarita' ci si sttaccherebbero come cozze allo scoglio...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.