Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  24
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: metodi per bloccare l' accusa di coltivazione

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    teniamo presente comunque che i legami possono esserci
    ma di fronte alla legge devono essere giustificati nel senso del reato compiuto

    non esiste un unico modo di interpretare i legami
    ci si attacca a cavilli
    si interpreta

    aspettiamo un PARERE dell avvocato
    di certo non voglio che sia lui ad esporsi escogitando metodi per andare contro la legge
    (cosa che sono sicuro non farà mai data la sua professionalità)

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    se gli aderenti fossero numerosissimi (ad esempio tutti gli abitanti di un piccolo paese) sarebbe un precedente interessante.
    Non potrebbero arrestare tutti quanti, e verrebbe riconosciuta come pratica comune.
    Probabilmente verrebbe riconosciuta come pratica culturale accettata...

    C'è la situazione boliviana ad esempio, anche se, seppur l'argomento è simile, riguarda la foglia di coca.
    Hanno ottenuto dall'ONU il riconoscimento che essa fa parte delle abitudini del popolo (come da noi il caffè) e quindi se fosse applicata anche in Bolivia la legge che reprime l'uso della pianta di coca (non cocaina eh!) la quasi totalità della popolazione sarebbe da incarcerare.

    Quindi evo Morales ha chiesto. e ottenuto.( tramite lettera ) che venisse applicato un comma preciso previsto nell'accordo internazionale Onu sugli stupefacenti, accordo accettato da quasi tutto il mondo (Italia compresa).
    Quel comma riconosce che uno Stato può decidere di NON perseguire l'uso di sostanze che è ormai parte delle abitudini comuni dei suoi cittadini. (onde evitare appunto di fare arresti di massa)

    Alla fine la sua richiesta è stata accettata e la popolazione boliviana può continuare a coltivare coca e masticare le foglie come ha sempre fatto da secoli e secoli.

    La Bolivia ha vinto
    <<Lo stato sudamericano rientra all'interno delle convenzioni ONU mantendo il diritto a salvaguardare la pratica della masticazione delle foglie di coca, nonostante l'opposizione dell'asse proibizionista capitanato dagli Stati Uniti (e dall'Italia di Serpelloni).>>
    link: http://fuoriluogo.it/sito/home/mappa...-ha-vinto#more

    qua c'è la lettera di Morales all'Onu:
    http://fuoriluogo.it/sito/home/archi...es-allonu#more



    -----------------
    comunque l'idea della piantagione di "quartiere" o "piantagione cittadina" non è male
    sarebbe una mitica azione sovversiva!!
    una di quelle che potrebbero cambiare veramente le cose!
    (ma tocca coinvolgere veramente molta gente ed è indispensabile che sia la stragrande maggioranza del paese/quartiere.
    Ultima modifica di KGB; 11-02-14 alle 21:08
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #23
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    stiamo cagando fuori dal vaso pero kgb
    non so quanto sarebbe possibile organizzare un csc di quartiere
    a parte il fatto che bene o male si riesce a mantenere un certo anonimato facendo una cosa ben piu collettiva
    se le cose si fanno nel paesino o nel quartiere le voci corrono, la gente non si farebbe avanti
    invece cosi "a distanza" si potrebbe fare

    addirittura, per cominciare, si potrebbe proporre al csc la piantiamo, penso sarebbe molto piu semplice per cominciare, poi vediamo come va ed eventualmente si ripropone la cosa

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    credo che solo in caso di quartiere/paese potrebbe funzionare.

    Ad esempio persone che partecipano direttamente alla gestione/manutenzione della coltivazione.
    Gente che apportino propri mezzi (palette da giardino, vasi, terra, ecc)
    Per le cose più costose potrebbero far colletta (per ridurre i costi), tipo per le lampade e la bolletta.

    Immagina le indagini:
    un giudice che vede i rapporti, secondo i quali un intero quartiere/paese partecipa attivamente alla coltivazione. Come può tirare in ballo lo spaccio? non può!

    Un requisito chiave:
    I frutti devono essere liberamente fruibili da tutto il quartiere.

    Non c'è modo per un giudice di azzardarsi a pensare d'arrestare tutti. Se avvenisse ci vorrebbe l'esercito per arrestarli e il giorno dopo avremmo rivolte in tutt'Italia.
    Quindi non credo ci sia problema.
    manca solo il quartiere giusto

    ----------------------
    OT:
    riguardo la coltivazione in ospedale, credo che sia tutt'altro che impossibile.
    Anzi, è molto probabile che in futuro avvengano casi del genere. Già a Torino stanno avviando una coltivazione comunale gestita dal comune per i malati.

    ----------------------
    "invece cosi "a distanza" si potrebbe fare" <---- NO
    A "distanza" non va proprio bene. Deve essere gente della stessa comunità. Inoltre devono curare personalmente le piante (agire fisicamente, non basta la firma).
    Inoltre devono essere di una zona precisa (es: centinaia di persone di un paesino o di un quartiere), in modo che venga giustamente percepita per quella che è: "una normale caratteristica della società del posto", insomma, diventa accettabile perchè lo fanno in molti in quel luogo. (purtroppo è così, la mentalità della legge si basa sul conformismo)

    ----------------------
    Nota importante: deve essere ristretta ad un quartiere/paese perchè così non è nemmeno possibile (fisicamente) trarre in arresto tutta quella gente.
    Perchè la popolazione del posto (coltivatori e non) lo impedirebbe.in tutti i modi



    ----------------------- @booster180
    per far capire alla gente del quartiere che coltivare cannabis è moralmente legittimo, prova a fargli vedere questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=JqQOMYxNsF8

    ---------------------------------------------------
    Disclaimer: In questa discussione non si intende in alcun modo istigare qualcuno a coltivare cannabis.
    Coltivare cannabis senza regolare la autorizzazione dello Stato è considerato reato dalla legge italiana. (e in alcuni altri paesi europei)
    Le opinioni espresse in tutta questa discussione sono solo opinioni personali su come una ipotetica comunità, che avrebbe comunque coltivato cannabis, avrebbe potuto ridurre il danno, nella situazione proibizionista contemporanea*,
    ad esempio: fini-giovanardi e poi 309/90, o altri contesti proibizionisti presenti in altri paesi.
    Quindi la discussione in oggetto è solo una questione puramente teorica e va considerata come semplice discussione politica, come prevista dai principi di libertà d'espressione e libertà di pensiero, presenti in quasi tutte le leggi costituzionali dei paesi del continente europeo.**

    *Vedasi concetti come "Proibizionismo" e "Harm reduction" per approfondire, si trovano anche in rete.

    **ad esempio, anche nella Costituzione Italiana, tedesca ecc., ma non in quella della monarchia assoluta vaticana.
    Se sei un cittadino vaticano sei pregato di interrompere subito la lettura e di dimenticare tutto ciò che hai appena letto in questa discussione
    Ultima modifica di KGB; 12-02-14 alle 01:38
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    E se invece il campo ci fosse già (nel senso che è già nella disponibilità di uno di noi?)
    e se invece fosse già nella disponibilità di ognuno di noi ?

    Perchè non usare un area del demanio? (bosco, o terre di montagna che appartengono allo Stato, ovvero a tutta la popolazione del luogo)

    si risolve ogni problema, perchè non c'è affittuario.
    "Imagine" un terreno con 1k piante a disposizione di un paesino di qualche migliaio di abitanti. Chiunque può raccogliere e non è possibile sostenere l'accusa di spaccio perchè le piante sono pubbliche !!

    OT:
    so già che qualcuno chioserà con la frase "e i minorenni?"
    risposta: per quello ci sono i genitori che possono riappropriarsi finalmente della funzione educativa verso i propri figli.
    Da troppo tempo lo Stato si è intromesso imponendo una "sua" educazione sui giovani.
    È ora di riportare il potere educazionale alle famiglie, anzichè lasciarlo a gente sbagliata (tipo lo Stato, le aziende [TV, ad esempio] )
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  6. #26
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Credi al paradiso @KGB ???

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    credo che solo in caso di quartiere/paese potrebbe funzionare.

    Ad esempio persone che partecipano direttamente alla gestione/manutenzione della coltivazione.
    Gente che apportino propri mezzi (palette da giardino, vasi, terra, ecc)
    Per le cose più costose potrebbero far colletta (per ridurre i costi), tipo per le lampade e la bolletta.

    Immagina le indagini:
    un giudice che vede i rapporti, secondo i quali un intero quartiere/paese partecipa attivamente alla coltivazione. Come può tirare in ballo lo spaccio? non può!

    Un requisito chiave:
    I frutti devono essere liberamente fruibili da tutto il quartiere.

    Non c'è modo per un giudice di azzardarsi a pensare d'arrestare tutti. Se avvenisse ci vorrebbe l'esercito per arrestarli e il giorno dopo avremmo rivolte in tutt'Italia.
    Quindi non credo ci sia problema.
    manca solo il quartiere giusto

    ----------------------
    OT:
    riguardo la coltivazione in ospedale, credo che sia tutt'altro che impossibile.
    Anzi, è molto probabile che in futuro avvengano casi del genere. Già a Torino stanno avviando una coltivazione comunale gestita dal comune per i malati.

    ----------------------
    "invece cosi "a distanza" si potrebbe fare" <---- NO
    A "distanza" non va proprio bene. Deve essere gente della stessa comunità. Inoltre devono curare personalmente le piante (agire fisicamente, non basta la firma).
    Inoltre devono essere di una zona precisa (es: centinaia di persone di un paesino o di un quartiere), in modo che venga giustamente percepita per quella che è: "una normale caratteristica della società del posto", insomma, diventa accettabile perchè lo fanno in molti in quel luogo. (purtroppo è così, la mentalità della legge si basa sul conformismo)

    ----------------------
    Nota importante: deve essere ristretta ad un quartiere/paese perchè così non è nemmeno possibile (fisicamente) trarre in arresto tutta quella gente.
    Perchè la popolazione del posto (coltivatori e non) lo impedirebbe.in tutti i modi



    ----------------------- @booster180
    per far capire alla gente del quartiere che coltivare cannabis è moralmente legittimo, prova a fargli vedere questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=JqQOMYxNsF8

    scusami, sei una brava persona, se tutti fossimo come te il mondo sarebbe migliore (non è uno scherzo)

    pero non mi va di portare il discorso su principi utopistici
    io parlo di vita reale e di cose che si POSSONO fare
    hai una visione troppo rosa e fiori tu

    non vorrei sembrarti eccessivamente critico ma ti chiedo vivamente di limitarti alla questione del topic che ho aperto
    se vuoi parlarne piu apertamente incontriamoci di persona davanti ad una bella canna e sono piu che felice di ascoltarti e di dire la mia

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da folgore Visualizza Messaggio
    Credi al paradiso @KGB ???
    intenti a "la vita dopo la morte" ?
    NO

    ma c'è qualche anticlericale che ritiene appunto che dovremmo crearlo qui, sulla terra, anzichè limitarci ad aspettare la morte per poi restar fregati.

    -------------------
    comunque quel che ho detto non è affatto irrealizzabile, se il paese è un paesino e se l'uso è molto comune nel posto. Ideale sarebbe un paesino di montagna. Un paese piccolo e molto vicino alla natura, dove queste cose sono appunto ritenute più naturali che altrove Ovvero dove capiscono il concetto che "in fondo è solo una pianta e non fa male a nessuno"
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da booster180 Visualizza Messaggio
    pero non mi va di portare il discorso su principi utopistici
    ti ho risposto nel post sopra, dove ho risposto a folgore.
    Quello che vuoi fare NON si può fare ovunque.
    Ma soprattutto non lo puoi fare con gente che sparsa in tutt'Italia.
    Può fuonzionare SOLO se i partecipanti vivono nello stesso, e ristretto, contesto geografico.
    Appunto: un quartiere o meglio ancora un paesino (meglio se è un paesino di montagna o in aperta campagna)
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    KGB davvero non riesce a capire da te perché non è fattibile?
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.