Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  65
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Dichiarazioni del dott. Serpelloni al programma PRIMA DI TUTTO

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    @Avv. Zaina @KGB è fatto cosi'...io infatti ho dovuto precisare di riferirmi al giusto n° di un suo post, perche' citarlo era troppo lungo (ahahah) e soprattutto perche' al momento di postare il mio ne avrei trovati almeno un paio sopra...
    Cio' non toglie pero' che quello che esprime non e' sbagliato (il giudizio sui modi lo lascio ad alltri...a me non piace giudicare...), io ho piu' volte letto questi topic che affrontano tematiche simili, diciamo sociopoliticofilosofici apposta tuttattaccato!
    Personalmente ritengo ci siano cose molto interessanti dette da Lei cosi' come da kgb o altri...cosi' come ritengo ci sia alcune volte molta dispersivita' o reiterazione inutile tesa a "convincere" o a volere ragione...un po' da parte di molti...
    Pero' se qualcuno, senza preconcetti dice onestamente cio' che pensa, anche se diametralmente opposto a cio' che io penso e anche se lo fa in modi che non condivido..ritengo sia positivo e mi sforzero' sempre di capire i contenuti cercando di mantenere un atteggiamento neutro e dando l'importanza che merita (poca) alla forma.
    Non devo convincermi di niente o forse qualcuno riuscirà a farmi cambiare idea, ma davvero trovo inopportuno quanto inutile e improduttivo continuare a criticare il modo in cui uno esprime le proprie idee...e' sufficiente rispondere (se si vuole farlo) con altre argomentazioni/opinioni con il numero di caratteri che si rendono necessari, anche secondo le proprie capacita'...
    Un buon giorno a tutti
    Ultima modifica di moran; 14-02-14 alle 11:21

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    KGB scusi, ma un po' di sintesi e di attinenza al tema, senza affrontare tutti i Mali dell'universo? Non crede che con questi parametri sarebbe più semplice seguirla e confrontarsi con Lei?
    e avere la maturità di capire che questi "mali dell'universo" sono tutto ciò da cui il proibizionismo trale linfa vitale affermandosi come ideologia, ahimè condivisa?

    sono stato troppo "umanista"?
    Ma le soluzioni che propongo sono appunto "umaniste" perchè è questo l'approccio giusto, dato che viviamo in una società composta da esseri umani.

    Per questo dico che dobbiamo capire le origini dell'ideologia proibizionista: per smantellarla dalle sue fondamenta.

    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Io ho capito che vuoi fare una rivoluzione culturale e che devo parlare con le mie vecchie zie acerrime proibizioniste. Ok lo faro'. Altre idee?
    non proprio "solo le tue zie" ma specialmente tutta la gente che conosci e non. (es: quando in un locale/bar senti discorsi razzisti/discriminatori/intolleranti ecc).

    Un tassello cruciale della strategia è il contrasto al razzismo in generale.

    Non dimentichiamocelo: il proibizionismo in Italia è nato unicamente da motivazioni di razzismo contro gli stranieri.

    Dovremmo inoltre diffondere il principio che "moralmente" giusto/sbagliato, dannoso e non, l'uso di una sostanza (e in genere di tutte le sostanze) NON deve essere trattato con la repressione.

    Potrebbe inoltre essere utile far notare alla gente che se si coltiva un numero esagerato di piante di droghe pesanti legali, tipo la vite per produrre la droga pesante detta "vino", non si incorre in sanzioni; mentre lo stesso numero di piante dell'innocua canapa comporta pesanti sanzioni penali.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Io ho capito che vuoi fare una rivoluzione culturale e che devo parlare con le mie vecchie zie acerrime proibizioniste. Ok lo faro'. Altre idee?
    ahahahahahah!!!

    Questa passatamela...non so perche' ma sto post mi ha fatto piegare!!!
    Forse ho immaginato le zie...ahahah

    fantastico @rolando

  4. #24
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Ma certo MyFace, ricordo le 350.000 firme ignorate del M5S.
    Però, il ferro è ora caldo, su questi temi.
    E con una proposta sensata, avremo di nuovo l'attenzione dell'opinione pubblica, e comunque, sarà un'altra prova del fatto ... che non siam solo fattoni.
    Altrimenti, quale altra strada dovremo seguire?
    Aspettare in riva al fiume, che passino i cadaveri di GiovaSerpe??
    In tempi non sospetti, ho espresso questa convinzione: Quando chi gestisce il mercato clandestino si sentirà "pronto" al passaggio ad un mercato regolamentato allora ci sarà questo passaggio. Ho ancora questa convinzione, oppure pensate veramente che qualcuno abbia paura di firme su petizioni o della MMM? scusate la brutalità,ma ho smesso di sognare da un pezzo...
    Tessera ASCIA n.479

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    In tempi non sospetti, ho espresso questa convinzione: Quando chi gestisce il mercato clandestino si sentirà "pronto" al passaggio ad un mercato regolamentato allora ci sarà questo passaggio. Ho ancora questa convinzione, oppure pensate veramente che qualcuno abbia paura di firme su petizioni o della MMM? scusate la brutalità,ma ho smesso di sognare da un pezzo...
    Non penserai anche tu che il mercato clandestino sia gestito da entita' che fanno capo a xxx.?...questo non è argomento da affrontare in un foro...tanto ad un certo punto bisognerebbe fermarsi comunque, pero' una e solo Una cosa la dico...
    Quel mercato, sarebbe meglio chiamarli "quei mercati "sono un insieme variegatissimo di possibili possibilita'...da nessuno in particolare gestibili o controllabili in maniera definitiva veramente...ergo non c'e' nessun lui o loro che si deve sentire pronto per il passaggio ad un altro tipo di mercato, o che possa credere di poterlo decidere...o addirittura autorizzare


    all'interno di queste dinamiche o mercati ci sono solo tante persone che devono cercare di andare d'accordo e che quasi mai ci riescono...
    Ultima modifica di moran; 14-02-14 alle 14:36

  6. #26
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Ciao Moran!!! perchè non dovremmo affrontare certi argomenti????

    Insomma ci sono gran bei articoli sul Ganzer e Co, senza fare tante ipotesi o scommesse.........e poi quello che dice Myface è azzeccato alla situazione ..... devono studiare come fare più soldi di quelli che fanno ora.......che si tratti di spaccio e/o di comunità di recupero e relativi finanziamenti, commissioni mediche, laboratori di analisi che lucrano sulle spalle di gente che gli piace star tranquilli!

    http://www.jamma.it/politica/la-disc...o-di-sel-29957

    poi sono in accordo con te sulle variegatissime possibilità........ma resta il fatto che in carcere ci vanno, nella stragrande maggioranza dei casi, i pesci piccoli...........

    ;-)
    Ultima modifica di StRaM; 14-02-14 alle 15:12

  7. #27
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio

    Non dimentichiamocelo: il proibizionismo in Italia è nato unicamente da motivazioni di razzismo contro gli stranieri.
    io credevo che avesse avuto inizio con la Legge Mussolini/Oviglio del 18 febbraio 1923


  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @moran

    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Non penserai anche tu che il mercato clandestino sia gestito da entita' che fanno capo a
    Xxxxxx Xxxxxxxxxx.?
    FIX

    non s'è mai visto un nome da tre lettere... quindi 3 x non bastavano



    .............
    Ultima modifica di KGB; 14-02-14 alle 16:06
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    io credevo che avesse avuto inizio con la Legge Mussolini/Oviglio del 18 febbraio 1923

    sì, appunto.
    mi riferivo proprio a quella legge precisa.
    Su L'erba di Carlo Erba si spiega, verso la fine, la motivazione razzista della legge.

    L'argomento principalmente usato dai fascisti per sostenere la necessità della nuova legge anticannabis era che (citazione non letterale) "questa droga dei negri inquina la razza italica".

    Le basi del proibizionismo italico sono essenzialmente di tipo morale/razzista, anzichè di tipo scientifico o anche solo pseudo-scientifico.
    Si riteneva dannoso l'uso di cannabis per ciò che concerne la "tenuta morale" del paese e "l'orgoglio della fantomatica razza italica". Inoltre non andava giù il fatto che la cannabis (indica, ovvero quella principalmente usata in medicina e per sballare) provenisse da paesi arabi e/o africani.


    -------------------
    Per intenderci, la causa di tutto è l'intolleranza e la xenofobia, da sempre:
    Il Kebab non fà male...
    Ma se fosse per il leghisti, verrebbe reso illegale anche quello, a prescindere da qualsiasi studio scientifico sull'utilità o "pericolosità" del kebab, per il solo fatto che piace a molti immigrati arabi*

    *ma non solo a loro: anche io vado matto per il Kebab [e "per i piani ben riusciti" .. cit ]

    capito l'esempio?
    Ultima modifica di KGB; 14-02-14 alle 16:23
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da drindrina Visualizza Messaggio
    posso fare un piccolissimo OT?

    Ma come mi faccio 25 dosi da 4,9g d'erba?!??? Aiutoooooo
    Perché secondo loro la dose media attiva è quella di mg. 25!!!
    E persistono nel non tenere in conto che invece il parametro è quello della QUANTITA' MASSIMA DETENIBILE che era di 500 mg.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.