Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  87
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Idee per la legalizzazione

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da grass-one Visualizza Messaggio
    Beh...si. Secondo me tutto ha un prezzo ed anche la verdura chi non può coltivarla deve pagarla. Non ci trovo niente di strano anche perchè i produttori "all'ingrosso" devono sostenere dei costi e la tassazione si presume che debba andare ad incrementare le casse comunali, quindi alla collettività.
    I comuni potrebbero arrivare a litigarsi i futuri imprenditori del settore...
    Riconosco comunque che qui con queste conversazioni siamo ancora a livello di utopie visto che con tutta probabilità il nuovo governo sarà ancora una volta composto da Giovanardi & co.
    ahahah perche' tu ti illudi che le accise sulla maria sarebbero simili alla tassazione sull'insalata??? Aahahahah
    ...Ma proprio è cosi' difficile se una cosa e' "palesemente" sbagliata o vessatoria non tentare nemmeno di giustificarla...oppure dire ...beh piuttosto che...e altre minchiate? E' cosi' difficile cambiare il modo di ragionare che e' all'origine di tutto questo? Cazzo se e' sbagliata o ingiusta non si fa...punto.

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    Guarda, per me i CSC, sono il futuro. Il discorso è che i guadagni seguono a ruota, e dovrebbe non essere a scopo di lucro.
    Piuttosto che punire i proprietari, prevederei tasse più elevate di quelle spagnole, prevedendo dei guadagni per i CSC.
    vabbè ma se qualcuno guadagna con un csc o cooperativa sta violando delle regole e ci saranno delle sanzioni, chiaramente.
    un csc con i guadagni previsti per legge per me non ha molto senso, a questo punto tanto vale aprire ad un mercato libero, come in colorado e waschinton. altrimenti sarebbe una soluzione ibrida di cui non vedo i vantaggi. a che serve limitare la vendita ai tesserati?
    Un fanculo sincero ai flame.

  3. #23
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    ahahah perche' tu ti illudi che le accise sulla maria sarebbero simili alla tassazione sull'insalata??? Aahahahah
    ...Ma proprio è cosi' difficile se una cosa e' "palesemente" sbagliata o vessatoria non tentare nemmeno di giustificarla...oppure dire ...beh piuttosto che...e altre minchiate? E' cosi' difficile cambiare il modo di ragionare che e' all'origine di tutto questo? Cazzo se e' sbagliata o ingiusta non si fa...punto.
    No, infatti parlavo di un'eventuale accisa specifica. Comunque non importa, cercavo solo di dire la mia senza voler convincere nessuno.

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    io direi che intanto per incominciare,sarebbe già cosa buona e giusta riuscire a sapere dove mi posso procurare in MIO 0,5 g che lo STATO dice che MI SPETTA in quanto DOSE GIORNALIERA PERSONALE se non dico male,ma non mi dice dove dovrei acquistare questo fantomatico mezzo grammo.

    Ecco,partiamo da questo,visto che la legge dice che mi è riconosciuto questo mezzo grammo.
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    chiaramente devi rivolgerti a qualche mafia.....informati, c'è sicuramente anche nella tua città!!!!


    (sarcastico)
    Un fanculo sincero ai flame.

  6. #26
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    secondo me l'unico traguardo raggiungibile al momento in Italia è la depenalizzazione del possesso di un certo quantitativo per uso personale e il diritto di coltivare un numero limitato di piante all'interno della propria proprietà e lontano da occhi indiscreti.
    Anche se non ha molto senso, queste a mio parere sono le uniche condizioni accettabili in un paese retrogrado e antiprogressista come l'Italia.

    Per andare oltre bisogna puntare ad una progressiva evoluzione morale e culturale, processo che richiederebbe anni.

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da uida23 Visualizza Messaggio
    secondo me l'unico traguardo raggiungibile al momento in Italia è la depenalizzazione del possesso di un certo quantitativo per uso personale e il diritto di coltivare un numero limitato di piante all'interno della propria proprietà e lontano da occhi indiscreti.
    Anche se non ha molto senso, queste a mio parere sono le uniche condizioni accettabili in un paese retrogrado e antiprogressista come l'Italia.

    Per andare oltre bisogna puntare ad una progressiva evoluzione morale e culturale, processo che richiederebbe anni.
    ...come piu' o meno per ogni cosa qui in italia.
    Però se mai si comincia....

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani
    Non credo che l'italia abbia bisogno di incentivare il turismo con la cannabis.
    che male c'è a farlo?

    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull
    prevedendo dei guadagni per i CSC.

    non avrebbe senso.
    I CSC non sono a scopo di lucro, dato che possono produrre erba per gli iscritti e solo gli iscritti possono acquistarla. Almeno, così mi par d'aver capito.

    Quindi come fa un CSC a "guadagnare" sugli iscritti al CSC (che di fatto costituiscono il CSC, sono loro il CSC)
    Come fa una "cooperativa" che produce e vende per/a i suoi soci, ad avere un'utile ?
    Non è un negozio. È un'associazione di persone. Non può avere lucro.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da uida23 Visualizza Messaggio
    secondo me l'unico traguardo raggiungibile al momento in Italia è la depenalizzazione del possesso di un certo quantitativo per uso personale e il diritto di coltivare un numero limitato di piante all'interno della propria proprietà e lontano da occhi indiscreti.
    Anche se non ha molto senso, queste a mio parere sono le uniche condizioni accettabili in un paese retrogrado e antiprogressista come l'Italia.

    Per andare oltre bisogna puntare ad una progressiva evoluzione morale e culturale, processo che richiederebbe anni.


    condivido: va tutelata e incentivata l'autoproduzione prima di tutto.

    Non ci crederai (stento anch'io a crederci a volte) ma c'è gente che è convinta che permettere alla gente di autocoltivarsela sia eccessivo come "primo passo".

    C'è chi pensa che prima si debba passare per una legge "molto più soft", che stabilisca l'instaurazione di un mercato legale (coffeeshop) e solo dopo qualche anno si potrà fare una legge "più avanzata" che permetta ai cittadini di coltivare cannabis per uso personale.

    ..."comico", no?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    che male c'è a farlo?
    l'italia non ne ha bisogno perchè ha molto altro da offrire, quindi se si pensa ad incentivare il turismo si può pensare ad altro. monumenti, città, paesaggi, cibo ecc

    inoltre, si verrebbero a creare gli stessi problemi che si verificano ora in olanda e che si sono verificati a loro tempo in svizzera. Ovvero un turismo di gente che vive vicino al confine e viene a comprare erba per riportarsela a casa, violando le leggi. L'opinione pubblica non gradirebbe, e potrebbero venirsi a creare tensioni con i governi dei paesi vicini. La bella svizzera di una volta chiuse per questo, l'olanda ha normato ad hoc i coffe shop delle città di confine per lo stesso motivo.
    Per me, potresti vendere ai turisti solo se anche i paesi vicini adottano leggi antiproibizioniste nei loro paesi. un turismo da "cannabis" non lo auspico perchè porta problemi.
    Un fanculo sincero ai flame.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.