Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Marijuana, la mappa degli spinelli legali nel mondo

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Brasile: Proibire la cannabis è incostituzionale
    http://www.fuoriluogo.it/sito/home/m...-sentenza#more

    <<Con una sentenza inedita per il Brasile, un giudice ha assolto un trafficante di marijuana con la motivazione che la proibire tale droga è incostituzionale. La sentenza è dell'ottobre scorso, ma il dispositivo è stato depositato il 16 gennaio e la procura del Distretto federale ha deciso solo oggi di impugnarla e di presentare ricorso. Il giudice Frederico Ernesto Cardoso Maciel ha basato la sua sentenza sul fatto che la legge sulle droghe del 2006 attribuisce al ministero della Salute la competenza sulla distinzione tra droghe lecite e illecite. "Si tratta indubbiamente di un atto amministrativo che restringe i diritti e manca di una qualsiasi motivazione da parte dello stato", scrive il giudice. La procura aveva rinviato a giudizio Marcus Vinicio Pereira Borges, arrestato con 52 ovuli contenenti 46,15 grammi di marijuana nello stomaco mentre entrava nel carcere di Papuda, nel Distretto federale, per visitare un amico detenuto. "E' un'ottima sentenza che costituisce un precedente importante per discutere sulla legalizzazione della marijuana. Il giudice sa di cosa parla", è stato il commento del difensore dell'imputato, Jurandir Soares de Carvalho. La liberalizzazione della cannabis, decisa recentemente dall'Uruguay e dal Colorado, non è un tema di discussione in Brasile. Nel maggio scorso, tuttavia, alcune migliaia di persone hanno partecipato a Rio de Janeiro alla 'Marcha de la Maconha', una manifestazione in favore della liberalizzazione della marijuana. Durante la marcia, un minorenne è stato arrestato sulla spiaggia di Ipanema per aver tentato di vendere una 'canna' a un agente in borghese.>>
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio


    ma siamo sicuri?
    sicuri che Panorama sia attendibile?
    Io sapevo che in Russia, in genere (per tutte le sostanze), è punito pesantemente qualsiasi comportamento che coinvolga sostanze psicotrope e stupefacenti ..

    mah ...
    ....Vladivostok arrivo !!
    Mah sono dubbioso anche io, in un documentario dicevano che con le leggi russe è pericoloso persino girare per strada fatti, se i poliziotti se ne accorgono passi dei guai e cose così

    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Corea del Nord:

    Praticamente là in NK hanno la migliore legge al mondo in fatto di cannabis
    Eh, peccato che sia una delle poche leggi umane che sti poveri cristi hanno...

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic
    Mah sono dubbioso anche io, in un documentario dicevano che con le leggi russe è pericoloso persino girare per strada fatti, se i poliziotti se ne accorgono passi dei guai e cose così
    boh stasera ho trovato questo articolo:
    http://droghe.aduc.it/notizia/proibi...+ha_120074.php

    ma anche questa valanga di articoli che sembrano smentire categoricamente una "legalizzazione russa":
    http://www.fuoriluogo.it/sito/home/m.../europa/russia

    --------------------------
    OT: Russia .... l'ho sempre reputato (governo escluso) uno splendido paese (anche, e specialmente, a livello ambientale/panoramico/naturalistico), in cui però non metterò mai piede finchè ci saranno Putin e i suoi scagnozzi al governo (e quando se ne saranno andati bisogna sperare che non compaiano "puppet" filo-atlantisti)
    --------------------------


    Citazione Originariamente Scritto da philmusic
    Corea del Nord:

    Praticamente là in NK hanno la migliore legge al mondo in fatto di cannabis
    Eh, peccato che sia una delle poche leggi umane che sti poveri cristi hanno...
    È un buon motivo per copiarla (e non solo in Italia) ... (del tipo: "Ci sono arrivati addirittura in Corea del Nord ... che razza di paese siamo noi per tenere una legge addirittura peggiore di quella nordcoreana?" )

    Che poi, se copiamo (noi occidentali) il buono da loro , non è detto che prima o poi non si mettano anche loro (nordcoreani) a copiare qualche legge buona dalle legislazioni occidentali.

    --------------------------
    Quando gli USA fanno leggi di m*rda noi (l'Italia, in particolare) corriamo subito a copiarli.
    Quando fanno leggi sensate invece bisogna aspettare 10 anni ...
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.