Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: USA - Legalizzazione cannabis. Al centro del dibattito dell'Associazione Nazionale de

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://droghe.aduc.it/notizia/legali...ell_129047.php

    L'iniziativa della Casa Bianca per alzare il salario minimo e il dibattito che si e' sviluppato sulla legalizzazione della marijuana in due Stati dell'Unione, sono stati al centro della riunione invernale, questo fine settimana, dei governatori del Paese, che si e' tenuta fino ad oggi lunedi' 24 febbraio a Washington.
    Mentre sul salario minimo c'e' una divisione tra repubblicani e democratici, per la marijuana la conclusione e' chiara: e' improbabile che altri Stati seguano l'esempio di Colorado e Washington, dove la droga ad uso ricreativo e' legale.
    Alla riunione dell'Associazione nazionale dei governatori (NGA) il presidente Barack Obama ha assicurato che se gli Stati coopereranno col Governo federale, questo sara' “un anno pieno di progressi per il popolo americano”. “Per far fede a questo presupposto occorreranno azioni congiunte, che e' quello che interessa ai cittadini: impiego e opportunita'. E se abbiamo un Congresso che in alcune situazioni sembra avere difficolta' per legiferare, vi chiedo di assicurarmi la vostra volonta' di cooperare per poter aiutare piu' statunitensi”.
    Riguardo alla legalizzazione di produzione, vendita e consumo di marijuana, il governatore del Texas, il repubblicano Rick Perry, ha risposto con un secco “no” alla domanda se intendeva legalizzare la marijuana; Mike Pence, governatore repubblicano dell'Indiana, invece, ha detto che si sta opponendo a questa possibilita' da diverso tempo e che continuera' a farlo.
    Si sono invece mostrati aperti Dan Malloy, governatore democratico del Connecticut, e Jay Nixon, governatore democratico del Missouri, che considerano piu' praticabile il fatto che molti Stati depenalizzino la marijuana a fini terapeutici, come e' gia' accaduto in venti di essi. “Credo che il nostro congresso (statale) potra' prendere in considerazione questa opzione dell'uso medico, ma andare oltre questo sarebbe come camminare su un ponte che nessuno ha costruito”, ha detto Nixon.
    Malloy ha detto che il suo Stato ha dato “il massimo di cio' che le leggi consentono” nel dibattito sulla marijuana, poiche' ha legalizzato l'uso medico ed ha depenalizzato il possesso di piccole quantita'. Secondo lui i legislatori statali, come coloro che vorrebbero legalizzare la marijuana in Maryland, non dovrebbero “essere favorevoli a questa opzione in virtu' del denaro”, e quindi decidere in virtu' delle imposte che sarebbero dovute per la vendita legale della sostanza.
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    e Jay Nixon, governatore democratico del Missouri, che considerano piu' praticabile il fatto che molti Stati depenalizzino la marijuana a fini terapeutici, come e' gia' accaduto in venti di essi. “Credo che il nostro congresso (statale) potra' prendere in considerazione questa opzione dell'uso medico, ma andare oltre questo sarebbe come camminare su un ponte che nessuno ha costruito”, ha detto Nixon.


    non a caso si chiama proprio "Nixon"

    se questi sono i presupposti .. la vedo dura

    --------------
    anche se a (rare) volte qualche bagliore di lucidità c'è:
    Secondo lui i legislatori statali, come coloro che vorrebbero legalizzare la marijuana in Maryland, non dovrebbero “essere favorevoli a questa opzione in virtu' del denaro”, e quindi decidere in virtu' delle imposte che sarebbero dovute per la vendita legale della sostanza.
    infatti.
    chi vuol legalizzare solo perchè "così lo stato guadagna soldi" non ha capito nulla della questione e non fa certo parte della soluzione: è semmai parte del problema.

    legalizzare "per soldi" anzichè per combattere la repressione è un'altra maniera "proibition-friendly" per approcciare il problema
    Ultima modifica di KGB; 25-02-14 alle 05:11
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.