Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cercasi aiuto per identificazione pianta

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Tosparta
    Messaggi
    92
    Mentioned
    1 Post(s)
    ciao rigà, sto cercando di identificare una pianta nella campagna della toscana, tra 300 e 400m s.l.m. circa, nell'entroterra. La pianta in questione è una specie di arbusto molto grande di altezza max circa 2m e larghezza direi circa 1m, foglie aghiformi molto lunghe sempreverdi e con un fusto legnoso. Generalmente cresce in "gruppi".

    Direi che è molto simile alla ginestra (mostrata nella foto sotto) ma non sono sicuro che lo sia effettivamente perché non è fiorita .



    purtroppo non ho la possibilità di fotografarla qualcuno sà se esistono altre piante simili alla ginestra in toscana (con le caratteristiche di sopra)?
    Grazie per chi mi aiuta a sciogliere il dubbio

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Tosparta
    Messaggi
    92
    Mentioned
    1 Post(s)
    bhè ragazzi alla fine ho concordato con un amico (che dice di averne in abbondanza vicino casa) che in realtà si tratta della ginestra stessa, non ancora fiorita. ..è che sono sempre un po' tra le nuvole

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    HI ...i'm Janel Ginestra

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.