Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Depenalizzazione cannabis. Via libera da consiglio comunale Firenze

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://avvertenze.aduc.it/notizia/de...lio_129151.php


    "Superare i limiti dell'attuale impianto di tipo proibizionistico cha caratterizza la legislazione italiana". E' l' indirizzo della risoluzione presentata dal consigliere del Pd Andrea Pugliese (firmatari anche Albini, Pezza, Dormentoni, Livi e Agostini) e varata ieri dal Consiglio comunale (17 voti favorevoli) per la depenalizzazione del consumo, della coltivazione per uso personale e della cessione di piccoli quantitativi della cannabis e suoi derivati. Pugliese, nel presentare la risoluzione all'assemblea cittadina ha ricordato alcune novità intervenute in questi giorni. "La prima - spiega Pugliese- è la sentenza della Corte costituzionale che ha dichiarato incostituzionale la legge Fini - Giovanardi che equiparava droghe leggere e droghe pesanti". E poi l'appello di Umberto Veronesi "che - aggiunge Pugliese - interviene proprio per spiegare come liberalizzare ed educare sia lo strumento, non vietare. E' assurdo, scrive Veronesi, rinunciare ad un potente antidolorifico solo perché ha la 'colpa' di essere anche una sostanza stupefacente". Pugliese ricorda poi al Consiglio un'altra novità: "la decisione, presa venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri, di non impugnare la legge della regione Abruzzo in materia di uso terapeutico della cannabis. Una decisione molto saggia e importante - conclude Pugliese-, sotto il profilo terapeutico, giuridico e politico".
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Belle parole...però, intanto, in stazione c'è sempre la Gdf coi cani, ultimamente ...grazie Renzi
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    A @bBerryna non lo sapevi? renzi taglia le tasse perchè ora la de-depenalizza: se ti beccano anche con 0,21g di foglie rischi una multa da 15 a 20000€
    capito come fanno cassa?

    apparte gli scherzi, occhio con i cani... l' altro giorno sulla tratta da casa mia a pisa ci son passati in vagone... culino strinto per la canna che avevo nello zaino ma è passato senza dire bau.
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Jesusssss ....siamo fottutiiiiii
    I cani in vagone non li si vedevano da un pezzo....
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.