Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: le piante sono belle tutte

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    nonostante casa mia non permetta di avere chissa che piante io cerco di metterne qualcuna un pò ovunque
    tra gli allegati vedrete le piante sul mio davanzale che sono una stella di natale quasi neonata, una palma areca, 3 piante grasse, una rosa che farò bonsai, una orchidea(quasi devastata da una grandinata,la tengo fuori sul davanzale perchè dentro casa luce zero),una yucca e infine una magic bells devastata anche lei dalla grandine!

    ed ecco il mio ex acquario che ora uso per far germinare piante,per le mie piante carnivore e anche per un cucciolo di bonsai(acero) che più in la metterò fuori!
    l'acquario andrà migliorato...vorre mettere una lampada led autoprodotta una ventola per il riciclo dell'aria e di conseguenza dovrò fare forare nella parte inferiore l'acquario!piano piano farò tutto ;)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_3856.JPG‎  

    IMG_3859.JPG‎  

    IMG_3861.JPG‎  

    IMG_3863.JPG‎  


  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    se avete suggerimenti fate pure
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    se la foto è di adesso con i fiori della dionea ci puoi fare una talea e farti una altra pianta....
    la nephentes non la fai andare su?
    belle!!
    hop hop gadget....GANJA!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    le talee della dionea si fanno dai fiori?il problema che non sono molto esperto di talee e non so cosa mi servirebbe...quindi i consigli sono ben accetti...la nephentes cresce ma non forma gli ascidi...credo sia per via della luce che non è quella giusta...ma come scritto su al piu presto mi farò un pannellinno led per l'acquario!se hai consigli da darmi anche su questo sono ben accetti
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio
    .
    la nephentes non la fai andare su?
    in che senso?
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da caponecalabro Visualizza Messaggio
    le talee della dionea si fanno dai fiori?il problema che non sono molto esperto di talee e non so cosa mi servirebbe...quindi i consigli sono ben accetti..
    si, ma non solo, si posso fare anche dalle foglie, però non so il perchè in giro ti consigliano di recidere il fiore quando nasce perchè succhia troppe energie alla pianta, e molti piuttosto che buttarlo ci fanno delle talee (ma non è per nulla semplice)...

    Citazione Originariamente Scritto da caponecalabro Visualizza Messaggio
    .la nephentes cresce ma non forma gli ascidi...credo sia per via della luce che non è quella giusta...ma come scritto su al piu presto mi farò un pannellinno led per l'acquario!se hai consigli da darmi anche su questo sono ben accetti
    io so che la nephentes non gradisce la luce diretta, gli piace essere nebulizzata e deve stare al caldo... forse non fa gli ascidi perchè ha freddo??

    Citazione Originariamente Scritto da caponecalabro Visualizza Messaggio
    in che senso?
    dovrebbe essere un rampicante se gli fornisci la struttura sale all'infinito....
    ciao
    hop hop gadget....GANJA!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    nell'acquario la temperatura è di 25/27 gradi...cmq ora vedo su internet come fare le talee...per quanto riguarda la dionea il fiore non sembra danneggiare la pianta...quindi per ora lo lascio andare
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    quello in allegato è un germoglio di acero trovato l'anno scorso durante una scampagnata!l'inverno è caduta l'unica foglia che aveva e da quando l'ho messo nella teca si è ripreso e ora cercò di impostare la forma che voglio dargli!vedremo come andrà!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate image.jpg‎  

    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Tosparta
    Messaggi
    92
    Mentioned
    1 Post(s)
    stai tentando di fare un bonsai?

    hehehe tante passioni accumunano gli enjointer: io amo cactacee e fiori in generale ma i bonsai veramente gli adoro!

    buona fortuna coi tuoi green-experiment
    knowledge is like a garden: if it is not cultivated , it cannot be harvested..

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    un mio amico 2 mesi fa mentra dava acqua alle mie piante le ha fatte cadere tutte giu
    qualcuna è sopravvissuta e io cmq mi sono ridato da fare per rimettere su il mio mini giardino :P
    eccone alcune...altre sono in indoor(peperoncini mimose pudiche e avocado)
    il bonsai sta prendendo la forma che voglio dargli
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate DSCN2481.JPG‎  

    DSCN2482.JPG‎  

    DSCN2483.JPG‎  

    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.