Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  275
Non mi piace Non mi piace:  56
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 147

Discussione: Intercettato un pacco sospetto. Arrestato uno sciclitano per stupefacenti

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Mi scusi @Avv. Zaina , ma possono entrarti in casa, se hai acquistato cose legali??? Avrebbe potuto rifiutarsi, visto che non c'era ASSOLUTAMENTE reato??

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Per droga o armi, credo basti la supposizione per effettuare una perquisizione.
    In teoria le cartine bastano.
    Aspettiamo comunque parere dall'avv.

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    A proposito di giornalisti....la stessa notizia ma riportata con un titolo ancora più indecente:

    Ragusa: intercettato pacco sospetto pieno di droga, un arresto

    http://www.primapress.it/index.php?o...oga-un-arresto

    Sto fenomeno ambisce al Pulitzer, sarebbe da scrivergli due righe

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    mi ribolle il sangue....un povero cristo di 26 anni sputtanato neanche fosse il capo di un cartello della droga colombiano solo perché qualche zelante esponente delle ffoo deve fare carriera...
    Stoogots ha centrato il problema. Spesso...quasi sempre queste cose succedono per ambizioni personali di carriera. Quando mi legarono nel '91 (1,13 gr di hascisc) il maresciallo mi disse proprio cosi':"non mi gioco la carriera per chiudere un occhio e poi devo portare risultati". Eppure lo spavento e l'umiliazione sarebbero bastate. Che paese infame.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Stoogots ha centrato il problema. Spesso...quasi sempre queste cose succedono per ambizioni personali di carriera. Quando mi legarono nel '91 (1,13 gr di hascisc) il maresciallo mi disse proprio cosi':"non mi gioco la carriera per chiudere un occhio e poi devo portare risultati". Eppure lo spavento e l'umiliazione sarebbero bastate. Che paese infame.
    Massima solidarietà.
    Purtroppo viviamo in un paese che va avanti grazie a bustarelle e nepotismi vari....mi ci gioco tutto quello che ho che uno dei motivi che hanno portato alla pubblicazione di certi articoli, è il dover fare un favore al politicante di turno... Che sia il questore che vuole i risultati, che sia un candidato sindaco, sia quel che sia, di sicuro il motivo NON È stroncare traffici internazionali di droga.

    Stipezzidimmme**a!

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Alle europee mi raccomando! andiamo pure a votare e diamo ancora più potere a chi ne deve stare alla larga!
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smilzo Visualizza Messaggio
    A proposito di giornalisti....la stessa notizia ma riportata con un titolo ancora più indecente:

    Ragusa: intercettato pacco sospetto pieno di droga, un arresto

    http://www.primapress.it/index.php?o...oga-un-arresto

    Sto fenomeno ambisce al Pulitzer, sarebbe da scrivergli due righe
    Fargli saltare le rotule.. altrochè!! Schifosi bastardi che rovinano la vita alla gente per qualche lettore in più!! E se li contatti gli dai la soddisfazione di aver suscitato interesse nel lettore...nel bene o nel male basta vendere copie o accomulare visite nel sito!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Cari amici, il problema che voi sollevate è estremamente importante perché riguarda il limite dell'inviolabilità del domicilio che è precetto costituzionale (art. 14).
    Or bene senza tanto inutilmente dilungarsi, ritengo che una perquisizione priva di preventiva autorizzazione del magistrato, in assenza di flagranza di reato (art. 352 cpp) o di sicuri indizi della localizzazione specifica di corpi di reato (art. 247 e segg. cpp), le perquisizioni locali ad iniziativa della polizia giudiziaria possono essere ritenute illegittime.
    Allo stesso modo l'art. 103 dpr 309/) regola solo i "controlli e le ispezioni" che sono attività di indagine del tutto differenti dalle perquisizioni e si attuano negli spazi doganali da parte della GdF, oppure su bagagli, mezzi di trasporto od effetti personali - quando si nutra il sospetto che possano essere rinvenute sostanze stupefacenti -.-
    Restano fuori dalla previsione dell'art. 103 dpr 309/90 le perquisizioni locali.
    Concludendo, credo che una perquisizione svolta senza la preventiva autorizzazione del magistrato, sul presupposto dell'intercettazione di una spedizione di semi di canapa e di un vaporizzatore, sia del tutto illegale.
    E' evidente che - una volta entrati e dopo aver trovato cose che si reputano astrattamente finalizzate alla commissione di reati - risulta difficile che un giudice affermi la illegalità del comportamento delle ff.oo.

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Cari amici, il problema che voi sollevate è estremamente importante perché riguarda il limite dell'inviolabilità del domicilio che è precetto costituzionale (art. 14).
    Or bene senza tanto inutilmente dilungarsi, ritengo che una perquisizione priva di preventiva autorizzazione del magistrato, in assenza di flagranza di reato (art. 352 cpp) o di sicuri indizi della localizzazione specifica di corpi di reato (art. 247 e segg. cpp), le perquisizioni locali ad iniziativa della polizia giudiziaria possono essere ritenute illegittime.
    Allo stesso modo l'art. 103 dpr 309/) regola solo i "controlli e le ispezioni" che sono attività di indagine del tutto differenti dalle perquisizioni e si attuano negli spazi doganali da parte della GdF, oppure su bagagli, mezzi di trasporto od effetti personali - quando si nutra il sospetto che possano essere rinvenute sostanze stupefacenti -.-
    Restano fuori dalla previsione dell'art. 103 dpr 309/90 le perquisizioni locali.
    Concludendo, credo che una perquisizione svolta senza la preventiva autorizzazione del magistrato, sul presupposto dell'intercettazione di una spedizione di semi di canapa e di un vaporizzatore, sia del tutto illegale.
    E' evidente che - una volta entrati e dopo aver trovato cose che si reputano astrattamente finalizzate alla commissione di reati - risulta difficile che un giudice affermi la illegalità del comportamento delle ff.oo.
    È quindi non si può fare nulla? Visto le ultime 3 righe scritte da lei!
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    È quindi non si può fare nulla? Visto le ultime 3 righe scritte da lei!
    Se anche la perquisizione fosse ritenute geneticamente illegittima, il suo esito non potrebbe essere posto in discussione. in sede penale
    Vale a dire che gli agenti potrebbero avere un procedimento disciplinare, ma ciò non inficerebbe il sequestro operato.
    E' evidente, però, che la perquisizione va sempre e comunque contestata...

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.