Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  29
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Nasconde 25 semi di Cannabis in camera, denunciato un 20enne peruviano

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Te pareva...........mi fa le pulci anche sulle questioni semantiche, siamo messi bene....

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    OT (anche per evitare che nascano polemiche o malintesi in merito al "non mi piace"...)
    sdrino non è stato "umiliato" dal suo paese (stando alla definizione del termine "umiliazione", almeno stando a it.wiktionary.org/wiki/umiliazione ).
    Semmai è il paese che fa vergognare sdrino e altri (me compreso) di essere italiani.
    I difetti che causano tale vergorna appartengono al paese in questione, non ai soggetti che se ne vergognano.
    /OT


    Te pareva...........mi fa le pulci anche sulle questioni semantiche, siamo messi bene...

    ...proprieta' commutativa matematica (non ricordo nemmeno se si chiami cosi...) elementare... invertendo l'ordine dei fattori, il risultato non cambia.
    ergo...1-0 per l'avvocato.

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    OT (anche per evitare che nascano polemiche o malintesi in merito al "non mi piace"...)
    sdrino non è stato "umiliato" dal suo paese (stando alla definizione del termine "umiliazione", almeno stando a it.wiktionary.org/wiki/umiliazione ).
    Semmai è il paese che fa vergognare sdrino e altri (me compreso) di essere italiani.
    I difetti che causano tale vergorna appartengono al paese in questione, non ai soggetti che se ne vergognano.
    /OT





    ...proprieta' commutativa matematica (non ricordo nemmeno se si chiami cosi...) elementare... invertendo l'ordine dei fattori, il risultato non cambia.
    ergo...1-0 per l'avvocato.

    esatto, tutto mi son sentito ma mai umiliato. I sentimenti che provo vanno dal ribrezzo all'incazzatura, ma aggiungerei la pena che provo per chi è costretto a vivere e subire la situazione di quello che una volta era il belpaese.
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sdrino Visualizza Messaggio
    esatto, tutto mi son sentito ma mai umiliato. I sentimenti che provo vanno dal ribrezzo all'incazzatura, ma aggiungerei la pena che provo per chi è costretto a vivere e subire la situazione di quello che una volta era il belpaese.
    quoto...
    purtroppo sono su sto pianeta da un bel po'...e di sto belpaese ho solo sentito tanto parlare...se poi quelle due parole erano riferite ai paesaggi, l'architettura ecc...allora niente da dire, proprio un bel paese.

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Te pareva...........mi fa le pulci anche sulle questioni semantiche, siamo messi bene....
    mah
    Io resto convinto che non sia colpa/difetto di sdrino se si vergogna. Non è che sdrino si vergogna d'un proprio difetto e nemmeno è stato umiliato da qualcuno.

    umiliazione= Tendenza a mancare di rispetto verso una persona mettendone in risalto i difetti.

    -----------
    quella precisazione (lo scorso mio post) l'avevo fatta perchè al posto di sdrino mi sarei sentito offeso, dall'uso di quel termine.
    Non volevo certo mettere in dubbio la buona fede. Ora è chiaro che si trattava di un semplice errore d'uso del lessico.

    [/OT]

    Ultima modifica di KGB; 04-05-14 alle 21:04
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Non credevo di partecipare ad un forum dell'Accademia della Crusca e visto il tenore ed il livello grammaticale ed argomentativo di certi post non pensavo che l'uso del termine umiliato (finalizzato ad evidenziare la mancanza di rispetto usata ingiustamente vero Sdrino) suscitasse tanto fervore di purismo lessicale.
    Chiedo scusa e cercherò di esprimermi meglio per il futuro.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.