Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  3
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Festa dei lavoratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Ciao amici,
    volevo condividere qualche riflessione con voi rispetto a questa festa. A chicago nel nel Novembre 1887, 12 persone tra cui sindacalisti, operai e anarchici, vennero impiccati per le manifestazioni dell'anno precedente. Persone che lottarono e morirono per i propri diritti. Oggi, a distanza di 27 anni tutto è cambiato, la memoria di queste persone è infangata e dei diritti per cui lottarono c'è rimasto davvero poco.

    Volevo augurare a tutti voi un buon primo maggio, nella speranza che un giorno quest'Italia si svegli e combatta per i valori che ritiene giusti. Vi lascio con questa poesia...

    Inno del Primo Maggio

    Vieni o Maggio t'aspettan le genti
    ti salutano i liberi cuori
    dolce Pasqua dei lavoratori
    vieni e splendi alla gloria del sol.

    Squilli un inno di alate speranze
    al gran verde che il frutto matura
    a la vasta ideal fioritura
    in cui freme il lucente avvenir.

    Disertate o falangi di schiavi
    dai cantieri da l'arse officine
    via dai campi su' da le marine
    tregua tregua all'eterno sudor!

    Innalziamo le mani incallite
    e sian fascio di forze fecondo
    noi vogliamo redimere il mondo
    dai tiranni de l'ozio e de l'or.

    Giovinezze dolori ideali
    primavere dal fascino arcano
    verde maggio del genere umano
    date ai petti il coraggio e la fè.

    Date fiori ai ribelli caduti
    collo sguardo rivolto all'aurora
    al gagliardo che lotta e lavora
    al veggente poeta che muor
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Il lavoro dipendente è solo una versione moderna della schiavitù...

    e le aziende interinali sono moderne "navi per il trasporto/vendita di schiavi"

    Oggi è il primo maggio, e festeggio lavorando per me stesso: occupandomi delle ultime fasi preparative per il mio megaorto, in vista di interramento delle colture

    Il futuro non è nelle città e nell'urbanizzazione! Il futuro (e l'autonomia e quindi la libertà) è nella terra e nelle campagne!

    Se domani tutti i lavoratori sfruttati di questo mondo investessero quel poco che hanno da parte per autoprodurre il proprio cibo, avremmo in breve tempo un mondo veramente migliore:
    1) le fabbriche chiuderebbero e nessuno ne avrebbe alcuna nostalgia
    2) i capitalisti non saprebbero che fare: tanti soldi che non valgono nulla, perchè il benessere viene dalla terra coltivata, non da pezzi di carta

    10 100 1000 1000000000 orti rivoluzionari!

    Il futuro è nella terra! Riappropriamocene!

    Il lavoro, dipendente. debilita l'uomo.
    Il lavoro, di autoproduzione, nobilita l'uomo, e lo emancipa !
    Ultima modifica di KGB; 01-05-14 alle 12:36
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    <<The bosses need us.
    We dont need them!>>

    http://www.infoshop.org/pdfs/bossesneedus.pdf
    infoshop.org/pdfs/bossesneedus.pdf





    Spezziamo le catene!
    Possiamo farlo noi, direttamente, non c'è bisogno di delegati tipo governo/parlamento.
    Possiamo bypassarli ed essere noi stessi il cambiamento che vogliamo!
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Anche io oggi festeggio insieme al mio orto, ma un pensiero verso chi ha lottato ed é morto in passato, per difendere quei diritti fondamentali di cui oggi ci hanno privato, lo sento come un obbligo morale.

    Una volta la gente veniva impiccata per quello che credeva giusto, oggi invece il massimo che riusciamo a fare é discuterne dietro a un pc comodamente seduti. Tutto questo mi fa ribollire il sangue, non so a voi..
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    il lavoro nobilita l'uomo??
    il lavoro debilita l'uomo!!!!
    kgb, non sono gay ma ti amo!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Il lavoro dipendente è solo una versione moderna della schiavitù...

    e le aziende interinali sono moderne "navi per il trasporto/vendita di schiavi"

    Oggi è il primo maggio, e festeggio lavorando per me stesso: occupandomi delle ultime fasi preparative per il mio megaorto, in vista di interramento delle colture

    Il futuro non è nelle città e nell'urbanizzazione! Il futuro (e l'autonomia e quindi la libertà) è nella terra e nelle campagne!

    Se domani tutti i lavoratori sfruttati di questo mondo investessero quel poco che hanno da parte per autoprodurre il proprio cibo, avremmo in breve tempo un mondo veramente migliore:
    1) le fabbriche chiuderebbero e nessuno ne avrebbe alcuna nostalgia
    2) i capitalisti non saprebbero che fare: tanti soldi che non valgono nulla, perchè il benessere viene dalla terra coltivata, non da pezzi di carta

    10 100 1000 1000000000 orti rivoluzionari!

    Il futuro è nella terra! Riappropriamocene!

    Il lavoro, dipendente. debilita l'uomo.
    Il lavoro, di autoproduzione, nobilita l'uomo, e lo emancipa !
    He he KGB troppo bello meriti quote, se non altro perché io da sempre penso questo ma solo da l'altr'anno mi son "concesso" l'orto.

    Perché il lavoro, produrre, trasformare materie prime ai fini di moltiplicare gli utili ( di pochi) ti dava possibilità di "mantenere la famiglia" con tutti gli annessi e connessi che tutti conosciamo, che è per molti ingranaggio, per il resto un binario!

    Poi realizzi che sembra proprio vero, tutti i nodi vengono al pettine e arrivi al punto che l'unica vera cosa che vuoi vivere è estrarre una carota dall'orto e gustarla con ancora la terra attaccata..troppo bello son cazzi miei!
    Tessera ASCIA n.479

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    mi s'è cancellato l'allegato di questo post:
    http://enjoint.info/forum/showpost.p...67&postcount=3
    enjoint.info/forum/showpost.php?p=353867&postcount=3

    l'immagine era:


    [EDIT] LOL è stata rimossa di nuovo ... mò la metto esterna:


    [/EDIT]


    Anteprime Allegate Anteprime Allegate nobosses.png‎  

    Ultima modifica di KGB; 03-05-14 alle 00:07
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    vicino a te
    Messaggi
    560
    Mentioned
    45 Post(s)
    anche a mio avviso il tuo post va preso con le pinze.... parliamo libertà di principi, di famiglia hai pienamente ragione... siamo figli di un era in cui i nuovi totem come il consumismo, la globalizzazione hanno generato più danno di quelli che gli economisti si aspettassero , e il rapporto costi benefici non è più nemmeno in equilibrio...di conseguenza tutti quei principi quelle giornate dedicate alla famiglia alla socializzazione, lasciano passo a tutto questo nuovo progetto di socialità... io lavoro in un supermercato e feste non le conosco...eppure mi dicono che molto tempo fa i supermercati la domenica erano chiusi e il giovedi metà giornata...ora con questa smania di comprare, tutto è a disposizione 24h/7 e discapito tutti noi.... il primo maggio come il primo gennaio e tutte quelle feste in cui eravamo abituati a stare in famiglia non esistono più nonostante la memoria e la storia ci ricordano la commemorazione di quel giorno in cui qualcuno è morto per un diritto o più che oggi è stato nuovamente sommerso dalla smania di lucro e oppressione verso i più deboli... il discorso sarebbe ampio... agezia interinali, cooperative , delocalizzazione avoja a te bro a parla!!!
    mentre il discorso di autoprodursi cibo etc etc è un pò privo di contenuto e sopratutto difficile da realizzare...per vari motivi... sopratutto perchè se le fabbriche chiudessero non faresti danno agli imprenditori col portafoglio gonfio gonfio...ma ai poveracci come a noi che lavorano per mantenere una famiglia... le conseguenze sarebbero disastrose a livello di sicurezza pubblica, ordine , degrado etc etc
    pensiamo coltivare la nostra piantina e rilassiamoci pensando che nonostante tutto loro nn vinceranno mai...
    detto ciò buona giornata a tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    io invece nell' autoproduzione vedo il futuro del genere umano... quello e' l'unico lavoro che condivido, lavorare per me stesso e la mia famiglia, no svegliarsi tutte le mattine ed andare a lavorare per far arricchire un'azienda, questa e' la schiavitu' moderna, non sei piu' libero quando devi lavorare per qualcuno per vivere....

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.