Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  26
Non mi piace Non mi piace:  11
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: genni la carogna e speziale libero??

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Ma perché dovremmo formulare pensieri su tale personaggio legato alla camorra napoletana?
    fidatevi che è stata anche montata bene dai media...in certi paesi tutti hanno il padre/zio/cugino ecc che ha legami con la malavita. Sicuramente ad un personaggio di spicco nella criminalità organizzata non sono ammessi certi tipi di comportamento. Vigono leggi ferree

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    questa e' la classica frase di chi non conosce le cose ma dice la sua....
    davo per assodato che fosse colpevole visto che è stato condannato... ho controllato ora e pare effettivamente che permangono dei dubbi a riguardo!! diciamo che non mi esprimerò più sulla cosa che è meglio!! grazie per la precisazione...

    Un fanculo sincero ai flame.

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    597
    Mentioned
    34 Post(s)
    Mah...se Speziale sia innocente o meno poco importa, certo, se così fosse davvero non dovrebbe stare in galera, ma a prescindere da questo credo che "Jenny 'a Carogna" non abbia fatto una cosa così aberrante mettendo quella maglietta. Ognuno in Italia ha il diritto di difendersi di fronte alla legge, in egual modo. Speziale dice di non aver commesso alcun crimine, il che potrebbe essere vero come falso, ma sta di fatto che se lui detiene il diritto di rivendicare la sua innocenza, allora Jenny 'a carogna ha arrogato in se il diritto di manifestare quel tipo di posizione.
    Sulla trattativa e sul complesso discorso delle tifoserie, che hanno forse un'eccessiva influenza all'interno delle società sportive, si può sempre discutere. E' palese che quel sistema andrebbe riformato.
    Tornando un attimo al discorso di prima ci sarebbe da aggiungere una cosa, per anni abbiamo avuto un presidente del consiglio che infangando, costantemente e pesantemente la magistratura, dichiarava la sua innocenza. Adesso ci si attacca ad una maglietta alla quale è stato dato un valore eccessivo all'interno della polemica. Se il capo ultras indossava una t-shirt inneggiando alla libertà di un suo amico in carcere, non credo stesse offendendo la famiglia dell'ispettore, o si stesse dimostrando un pazzo, camorrista violento. Non per forza insomma. Ma se ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e se, in Italia, ognuno detiene il diritto di difendersi (il premier Berlusconi in questo è stato fin troppo chiaro, nel passato) allora come dicevo prima, non scandalizziamoci se Jenny 'a carogna dichiara di essere convinto (seppur usando l'abbigliamento) dell'innocenza di Speziale.
    Personalmente ho smesso di seguire totalmente il calcio da qualche anno, preferendo impiegare il tempo in altre attività. Se devo dirla tutta però, mi scandalizzo di più dal fatto che le società siano diventate s.p.a. e che il calcio oramai, sia diventato un business nel quale contano solo i soldi. Questo, secondo me, insieme alla deriva contenuta in essa, dovrebbe scandalizzare veramente.

    PS: e non dimentichiamoci dell'antefatto, un ragazzo ha rischiato di morire, è stato sparato. Non sarebbe altrettanto importante parlare di questo?
    Ultima modifica di luca89; 08-05-14 alle 10:48
    Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
    _______

    Hidden Content Originariamente Scritto da Piro Hidden Content
    Portati Piro ci vede beneHidden Content
    _______

    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content
    Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Sì ok, però anche basta con la scusa delle strumentalizzazioni da parte della stampa.
    Dall'altra parte della curva, dove c'erano i tifosi della fiorentina, stava accadendo la stessa identica cosa. Ovvero gli ultras viola sono scesi in campo per parlare con Padrè, che è il dirigente sportivo della squadra. E già questo non è stato mostrato da nessuna parte in televisione.
    Non sono assolutamente d'accordo nel paragonare Genny con Ivan Bogdanov, perché il serbò andò allo stadio con l’intenzione di non far giocare la partita, il capo ultras del Napoli ha fatto richiesta di poter parlare con Hamsik per sapere come stava il tifoso e poi eventualmente capire se fosse giusto giocare. Successe una cosa simile nel derby romano di qualche anno fa, dove morì un bambino e gli ultras delle due squadre decisero di non far giocare la partita.
    Il calcio è uno sport come un altro, mi sembra stupido condannare uno sport invece che il fanatismo di alcuni (molti) tifosi.
    Parlavo di strumentalizzazioni perché il capo ultrà napoletano può aver indossato quella maglietta con le più nobili intenzioni, ma doveva tenere in considerazione il fatto che poteva essere frainteso e, appunto, strumentalizzato.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ...tutti a lavorare la terra!! Una bella zappa e una vanga e otto o dieci ore di sano allenamento...sono consigliati i guanti...dopo vai pure allo stadio o dove ti pare.

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    Successe una cosa simile nel derby romano di qualche anno fa, dove morì un bambino e gli ultras delle due squadre decisero di non far giocare la partita.


    il bambino morto ( per fortuna ) era una falsa notizia .......

    io piuttosto mi indigno non perchè sia dentro o fuori Genny a carogna , chissenefrega , ma piuttosto perchè è stato dentro un mucchio di tempo Cinguini .....

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Dall'altra parte della curva, dove c'erano i tifosi della fiorentina, stava accadendo la stessa identica cosa. Ovvero gli ultras viola sono scesi in campo per parlare con Padrè, che è il dirigente sportivo della squadra. E già questo non è stato mostrato da nessuna parte in televisione.
    Non esattamente.

    Pradè e Macia sono venuti a comunicare cosa stava accadendo e sul perché non iniziava la partita, Benitez, Hamsik e Bigon sono andati a chiedere il permesso di giocare.
    Dopodichè tre rappresentanti della Fiesole(chi rappresentavano lo sanno solo loro visto che la maggior parte dei tifosi erano in disaccordo con la decisione presa) sono andati a parlare con Genny, il quale dopo le varie minacce del caso ha ordinato ai tre rappresentanti di non alzare la coreografia e di proseguire la gara senza tifo altrimenti avrebbero fatto invasione di campo e creato disordini.
    I tre coglioni della nostra curva(potrei farti nomi e cognomi, ma sinceramente evito) hanno accettato le condizioni e la gara è iniziata con 45 minuti di ritardo.
    La gara è iniziata senza tifo, gran parte della curva sud si è ribellata ci sono stati disordini interni, al primo gol del napoli la curva nord ha esultato come se niente fosse successo e a quel punto anche la sud ha iniziato con il tifo.
    A fine gara i tifosi napoletani hanno invaso il campo lo stesso, molti hanno strappato di dosso le cose ai giocatori azzurri e una piccola falange di 10-15 persone sono venuti sotto la sud a fare i gesti del caso.

    Voi vi sentite sempre discriminati, a volte anche a ragione, tuttavia siete la tifoseria più ingestibile in Italia e di mezzo ci siete sempre voi e i romanisti, quindi Genny è lo specchio di una curva intera, anche perché qualcuno in balaustra ce lo fa stare.

    Un tifoso, che ha assistito a quello schifo.

    EDIT: Rileggendo forse non sei napoletano, ti ho scritto come se lo fossi, tuttavia il succo rimane quello.
    Ultima modifica di Gam; 08-05-14 alle 21:54

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Dall'altra parte della curva, dove c'erano i tifosi della fiorentina, stava accadendo la stessa identica cosa. Ovvero gli ultras viola sono scesi in campo per parlare con Padrè, che è il dirigente sportivo della squadra. E già questo non è stato mostrato da nessuna parte in televisione.
    Scusa caro, permettimi di dissentire... Giusto per dir la mia che seguo il calcio
    Si sa da sempre che gli ultras son sponsorizzati dalle squadre e che sono strettamente legati alle società.. Con tutto lo sporco che c'è dietro, su questo ti do ragione! ma parliamo di quei pochi ultras normali che son rimasti ad esempio una squadretta... Viaggiano ed entrano a spese della squadra quindi si sa che ci son legami!

    Differente è quando LE ISTITUZIONI vanno a parlare con genny a carogna (persona che se solo,guardata in faccia non dovrebbe entrare neanche in ospedale come cazzo ci entra allo stadio???) il discorso è ben diverso!

    Semplicemente potete criticare quanto volete il calcio che rimane uno sport, io non mi sento di esser l'italiano medio visto che seguo centinaia di sport, ma quella sera avete visto un classico esempio di TRATTATIVA STATO/MAFIA... Pensate che la stessa cosa con il padrino di Genny non accada per la nostra amata con il nostro stato???
    Ultima modifica di smoked_Clyde; 09-05-14 alle 00:19
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    110
    Mentioned
    14 Post(s)
    Trattativa stato mafia non credo proprio, forse è quello che vogliono far capire i giornali in questo periodo elettorale , facendo vedere poi il successivo pugno fermo dei politico contro l'episodio e il personaggio.
    Genny alla fine è un mezzo capo del rione sanità niente di più,non rientrando sicuramente nelle trattative stato-mafia e lo si capisce dal fatto che se fosse stato come un Bidognetti, uno Schiavone voglio vedere se i politici o i media avevano il coraggio di parlare con quei toni.
    La cosa più sconcertante che non è trapelato da nessuna parte è che a tor di quinto a circa un km dal luogo in cui è accaduta la sparatoria c'è il commissariato dei carabinieri piu grande di italia , e la caserma dell'esercito.
    Perchè le forze dell'ordine sono arrivate un ora dopo?Che bel servizio di tutela della salute del cittadino che ci garantiscono.

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da duty Visualizza Messaggio
    Io penso che sia importante parlare di questo episodio perché simbolo di come interviene lo stato.uno stato che prende posizioni solo di facciata...un presidente del consiglio che ha visto la partita perché l ha deciso cenni, la polizia e FIGC che solo il gg dopo si sn accorti che tra gli ultras sono infiltrati i mafiosi .tutto questo affiatamento nei confronti di cenni per distogliere l attenzione dal fatto che le forze dell ordine non sono state capaci di garantire l ordine pubblico e la salute dei cittadini;famiglie dentro macchine e pullman assaliti , tre persone sparate , la polizia e i soccorsi giunti dopo un ora e mezza.che schifezza è questa italia
    Citazione Originariamente Scritto da duty Visualizza Messaggio
    Trattativa stato mafia non credo proprio, forse è quello che vogliono far capire i giornali in questo periodo elettorale , facendo vedere poi il successivo pugno fermo dei politico contro l'episodio e il personaggio.
    Genny alla fine è un mezzo capo del rione sanità niente di più,non rientrando sicuramente nelle trattative stato-mafia e lo si capisce dal fatto che se fosse stato come un Bidognetti, uno Schiavone voglio vedere se i politici o i media avevano il coraggio di parlare con quei toni.
    La cosa più sconcertante che non è trapelato da nessuna parte è che a tor di quinto a circa un km dal luogo in cui è accaduta la sparatoria c'è il commissariato dei carabinieri piu grande di italia , e la caserma dell'esercito.
    Perchè le forze dell'ordine sono arrivate un ora dopo?Che bel servizio di tutela della salute del cittadino che ci garantiscono.
    Sulla figura di Jenny 'a carogna preferisco non esprimermi, ma secondo me hai qualcosa che non ti funziona nella capa....e lo dico senza offesa, ma solo come un semplice dato di fatto.

    Ti rendi conto che in altri paesi la polizia viene usata solo per dare le indicazioni stradali ai turisti durante le partita? In Inghilterra avevano il problema hooligans, mentre ora per un derby Liverpool-Everton, bastano 2 bobbies a cavallo.....Qui da noi ci vuole l'esercito per garantire che 2 tifoserie non arrivino a scontrarsi, e secondo te la colpa è di chi non mette in campo abbastanza truppe per garantire la sicurezza? Te stai fuori proprio e io non intendo più leggere le tue farneticazioni.

    Addio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.