Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  26
Non mi piace Non mi piace:  11
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: genni la carogna e speziale libero??

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    @Gam: sì sono napoletano, ma non ho postato quella cosa per provare a ripulire quello che era successo a Roma, semplicemente penso che la vicenda sia stata troppo ingigantita sotto un aspetto e troppo ridimensionata da un altro. Parlo dei fatti accaduti fuori lo stadio. Sono il primo a dire che i napoletani sono delle teste calde, ma ti assicuro che i tifosi stessi sono vittime degli ultrà, che impongono regole davvero idiote e che se non vengono rispettate si avvicinano e ti minacciano. Questi ultrà non si lamentano per la discriminazione territoriale, a loro importa poco della squadra e della loro provenienza, vanno allo stadio non tanto per tifare il napoli ma per tifare se stessi, lo si è capito quando qualche mese fa gli ultrà napoletani si sono messi a cantare i cori sul colera e sul terremoto, volendo essere solidali con gli ultrà milanesi a cui avevano chiuso la curva (tra l'altro leggo ora che gli ultrà del Milan stanno esprimendo solidarietà verso l'ultrà del napoli).

    Parlando degli ultrà fiorentini, quello che chiedevo era la completezza dell'informazione; io la partita l'ho vista sulla RAI e per 39 minuti e 56 secondi ci hanno fatto la radiocronaca di Genny 'a carogna e per 4 secondi è stato inquadrato l'ultrà della fiorentina che s'era arrampicato sopra la balaustra che separa lo stadio dal campo. Se a me telespettatore non dicono che cosa ci stesse facendo il tizio lì sopra, dopo che mi hanno fatto la telecronaca minuto per minuto sulle gesta di genny, mi faccio qualche domanda.

    Io sapevo che l'ultrà napoletano avesse dato l'ordine di non fare la coreografia e di non fare cori solo alla sua curva, quello che mi dici tu mi giunge nuovo.
    Comunque anche nella curva nord ci sono state minacce degli ultrà verso chi provava a cantare. E se non si fosse capito la mia posizione: da anni sappiamo che la lega calcio e le società calcistiche sono sotto i talloni dei nuclei ultras di tutta Italia e negarlo mi sembra inutile, far finta di scoprirlo ora mi sembra ipocrita (basti pensare agli ultras del Genoa che nel 2012 fecero interrompere la partita e fecero levare la maglia a tutti i giocatori perché la loro squadra stava subendo l'ennesima sconfitta). È ovvio che se non si fanno leggi adeguate, la violenza e la prepotenza fisica e verbale negli stadi non finirà mai. Ma ai politici interessa solo l'immagine, per cui diamo pure 5 anni di daspo a Genny a carogna e sbattiamolo in prima pagina come se fosse la soluzione reale ad ogni male.
    Ultima modifica di M'agganjo; 09-05-14 alle 10:47
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    110
    Mentioned
    14 Post(s)
    Non so se lo sai ma Tor di quinto non è zona stadio quindi spetta alle forze dell ordine garantire la sicurezza visto che stavano pure delle famiglie.Poi che dirti?non sai parlare senza offendere?u che peccato che non leggerai piu le mie farneticazioni.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Un fanculo sincero ai flame.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da duty Visualizza Messaggio
    Non so se lo sai ma Tor di quinto non è zona stadio quindi spetta alle forze dell ordine garantire la sicurezza visto che stavano pure delle famiglie.

    E se ti dicessi che io come milioni di altre persone ce ne fottiamo di 22 ragazzini viziati che corrono dietro ad un pallone in mutande?
    E se ti dicessi che io come milioni di persone siamo stufi di pagare migliaia di poliziotti per stare dietro a qualche centinaio di pazzi? Pagateveli voi. O fateli pagare ai presidenti di club.
    E se ti dicessi che fosse per me li chiuderei dentro il campo e li lascerei menare a sangue tra di loro stile gladiatori al circo massimo? Chi resta in piedi vince.

    Ho trovato questa piccola intervista che spiega bene cosa c'è dietro allle curve ultrà del Napoli (gli altri sono uguali comunque) link:http://www.lastampa.it/2014/05/11/it...VP/pagina.html
    -------------------------------------------------------------------
    Parcheggiatori abusivi, «magghiari» che commerciano in calzini o T-shirt, venditori di «pacchi» tipo gli I-phone a 12 euro che funzionano solo 5 minuti, giusto il tempo che si esaurisca il microchip. Gli ultrà si arrangiano con 700 euro al mese, ma non rinunciano alla birra, alle canne e, soprattutto, al Napoli.
    Che amano incondizionatamente e sopra ogni cosa. La loro fede, poi, si nutre di odio viscerale verso le altre squadre. Roma e Juventus in testa. Ragazzi - il mondo ultrà non è declinato al femminile - che scandiscono le loro giornate in base ai turni del Napoli. Tra anticipi, posticipi e partite di Coppa, gli unici giorni liberi -
    salvo eccezioni - sono il martedì, il giovedì e il venerdì. Liberi si fa per dire: quando la loro squadra non gioca, gli ultrà hanno tempo per mogli, figli o fidanzate soltanto se non c’è un incontro con il resto del gruppo. La settimana è troppo corta per comprendere il tifo al San Paolo, la sua preparazione e l’organizzazione delle trasferte.
    Il martedì e il giovedì si commentano i risultati dei match disputati, il venerdì o la domenica si consumano i riti propiziatori alla partita. In piazze divenute l’altare del tifo ultrà, quasi tutte nel centro storico, ma anche con il tam tam sui social network, soprattutto Facebook. La passione ultrà è un distillato di orgoglio e di dipendenza. «’Na malatia» esordisce Domenico, Mimmo, 39 anni, una moglie e dei figli che mantiene con un banchetto di frutta e verdura al mercato rionale nella periferia degradata di Secondigliano. Da 23 anni appartiene ai Vecchi Lyons, uno dei gruppi storici della curva A del San Paolo. La curva «del vero ultrà, da non confondersi con i tifosi che vanno in quella B. Chille sono femminelle confronto a noi. L’ultrà non è nu’ tifoso, è l’anima del Napoli». L’ultrà «schifa la Roma perché fino a quando eravamo deboli eravamo gemellati, poi quando è arrivato Maradona nell’84 e pure lo scudetto, nell’’87, è iniziata la guerra. Senza contare il vaffa... di Salvatore Bagni alla curva sud dei romanisti».

    Mimmo, giovedì pomeriggio, si offre di accompagnarci con la sua auto alla piazzetta di Largo Proprio di Arianello, alle spalle di via ai Tribunali, punto di ritrovo degli ultrà. Salendo sulla Peugeot mezza scassata, il primo gesto, in automatico, è quello di allacciare la cintura di sicurezza. Ma Mimmo subito frena: «Signò, se vi mettite a cintura quelli ci sgamano subito e non ci parlano». Niente cintura quindi e niente «accento del Nord, perché i giornalisti già so’ considerati infami, se sono del Nord è peggio ancora». Mimmo racconta della sua adesione ai Vecchi Lyons: «Noi leoni, come tutti gli altri ultrà non paghiamo per entrare al San Paolo. Niente biglietto e niente tessera del tifoso. Non perché vulimmo risparmià soldi ma perché tanti di noi sono schedati dalla polizia e quindi non possiamo dare i nomi». Il vero ultrà napoletano «entra allo stadio gratis, grazie a un favore di qualcuno all’ingresso oppure scavalcando i cancelli». Il vero ultrà non prende neppure il denaro dal club per scenografie o trasferte. «Ci muoviamo autonomamente, con le macchine o le moto e gli striscioni ce li paghiamo noi. Perché noi non vogliamo essere controllati e vogliamo gli slogan che piacciono a noi. Quindi ci arrotoliamo lo striscione intorno al corpo, sotto i maglioni, così se qualche steward o poliziotto ci vuole perquisire non se ne accorge».

    L’arrivo dietro via ai Tribunali non è proprio agilissimo. Vecchi Lyons mescolati ai Fedayn stanno discutendo su come infiltrarsi al match Roma-Juventus di oggi pomeriggio. La presenza di una giornalista non è tanto gradita, meglio rimanere in disparte e farsi raccontare i dettagli da Mimmo. «Una cosa però ve la diciamo - dice uno con un anellino a entrambe le orecchie, sneakers e cintura Giorgio Armani chiaramente contraffatti -, domenica vogliamo vendicare Ciro ma pure gli vogliamo portare rispetto perché sta ancora in ospedale e quindi se botte voleranno, sarà distante dall’Olimpico». Poi viene deciso di «cercare di entrare dentro lo stadio per fare capire che con noi non si scherza». Sempre nel centro storico, in piazza Bellini, il venerdì si danno appuntamento gli ultrà «più potenti e più rispettati, i mitici Mastiffs» guidati proprio da Genny ’a carogna. Molti di loro abitano a Forcella, regno incontrastato di Genny. Uno di questi è Salvatore, Totò «per un certo tempo Totò ’u criminale, ma mo’ ho messo la testa a posto e non tengo più guai con la legge». Oggi Totò ha un impiego. Ma non fraintendete, non è un posto fisso. «Sono parcheggiatore abusivo, a 26 anni è un impiego che rende. Ci campiamo in tre: io, mia moglie e una bambina di 2 anni». Totò si stupisce della nostra domanda a proposito dell’assenza di extracomunitari tra i parcheggiatori abusivi. «Per carità! Nun esiste proprio! Siamo solo noi è per questo dobbiamo ringraziare il sistema». E che cos’è il sistema? «’A camorra, ecco cos’è. Ci protegge nel lavoro, ci protegge pure per la nostra vita allo stadio. Così se qualcuno di noi sbaglia e magari allo stadio fa na’ fesseria, tipo ca tira fuori nu’ coltello e viene arrestato, il sistema paga pure l’avvocato. Noi siamo abituati così, divisi per quartieri e per sistema. Ogni quartiere ha il suo».

    L’ultrà Mastiffs (mastini) domina gli altri gruppi e va fiero della sua forza. «Simmu tutti in carne e tatuati - spiega Totò -. Quelli che vedete magrolini, so’ scugnizzi consumati dall’eroina». L’ultrà Mastiffs sa essere generoso: «Signò mo’ vi porto a mangiare la pizza fritta più buona di Napoli, alla friggitoria del Presidente». Che in realtà si chiama «Da Gaetano», ma che per tutti è nota con l’altro nome da quando l’ex presidente degli Usa Bill Clinton si fermò nel vicolo a gustare «crocchè e pizza fritta. Le vedete? Le foto stanno ancora là, appese all’ingresso». L’ultrà Mastiffs se lavora cerca di finire per le 4 del pomeriggio, se è disoccupato dorme fino alle 4 del pomeriggio e poi tutti in piazza Bellini o a seguire la squadra.
    Ultrà giovani e meno giovani rollano canne di marijuana e hashish e intanto definiscono come organizzarsi e partire. Birra in bottiglia consumata come fosse acqua minerale e sfottò a un turista di mezza età con una polo rossa con polsini e colletto gialli. Non è una maglia della Roma, è evidente, ma basta l’accostamento giallorosso a scatenare insulti e cori da stadio.
    Ultima modifica di rolando; 12-05-14 alle 14:40
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    cancellare quel messaggio e' stato scorretto caro mad man, il mio semplice vaffanculo non era riferito a rolando, ma a quell'infame pezzo di merda di giornalista pagato per fare disinformazione!!!! questo articolo e' stato scritto con il culo ed era il minimo che potessi fare!!!! ora se vuoi cancella anche questo e mandami l'ennesima infrazione.... ne riscrivero' subito un'altro finche' non mi banni....

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    cancellare quel messaggio e' stato scorretto caro mad man, il mio semplice vaffanculo non era riferito a rolando, ma a quell'infame pezzo di merda di giornalista pagato per fare disinformazione!!!! questo articolo e' stato scritto con il culo ed era il minimo che potessi fare!!!! ora se vuoi cancella anche questo e mandami l'ennesima infrazione.... ne riscrivero' subito un'altro finche' non mi banni....
    Non serve fare il martire per far valere le proprie ragioni.

    Se sei in disaccordo con quanto riportato da Rolando cerca di formulare un pensiero articolato; l'insulto è liberatorio ma non serve ad argomentare la tua opinione.

    ----------

    Tonando In Topic
    Citazione Originariamente Scritto da duty Visualizza Messaggio
    non capisco l'applauso dei poliziotti va bene le magliette speziale libero no?
    Personalmente condanno sia gli applausi che le magliette, anche se ritengo più gravi i primi perchè fatti in modo più consapevole.
    Ultima modifica di mad man; 13-05-14 alle 12:49
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    E se ti dicessi che io come milioni di persone siamo stufi di pagare migliaia di poliziotti per stare dietro a qualche centinaio di pazzi? Pagateveli voi. O fateli pagare ai presidenti di club.
    E se ti dicessi che fosse per me li chiuderei dentro il campo e li lascerei menare a sangue tra di loro stile gladiatori al circo massimo? Chi resta in piedi vince.
    Vabbè dai, facciamo pure finta che il calcio e le società calcistiche non arricchiscano le casse dello stato di 2-3 miliardi di euro all'anno e continuiamo con questo vuoto ed intellettualoide qualunquismo.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, facciamo pure finta che il calcio e le società calcistiche non arricchiscano le casse dello stato di 2-3 miliardi di euro all'anno e continuiamo con questo vuoto ed intellettualoide qualunquismo.
    Che poi spesso son quelli che per Mondiali ed Europei vanno a fare i caroselli per le strade.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.