Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ho smesso di fumare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    http://m.vice.com/it/read/ho-smesso-...a-in-nove-anni

    Bell'articolo della rivista vice. Ogni tanto pure io faccio delle brevi pause per vari motivi

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Molto bello l'articolo.Devo dire che anche io mi trovo d'accordo con quello che dice e proprio perché non mi piace vivere nelle abitudine(anche se adoro fumare erba)preferisco non crearmi degli spazi nella giornata fissi o "obbligatori" in cui fumare.Mi piace fumare quando ne ho voglia e non perché sia un'abitudine,non amo infatti farlo per abitudine.Sto anche diversi giorni senza fumare,qualche volte anche settimane oppure invece altre volte fumo per un mese di fila tutti i giorni...questo per dire che per me è un piacere e non voglio trovarmi diciamo "costretto" a farlo tutti i giorni.Può essere che un giorno fumo una canna,il giorno dopo dieci e il giorno dopo neanche una.Bè penso che il concetto si sia capito

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    dall'articolo:
    ...Di recente, per la prima volta in più di nove anni e a causa di un soggiorno in un paese in cui non avevo possibilità di fare altrimenti,...
    in che paese è andato?
    ...non l'ha detto ..

    È un segreto di Stato?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    bellissima riflessione :" Dopo aver fumato tutti i gio
    rni per anni, non essere fatto è un nuovo tipo di fattanza." potrebbe essere un
    bellissimo inizio di un libro

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    bell'articolo, ma nel mio caso quando devo smettere di fumare erba un minimo di "calo" lo provo: tremore, sudarella e difficolta di addormentarmi. Sarà mentale ma non è bello

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mr nice Visualizza Messaggio
    bellissima riflessione :" Dopo aver fumato tutti i gio
    rni per anni, non essere fatto è un nuovo tipo di fattanza." potrebbe essere un
    bellissimo inizio di un libro
    ottima idea!!


  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Io sto facendo una pausa proprio in questo periodo. Ormai è un mese che non tocco erba. Sto bene, non ho avuto nessun sintomo di astinenza, nessuno sbalzo d'umore. Nel mio caso la voglia di fumare erba è paragonabile alla voglia di mangiare il proprio cibo preferito. Quindi può capitare che ci siano dei momenti in cui ti venga voglia, ma se non la soddisfi non succede nulla di preoccupante.

    Invece mi ricordo che quando decisi di smettere di fumare sigarette fu molto più difficile. Mi ci sono volute 2 settimane di reale impegno. E dire che fumavo già poco (massimo 5 sigarette al giorno), quindi immagino che per chi è un vero fumatore incallito le settimane di impegno salgono anche a 4. Ricordo che ogni giorno pensavo alle sigarette almeno ogni ora, mi veniva l'ansia, il nervoso, l'umore a terra.

    Un'altra prova che la dipendenza da erba è più psicologica, che fisica.
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Mi fa piacere leggere le vostre esperienze in proposito, ma le mie pause forzate sono diverse e manifestano tutti i sintomi dell' "astinenza" da cannabis. I primi giorni (2/3gg) trascorrono relativamente tranquilli per poi passare ad una fase dove ho sbalzi di umore, diventando spesso irascibile e meno "predisposto alla tranquillità". Con il passare dei giorni iniziano anche i problemi del sonno, fatico ad addormentarmi e non riesco a dormire per piu' di 3-4 ore consecutive.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    @Naive vero smettere di fumare sigarette e' deletereo io sono riuscito dedicandomi a attivita' fisica estrema mi ci e' voluto un mese per non avere piu' l'istinto di comprare e fumare sigarette, pero' vale la pena stai veramente bene senza tabacco...la mia fissa era che smettendo di fumare sarei diventato obeso, invece ho perso in un mese quasi 5 kg mettendo su massa..insomma smettere di fumare mi ha fatto bene al corpo e alla mente pero' se non avessi mai iniziato non potrei sapere il bello di smettere

    per le pause da cannabis,, mai avuto problemi, ma io sono un consumatore della domenica, mi piace l'idea di averla non di consumarla.....non sto' bene

    @folgore io ho gli stessi sintomi quando le cose mi vanno storte, diciamo divento FECCIOSO e dormo male....quindi prendo la medicina verde e passa tutto
    tempo fa durante un viaggio nelle isole greche, la mia preoccupazione era quella del non fumare erba, che stupido dopo 2 giorni ero a una festa rasta con in bocca la migliore canna della mia vita, l'isola era Cypro ...quindi non sono io a cercare la cannabis e lei che mi vuole

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mr nice Visualizza Messaggio
    per le pause da cannabis,, mai avuto problemi, ma io sono un consumatore della domenica, mi piace l'idea di averla non di consumarla.....non sto' bene
    Forse la differenza è proprio qui....in non sono un consumatore della domenica ormai da anni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.