Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  37
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sequestro 2 piantine autofiorenti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti
    Vorrei raccontare quello che mi è successo 2 giorni fa che mi sembra un pò atipico in confronto a quel che succede normalmente e leggo anche in questo forum.
    Come scritto nella mia presentazione, sono un friulano di origini sarde da parte di madre, e mi sono trasferito in questa fantastica isola in quanto ereditario di 13.000 mq di terreno seminativo.
    Vivo con la mia compagna in un paesino di 3500 anime e il terreno ,completamente recintato,è a circa 10 km dal paese.
    Facciamo una vita completamente diversa da quella del nord-est,coltiviamo bio,facciam parte di un comitato di promozione di prodotti a km 0 e non abbiamo rapporti di sorta con giovani del paese ma solo con le persone che fanno parte del comitato xche ci va bene cosî.
    Dicevo,2 giorni fa verso le 8:30 del mattino vado come ogni giorno a bagnare il mio bell'orticello e nel mentre sto curando le mie verdure mi si presentano 2 carabinieri in mimetica tutti gentili e cominciamo a parlare del piu e del meno.
    Io sapevo benissimo xche erano li in quanto, in 2 vasi da 10 lt in mezzo alle sterpaglie, ero possessore di 2 bellissime autofiorenti ad inizio fioritura alte circa 25/30 cm.
    Non ho avuto nessuna reazione particolare e nemmeno loro, ma quando il piu giovane di loro è andato verso le mie bambine ho capito tutto benissimo.
    Alla domanda "e queste"? Ho rispoto tranquillamente che erano le mie bimbe per esclusivo uso personale,che non ho mai spacciato e che quelle erano la mia scorta per l'estate.
    Sorprendentemente, i sig. CC, non si sono nè arrabbiati nè hanno cambiato atteggiamento e fatto nulla di strano,anzi un po si,uno di loro ha imprecato un pò ma non per me ma contro il simpatico signore che mi aveva infamato.
    In questa zona purtroppo,molta gente per continuare a rubare e a fare i c...i propri tiene informate le forze dell'ordine su quanto accade,secondo loro,nel territorio compiendo anche abusi tipo quello violazione di proprietà privata etcetc.
    Ecco, questo simpaticone aveva spifferato ai CC che c'era una gran coltivazione che era pronta per essere raccolta.
    Ecco che quando i CC hanno capito che quella era la grossa coltivazione, si sono del tutto smollati e mi hanno detto che erano nei paraggi da 3 giorni per fare il blitz e che avevano perso un sacco di tempo per questa mediocre operazione.io nei 2 giorni precedenti non mi ero presentato nel terreno in quanto aveva piovuto e non avevo bisogno di innaffiare.
    Beh ragazzi vi confesso che anche se la situazione era rilassatissima, mi aspettavo da un momento all altro di trovarmi "legato" e trasportato direttamente al gabbio. Tant'è che gli ho dato le mie mani dicendogli "ecco sono pronto e consapevole delle mie responsabilità andiamo!"
    I 2 si son messi a ridere e mi han detto "ma va dove vuoi che ti portiamo,adesso facciam venire il maresciallo che stava appostato da un'altra parte e vediamo che si fa"
    All'arrivo del suddetto,la situazione non è cambiata di molto,gli altri 2 mi han chiesto cortesemente se potevano dare un 'occhiata alla macchina e l'han fatto molto sommariamente in 5 min non trovando nulla di rilevante.
    Nel frattempo il mareciallo mi faceva i complimenti per la verdura e mi chiedeva di mostrargli le piante ,cosa che io ho fatto, naturalmente.
    Anche lui sbalordito dalla corposità della coltivazione si è lasciato andare a numerose imprecazioni contro il simpaticone già citato.
    Beh ragazzi a questo punto mi son sentito in dovere di chiedergli di lasciarmele che non stavo dando fastidio a nessuno,ma lui decisamente dispiaciuto mi ha detto che quella segnalazione è arrivata ai piani alti della caserma( nel mio paesino c'è un comando di compagnia con 70 CC operativi!)
    E che purtroppo doveva giustificare in qualche maniera lo sperpero di ore e di denaro per starmi dietro.
    Ok li ho realizzato che dopo poco mi sarei ritrovato in arresto e con una bella perquisa in casa con cani etcetc.
    Ma niente, smentito un altra volta, il maresciallo capo mi dice che non vuol far nulla di eclatante, di stare tranquillo e che si , ci sarebbe stata la perquisa che è d'obbligo ma con modalità del tutto a me sconosciute finora.
    Addirittura gli è sfuggito di dirmi se volevo chiamare a casa per avvisare la mia compagna del nostro arrivo e sono stato io a dirgli "ma come,non avete paura che avvisi a casa?" Consapevole di essere pulito al 100%
    "Beh si hai ragione c...o,ok facciamo cosi,adesso io ste piante me le carico in macchina,uno dei 2 cc sale con te naturalmente e ci vediamo in caserma.
    Detto fatto finisco di bagnare l'orto in compagnia del CC e partiamo alla volta della caserma ,in macchina con il carabiniere piu giovane, abbiam fatto dei discorsi che niente avevano a che fare con quello appena accaduto.
    Arriviamo in caserma e li il maresciallo comanda ai 2 cc. Di mettersi in borghese e di andare a casa mia con la mia macchina per non dare nell'occhio visto che abito in una zona molto frequentata con negozietti.
    Capirete che con tutto quello che sentiamo in giro di soprusi e abusi di potere mi sembrava veramente di essere in un film di fantascienza.
    Arrivati a casa si son fermati nell androne delle scale e mi han detto di avvisare la mia compagna che si vestisse e che stesse tranquilla.
    Io sono salito,mi son messo in tasca i 2 semi che avevo per casa ed ho svegliato la mia dolce metà avvisandola della brutta sorpresa.
    Vi rendo noto che la casa in cui abitiamo è di circa 180mq, 6 stanze con in più 2 belle terrazze e un cortile interno della stessa metratura.
    Convinto che avbrebbero ribaltato tutto,li avviso che forse sarebbe stato meglio chiamare la cinofila e finirla in poco tempo,ma loro si guardano,ridono e mi dicono "ma sta tranquillo va,non hai capito che se dovevamo romperti il c..o. L'avremmo gia fatto,non ce ne frega niente!"
    Ecco nel giro di 10 min avevano gia fatto tutto,chiedendomi di aprire 2 cassetti di numero giusto per dire che han fatto qualcosa,gli offro un caffe ,ci fumiamo una sigaretta e ce ne torniamo in caserma.
    Beh io li,ancora non del tutto convinto mi son detto che sarebbe stato il momento di essere condotto presso una cella di sicurezza o addirittura dal magistrato a Cagliari.
    Niente di tutto ciò!
    Ufficio del maresciallo,gran chiacchierata su antiproibizionismo,mafie e un po di politica, finiamo la discussione dandoci reciprocamente dell intelligente.
    Il maresciallo redige il verbale di sequestro delle 2 piante e mi dice che sono un po sfigato xche le piante gia reagivano al test THC in quanto in fioritura.
    "Ok" dico io "allora devo andare in gabbia?"
    "Ma va,che gabbia e gabbia, sei pulito,incensurato,non spacci,a casa non avevi nulla che potesse provare il contrario! Fra 10 min finiamo i verbali e te ne vai a casa tranquillo."
    Non sapevo che pensare , credetemi!
    Gli ho chiesto come sarei potuto uscirne e lui mi ha detto che ci sarebbero delle probabilita che il magistrato decidesse di non procedere( io non ci credo assolutamente a questo) in quanto il sequestro era di un esigua quantita' ma non poteva assicurarmelo perchê naturalmente non è il suo lavoro.
    Ha concluso dicendomi che avrebbe fato di tutto per darmi una mano con una relazione leggera da presentare al pm.e che se avevo qualcuno da infamare le porte della caserma sarebbero state sempre aperte. Sempre alla ricerca di informatori i signori! ma io declino cortesemente l'invito.
    Firmo i verbali e mi mandano via come nulla fosse accaduto,non ci credevo quel giorno e faccio fatica a crederci anche oggi di aver passato 30 min totali in caserma per il sequestro di 2 piante.
    Ci tengo a precisare che in tutto questo non ho nemmeno voluto chiamare un avvocato per 1: qua non ne conoscevo nessuno, 2 la situazione creatasi non mi sembrava avesse per il momento bisogno di un avvocato.
    Un pò ingenuo lo so tantè che non ho messo a verbale l'uso personale e questo sarà sicuramente un punto a mio sfavore.
    Ora ho contattato un avvocato ,indicatomi da un amico che non so nemmeno se potrò pagare ,domani pomeriggio avrò il primo incontro e vedrò di che pasta è fatto. Spero non sia uno di quelli che ti dice subito di patteggiare che è meglio,
    Ma io non voglio assolutamente patteggiare,io sono antiproibizionista convinto e non voglio nemmeno perdere l.occasione di poter avere un'altra sentenza a favore della causa sebbene sappia che potrebbe andar male e farmi mangiare la condizionale come minimo.
    Avv. Zaina io la stimo molto per le sue idee e per il suo lavoro che seguo già da un bel pò ,la vedrei decisamente bene come una delle poche persone in grado di coordinare un serio movimento antiproibizionista in Italia e mi spiace che non sia stato lei l'antagonista di giovanardi in quella pseudotrasmissione di ieri sera sulla legalizzazione.
    Che mi consiglia di fare per ora?
    Un grazie a tutti per la pazienza a leggere tutto sto papiro,mi sembrava doveroso darvi anche questa notizia sapendo che purtroppo la maggior parte delle volte le cose vanno in maniera decisamente diversa.
    Ciao e buona giornata a tutti
    P.s.: naturalmente vi terrò informati sull'evolversi della situazione

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Wow!
    Me lo sono gustato neanche fosse un episodio di "Ai confini con la realtà"

    Grazie per la testimonianza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Caro Galagone non patteggi assolutamente e se vuole mi chiami quando vuole al 3339030931 perchè reputo di doverle parlare in via riservata.
    Sono a sua disposizione

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Posso fare un'osservazione senza voler offendere nessuno? Come è' che contattate avvocati e poi, con lodi sperticate (talora esagerate) venite a chiedermi pareri sui vostri processi? Se avete già un difensore che c'entro io? Se volete pensateci prima . Sapete bene che io sono disponibile a difendere chiunque ovunque.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Auguri galagone,speriamo che tutto si risolva per il meglio
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Con razionalità, buon senso e rispetto, ogni vicenda si conclude nel migliore dei modi. Un applauso ai signori dell'arma in questione per i modi, fossero tutti così....
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    52
    Mentioned
    2 Post(s)
    ...io vorrei sapere come hanno fatto a sgamarti su TREDICI ETTARI (se non ho fatto male il conto) di terreno...chi ha fatto la spia? Vicini figli di zozza?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ehm Lototonero, 13.000 mq sono 1,3 h e non 13..comunque si,è andata come dici tu..

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    3,439
    Mentioned
    337 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    Con razionalità, buon senso e rispetto, ogni vicenda si conclude nel migliore dei modi. Un applauso ai signori dell'arma in questione per i modi, fossero tutti così....
    il problema è che non c'è ne sono ormai più....

    se vanno a fare gli sbirri il motivo c'è....hanno voglia di rompere il cazzo.....
    Ultima modifica di jamesbrown; 03-06-14 alle 07:51

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    prendila con filosofia, ora potrai coltivare le tue piantine e nessuno verra' piu' a romperti i coglioni, perche' ora sanno che non sei un criminale e non crederanno piu' alle parole di quel figlio di puttana che ti ha segnalato.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.