Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Campagna per identificare la polizia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    AED (Avvocati Europei Democratici) promuove una Campagna Europea di raccolta di firme per un appello al Commissario Europeo, alla Commissione Europea e alla Commissione dei Diritti Umani del Parlamento Europeo perchè venga adottata una direttiva europea per il riconoscimento degli agenti di Polizia, sulla base della precedente decisione conforme del Parlamento Europeo.

    La nostra intenzione è di raccogliere una grande numero di firme in tutti i Paesi dell'Unione, da consegnare alla Autorità Europee nel mese di settembre.

    Nell'appello chiediamo che vengano messi in atto i passi necessari perchè sia adottata una direttiva o una decisione quadro in questa materia, al fine di dare una risposta al problema dell’identificazione visibile degli agenti di polizia, con lo scopo di evitare le minacce ai diritti fondamentali, di salvaguardare i diritti della difesa, l’indipendenza del potere giudiziario e il suo ruolo di controllo e al fine di bandire dal quotidiano l’impunità delle azioni delittuose di dette forze di polizia e dei loro responsabili amministrativi e politici secondo i seguenti criteri:

    I.-Obbligo generale di una identificazione sulle uniformi di tutte le forze di polizia.

    II.-Visibilità semplice e chiara dell’identificazione, con indicazione di dimensioni e forma.

    III.-Obbligo di tutti gli agenti di polizia di identificarsi a richiesta di un cittadino.

    IV:-Sistema chiaro di sanzioni nei confronti di coloro che violano la legge.



    Grazie per firmare la petizione.
    http://www.police-identification-eur.../index.php/it/

    Io ho firmato, voi?
    Ultima modifica di pablos peyo; 04-06-14 alle 14:43

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Presente all'appello!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    firmata 30 sec. orsono...
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.